Thursday, October 3, 2013

Diamanti e cosa fare con loro

I diamanti sono allotropi del carbonio, la cui durezza e alta dispersione di luce lo rendono utile per applicazioni industriali e di gioielli.


Diamante in greco significa "Impossibile da domare". Diamanti si trovano principalmente in Africa centrale e meridionale, anche se fonti significative del minerale sono stati scoperti in Canada, Russia, Brasile e Australia.


Ci sono diamanti sintetici e diamanti naturali.


C'è qualcosa di così speciale sui diamanti, e sono così preziosi, che persone hanno cercato di farli per lungo tempo.


Diamanti sintetici sono stati inizialmente prodotta nel 1953, a Stoccolma di ASEA, società di produzione elettrici principali di Svezia. Pressione è stata mantenuta all'interno di un dispositivo a un atmosfere 83.000 stimato per un'ora per produrre questi diamanti.


Sembra ora che è possibile fare i diamanti in un laboratorio così perfetto giù per la stessa struttura atomica che DeBeers, Consorzio di diamante più grande del mondo, è in esecuzione paura.


E sai una cosa, questi diamanti possono essere fatta e venduti con profitto.


A quanto pare ci sono in Russia da solo 5 laboratori di produzione di diamanti sintetici che hanno la stessa struttura atomica come diamanti naturali ma con una differenza, sono troppo perfetti.
Hanno le stesse caratteristiche di veri diamanti, la stessa durezza, conduttività stessa, la stessa scintilla.


Diversi tipi di diamanti sintetici:


2 processi differenti sono utilizzati per produrre diamanti sintetici:


Il più antico processo utilizza pressione, lotti di esso e carbonio.


Poiché i diamanti sono carbonio, alla fine le persone erano in grado di rendere i diamanti in questo modo, ma questi diamanti sono facilmente distinguibili da diamanti naturali.


Originariamente, il processo di pressione è stato sviluppato da GE e, dai principali costruttori, su una scala molto più grande.


C'è anche un sistema di pressa cubica.


Il processo più recente in realtà cresce diamanti strato dopo strato, come un processo chimico e viene chiamato deposizione di vapore chimico.


Questo processo permette molti nuovi impieghi per i diamanti che in passato erano stato in precedenza o troppo costoso da implementare o troppo difficile da fare.


La caratteristica più importante della crescita del diamante CVD è la capacità di controllare le proprietà del diamante prodotto.


Diamanti sono ora utilizzati per macchine utensili, soprattutto per leghe non ferrose. CVD diamond ha anche applicazioni in elettronica. Diamante conduttivo è stato dimostrato come un elettrodo utile in molte circostanze.


Diamanti vengono anche utilizzati come dispositivi di rilevazione di radiazioni. I diamanti hanno anche usi come semiconduttori perché i diamanti possono essere contaminati con impurità.


Diamante è il materiale ideale. Può essere utilizzato in computer per farli funzionare a velocità che si sciogliesse nulla sul mercato oggi.


Diamanti possono anche sostituire Rubini per fare laser di estrema potenza.


Diamanti possono essere utilizzato come dispositivi di archiviazione di memoria che potrebbero essere così piccoli da permettere un cellulare di inserirsi in un orologio e un iPod per memorizzare 20.000 film.

No comments:

Post a Comment