L'aggiornamento della memoria nel vostro computer o laptop è uno dei modi più semplici e più economici di migliorare le prestazioni del computer. Ancora molti proprietari di computer rifuggire da qualsiasi upgrade di memoria per una serie di motivi: mancanza di conoscenza, problemi di garanzia, paura di rovinare il loro computer, problemi di compatibilità o solo un'innata sensazione che all'interno del proprio computer è solo qualche territorio alieno che mai deve avventurarsi.
Come un sacco di cose nella vita, un aggiornamento di memoria del computer sembra più complicato di quanto sia in realtà. La maggior parte di apprensione deriva da una mancanza di conoscenza. Ammettiamolo, l'utente medio di computer può avere solo una vaga idea sulla RAM, schede madri, schede grafiche e simili.
Sanno loro opere del computer quando si accende e che tutto ciò che realmente è materia a loro. Tuttavia, ciò che la maggior parte delle persone non capiscono è che con un piccolo investimento di tempo e un paio di dollari, possono fare loro computer lavorare meglio e più velocemente. È un investimento che rapidamente si pagherà da sé; non solo vi farà risparmiare tempo quando fa le faccende quotidiane di computer, ma il godimento globale del vostro computer o laptop aumenterà notevolmente.
È meglio affrontare questo problema o compito con qualche buona informazione riguardante tutti i fattori coinvolti nel potenziamento della memoria del computer. Let's iniziare con le basi e lavorare da lì.
Uscire di prigione gratis carta!
(* Scorciatoia! Non hanno il tempo o il desiderio di leggere tutti i 'retroscena' di memoria RAM o aggiornare ma ancora voglia di aggiornare il sistema. Vai alla scatola delle risorse dell'autore sotto e clicca sul link. Essa vi porterà ad una pagina dove è possibile trovare uno strumento di memoria Advisor che può scansione del sistema e ti dirà quali aggiornamenti di memoria sono possibili con il particolare computer o portatile.)
Primo passo - conoscere la vostra RAM
Memoria di accesso casuale o RAM. Questo è quello che utilizza il computer per eseguire le applicazioni e i dati sul vostro computer. Serve per eseguire il sistema operativo del computer OS, vostra necessità e per la gestione di grafica, file, navigazione web, e-mail e multi-tasking. RAM è vitale per il funzionamento del computer. Come regola generale, maggiore la quantità di RAM hai - il più veloce il computer sarà lavorare o eseguire.
A complicare le cose un po ', ci sono molti tipi di RAM. Il tipo di RAM nel computer o computer portatile può dipendere l'anno che è stato fatto.
Dalla metà del 2004 un sacco i computer hanno DDR2 (tasso di dati double, seconda generazione) SDRAM (RAM dinamica sincrona). Prima di allora i computer avevano SDRAM DDR (doppio tasso di dati, prima generazione). La maggior parte dei vecchi sistemi utilizzano dati estesi fuori (EDO), modalità veloce pagina (FPM) o SDRAM SDR (velocità dati singola).
A complicare le cose ulteriormente, la maggior parte dei tipi di RAM è disponibile in diverse velocità!
DDR2 SDRAM - è un nuovo standard che possono aumentare la memoria convenzionale di SDRAM fino a velocità di oltre 200MHz e oltre. Ad esempio, il nuovo IBM ThinkPad T43, grazie al Sonoma Chipset o piattaforma ha 533 MHz DDR 2 SDRAM.
Questo è molto meglio di SDRAM standard che cime fuori intorno al 150-166MHz e DDR SDRAM che inizia a 200MHz ed arriva fino a circa 400 MHz.
Tenete a mente, mezzi DRAM Dynamic Random Access Memory e mezzi SDRAM RAM dinamica sincrona.
E davvero confondere voi, avendo che una maggiore velocità di RAM non (da sola) rendere il computer più veloce, che è necessario aggiornare o aumentare la quantità di RAM nel sistema informatico per aumentare le prestazioni. Anche tenere a mente che il computer è stato fatto ad accettare una velocità di memoria specifico e non vi è alcun beneficio dall'andare oltre quel limite.
Di solito è consigliabile che si ottiene la velocità più veloce per il vostro sistema, questo permesso per una migliore compatibilità e rendere più facile per gli aggiornamenti futuri.
Secondo passo: conoscere la vostra macchina
Senza dubbio, la compatibilità è il fattore più importante nell'acquisto di un upgrade di memoria per il portatile o il computer. È fondamentale che qualsiasi aggiornamento sia compatibile con il computer o la macchina, cioè altrimenti che semplicemente non funziona.
Pertanto, deve conoscere la quantità e il tipo di RAM hai nel tuo computer o portatile. Il modo migliore per trovare questo è di controllare il manuale del proprietario. Si dovrebbe dire il tipo di RAM, il sistema utilizza, si dovrebbe anche dire la quantità massima di RAM di sistema può prendere.
Ovviamente, un modo semplice per assicurarsi che tu non superare la quantità massima di memoria sul tuo computer, basta sottrarre tua memoria corrente dal limite consentito elencato nelle vostre specifiche di sistema. Per esempio, se il computer richiede un massimo di 512MB di RAM e si dispone di 256MB installato - è possibile aggiornare a un ulteriore 256MB di RAM (512MB (256MB = 256 MB).
Si dovrebbe anche essere consapevoli che DDR non è/avanti compatibile, il che significa che se si esegue l'aggiornamento di un computer che non dispone di tecnologia DDR, non ci vorrà un upgrade DDR.
Similarmente, DDR2 non è compatibile, il che significa che se il sistema non ha tecnologia DDR2, essa non accetterà un upgrade DDR2.
