Sistemi di comunicazione ottica in fibra sono diventati più di una sfida per gli operatori di rete strategicamente e prontamente tenerli in esecuzione al top delle prestazioni al fine di soddisfare esigenze intensi per servizi affidabili. Molti operatori passerà attraverso un corso di formazione ottica fibra rigorosa. Come si evolvono i sistemi di comunicazione ottica di fibra, ci diventano più recenti e più complessi parametri da monitorare, più link per installare e mantenere, e più attesi interruzioni di rintracciare. Una nuova funzione dello strumento test primario per gli impianti di fibra ottica cavo è l'Optical Time Domain riflettometro o OTDR. L'OTDR è uno strumento che utilizza l'interno scattering indietro la proprietà di una fibra ottica per rilevare e classificare la sua condizione inviando impulsi ad alta potenza di luce laser verso il basso in fibra e catturare la luce che viene riflessa indietro. Questo nuovo strumento è di grande importanza per i tecnici di fibra ottica. Cavi in fibra ottica patch sono un altro modo per fornire la giusta quantità di luce.
Miglioramenti software sono rimodellando OTDR test con potenti nuove funzionalità di elaborazione dei dati che permettono anche all'operatore meno esperto per analizzare la fibra ottica rapidamente e completamente e trovare facilmente caratteristiche sottili. Mentre OTDR concetti sono fondamentalmente semplici, precise misurazioni possono essere complicate. Fibra riflessa potenza ottica è una piccola frazione (di fondamentalmente milionesimo) di trasmessi potere di impulso che eminentemente varia con la lunghezza d'onda, lunghezza del cavo, coefficiente, insieme agli attributi di giuntura e connettore di retrodiffusione ottica fibra.
Parametri di misurazione della fibra ottica sotto prova devono essere accuratamente selezionati sulla base di modalità, lunghezza e attenuazione, al fine di ottimizzare le misure ottiche di fibra con un OTDR anziani, manuale. I parametri ottimali per tutte le fibre, eccezione per le fibre ottiche più breve, variano in relazione alla distanza dell'evento dallo strumento. I più recenti strumenti OTDR integrano programmi software che automaticamente rilevare e configurare i parametri di test ottimale e mostrano i risultati in formati semplici.
La maggior parte dei cavi in fibra ottica richiedono misure OTDR multiple utilizzando diversi parametri di completamente e accuratamente caratterizzano i rapporti di proprietà. Questi tipi di test possono richiedere più tempo di quanto è accettabile durante una rete d'emergenza o di un lungo processo di messa in servizio. Risoluzione dei problemi la risoluzione ravvicinata contro visibilità a lungo raggio, diversi set di forme d'onda devono essere acquisiti utilizzando impostazioni diverse di OTDR frequenza necessaria. Dopo aver completato la prima scansione utilizzando un impulso ottico di breve durata, la scansione successiva utilizzerà un impulso ottico di durata più lunga per fornire ulteriore potenza ottica per testare ulteriormente lungo la fibra ottica.
Più recenti OTDR incorporare incorporato test programmi che automaticamente caratterizzano la fibra ottica in modo sequenziale, a partire dal collegamento strumento-a-fibra e lavorando verso l'esterno. Tali programmi di determinano automaticamente i parametri che devono cambiare, sulla base di criteri come rapporto segnale-rumore, lunghezza, perdita totale e il tempo trascorso. Possono anche aumentare il numero delle medie, cambiare il filtro o regolare il guadagno del circuito di rilevamento al fine di ottimizzare i risultati del test per ciascun segmento di cavo specifico. Molti altri miglioramenti del software sono state introdotte per l'acquisizione, analisi e l'archiviazione di fibra ottica di dati, rendendo l'OTDR un bene ancora più prezioso per i tecnici rispondere alle sfide di sostenere piante di fibra ottica cavo test.
No comments:
Post a Comment