Saturday, October 19, 2013

Backup di DVD. Quale strada è la migliore?

Disco DVD è un mezzo abbastanza fragile e anche nonostante strato protezione speciale su ogni disco è ancora molto facile da danneggiare.


A differenza dei nastri VHS, anche far cadere il disco o qualche tempo mettendolo nella sua scatola nel modo sbagliato potrebbe essere sufficiente a graffiarlo e ottenere come risultato errori di lettura. Prendendo in considerazione che alcuni collezionisti - o -edizione limitata DVD può costare una fortuna, ha senso fare un backup copia e prevenire la perdita dei dischi preferiti. Tutto quello che serve è un PC, unità DVD-Recorder e un software speciale.


Ci sono molti modi per backup DVD e la scelta tra di essi dipendono interamente le preferenze degli utenti. Se avete un buon cinema casa e preferiscono avere la migliore qualità disponibile, copie di backup sono migliori da effettuare sui dischi DVD. È piuttosto facile da fare se il disco originale è a strato singolo (DVD-5), ma in caso di doppio strato (DVD-9) dischi diventa molto più difficile; e purtroppo, la maggior parte dei film registrati su tali dischi.


Potrebbe sembrare che i dischi registrabili a doppio strato (DVD + R DL e DVD-R DL) sono la migliore soluzione per questo problema. Tuttavia, questa soluzione non è alla portata di tutti come doppi stratificati dischi richiedono speciali drive DVD-Recorder che può gestirli, e queste unità non sono ancora troppo comune.


Fortunatamente, software speciale (ad esempio gratis DVD Shrink Decrypter\DVD combo o utilità commerciale di CloneDVD) permette di copia di DVD a doppio strato su due dischi di singoli a più livelli. E se mischiare i dischi nel lettore DVD non è un'opzione, è possibile spremere il disco a doppio strato su un DVD a strato singolo. Naturalmente, ciò comporterebbe una riduzione della qualità dell'immagine e sverniciatura di materiali bonus, ma tale riduzione difficilmente sarà evidente sulla maggior parte dei televisori. E la maggior parte dei materiali bonus sono inutili comunque.


Non vuoi stipare i backup DVD sui vostri scaffali? In questo caso è possibile salvare tutti i backup di DVD sul disco rigido utilizzando esattamente stessi programmi. Qui l'unico requisito è la dimensione del disco rigido; Ovviamente, dovrebbe essere abbastanza grande per memorizzare tutti i dati. In questo caso, dovrebbe succedere di tutto con il DVD originale, sarà sempre possibile ripristinarlo dal disco rigido.


Ma se non hai alcun home cinema e si preferisce guardare i film sul PC? In questo caso non effettivamente dovrete registrare nulla, come è possibile vedere i film dal backup di DVD sul disco rigido in qualsiasi momento (questo richiederà software del lettore DVD, come PowerDVD o WinDVD). Se il disco rigido non è troppo grande, sarebbe sensato di riconfezionare filmati da MPEG-2 (che è uno standard per DVD video) qualche formato con compressione più avanzati come MPEG-4 (AVI, DivX, Xvid, Mpeg-4). Tutto quello che serve è un software speciale ripper, come BitRipper, AutoGordianKnot, SmartRipper e altri. A seguito di tale conversione, il film può essere shrinked a montare il CD standard, che è 5 volte meno di quella originale. E utilizzando tecniche di compressione intelligente è possibile mantenere una qualità video abbastanza vicino a quello originale.


Tuttavia, dopo la registrazione DivX\Mpeg-4 film su CD o DVD nella maggior parte dei casi sarà possibile vedere sul PC solo, come MPEG-4 giocatori capaci di DVD non sono troppo comuni. Naturalmente, ci sono alcuni programmi che possono convertire Mpeg-4, torna in DVD, ma tale doppia conversione è altamente improbabile per migliorare la qualità. -Che, la maggior parte degli utenti a parte solitamente audio multicanale striscia durante DVD > conversione Mpeg-4 e tenere solo stereo. Di conseguenza, guardare film di DivX\Mpeg-4 codificato sull'home cinema non ha molto senso e non sarà particolarmente soddisfacente troppo, soprattutto se il film è ricco di effetti sonori. MPEG-4, tuttavia, sarà soddisfare vecchi film classici migliore, poiché hanno solitamente mono o stereo sound inizialmente; e classici rimangono classici indipendentemente dalla qualità.


Riassunto


Dovrebbe essere abbastanza facile per te ora di scegliere il metodo più appropriato di backup. Se preferisci la massima qualità disponibile, backup DVD completo su uno a doppio strato o due singoli dischi stratificati è la vostra scelta. Se hai ancora preferiscono la qualità e un home cinema, ma può sacrificare un po' di immagine - DVD il backup su un disco a singolo strato si adatti bene.


E se si preferisce mantenere e guardare film sul PC, programmi di backup stessi che si utilizza il backup di DVD verranno permetterà di creare una copia del DVD sul disco rigido. Nel caso in cui se il disco rigido non è abbastanza grande per archiviare DVD completi e non hai niente di simile a teatro di film a casa, la cosa più sensata sarebbe convertire DVD in formato Mpeg-4.

No comments:

Post a Comment