Quindi controllare attentamente il sistema e vedere che tipo di RAM che ha e la quantità massima di RAM ci vorrà. Deve inoltre verificare se la garanzia del computer sarà nullo se si installa il RAM te stesso! Alcuni produttori effettivamente sigillano il case del computer ed è necessario disporre di un tecnico autorizzato per installare la RAM.
Terzo passo - quanto RAM hai bisogno?
È generalmente accettato che avete bisogno di almeno 256MB per Windows XP e Mac OS X. Sarà necessario solo 128MB per sistemi operativi Windows o Mac. Lavoro di ufficio più generale e multitasking pesante potrebbe essere necessario 512MB di RAM. Giocatori o grafica professionale lavoratori solitamente bisogno di più RAM - fino a 2GB o più di RAM.
Si prega di notare che l'installazione di una maggiore velocità di RAM (come indicato in precedenza) non aumenterà la velocità del vostro computer o laptop. L'unico modo per aumentare la velocità del computer è quello di aumentare la quantità di RAM che hai nel tuo sistema. Andando da 256MB di RAM a 512MB di RAM velocizzare il computer. Andando a 2GB di RAM lo farà andare ancora più veloce. Test di benchmark ha dimostrato che si può ottenere dal 28% a 43% aumento delle prestazioni, a seconda della quantità di aumento di RAM.
Tuttavia, c'è sempre uno spoiler, altre parti del computer devono essere in grado di gestire questo aumento. Il computer sarà solo andare veloce come il tuo link più lento. In altre parole, potrebbe essere necessario aggiornare altri elementi nel computer per ricevere i benefici di un aggiornamento della memoria. Assicurati di controllare questo fattore prima prima il make aggiornare la tua memoria. In caso contrario, si può solo sprecare tempo e denaro.
Un'altra considerazione è la memoria della tua scheda grafica o Video nel vostro sistema. La quantità di VRAM è il fattore più importante nella risoluzione del vostro display e profondità di colore. Un aggiornamento più veloce e più potente nella scheda grafica ti darà prestazioni soprattutto per la gestione di grafica e video, come nel gioco 3D.
Quarto passo - ordinare la vostra RAM
Ci sono oltre 110.000 aggiornamenti di memoria differenti, che è possibile scegliere tra!
Ci sono molti posti per ordinare la tua RAM, dal tuo negozio di computer locale a siti online. Se stai ordinazione online, uno il più altamente rated siti Crucial.com - queste persone sono esperti di memoria e sapere la loro memoria! Essi sono una parte di Micron, uno dei più grandi costruttori di DRAM nel mondo.
Forse, cosa più importante, Crucial ha valutazioni di soddisfazione molto elevato consumo da altri siti di rating di terzi. Questo ti dà una raccomandazione imparziale o l'indicazione che il servizio e il prodotto è di alto livello. Ancora più importante, hanno la fondamentale memoria Advisor ™ strumento che scansionerà il vostro sistema informatico e dirvi quali aggiornamenti di memoria sono disponibili. Essi inoltre indietro i loro prodotti con una garanzia a vita.
Qualche altra cosa da tenere a mente al momento dell'ordine la RAM. Molti sistemi desktop o computer utilizzare ciò che ha chiamato memoria "non-parity", che significa che non ha bisogno di ECC (codice di correzione errore) o moduli di "parità".
Registrati, tamponata e Unbuffered DIMM sono altri termini che verranno formulate - si riferiscono a come un certo modulo memoria elabora segnali. Solitamente, la maggior parte dei sistemi PC prendono Unbuffered DIMM RAM e affidano il controller della scheda madre per aiutare la memoria del processo. RAM registrati viene utilizzato principalmente nei server.
Quinto passo - installando la nuova memoria o RAM
Se si ordina online la tua RAM, riceverete il vostro modulo RAM in un sacchetto antistatico, insieme con le istruzioni dettagliate su come installare la RAM. Sui bordi del moderno sistema, RAM è installato moduli SIMM o DIMM (SODIMM nei Quaderni).
Una delle cose più importanti da fare quando l'installazione RAM o lavorare con il Computer è quello di 'Terra te' per assicurarsi che tu non 'Shock' il computer con l'elettricità statica. Si possono prendere alcune semplici precauzioni per evitare che ciò accada. Se avete progettati per prevenire urti cinghie di polso, devi indossarle.
Se non si debbano di cinghie di polso, ecco un modo semplice per a terra:
Dovresti spegnere il computer, monitor, più tutti gli accessori (altoparlanti, stampanti, scanner). Scollegare il computer ed eventuali accessori. Poi rapidamente toccare una parte non verniciata del case del computer e tenere i piedi piantati nella stessa posizione durante l'installazione la RAM. Se si cammina in giro, ripetere la procedura sopra prima toccare le parti interne del portatile o del computer.
Aprite il retro del vostro computer o laptop. A seconda del modello, potrebbe essere necessario un cacciavite. Se avete un laptop o notebook, gli slot di memoria a volte si trovano sotto le tastiere. La maggior parte delle volte, è nella parte posteriore del computer portatile - controllare il manuale per la posizione di memoria del vostro portatile.
A seconda del vostro aggiornamento, potrebbe essere necessario sostituire il modulo RAM con uno nuovo, in altri casi, si prevede di aggiungere qualsiasi modulo aggiuntivo o due. Seguire le indicazioni specifiche che vengono con l'aggiornamento di RAM - installare il RAM è solo una questione di una Spinta e un gioco da ragazzi! Aggiornamento RAM si aggancerà nel loro slot di memoria senza troppe difficoltà.
Prima di chiudere il caso, accendere il computer o il portatile per vedere se la nuova RAM è installata. Lo vedrete sulle schermate di avvio o si può facilmente verificare andando in 'Risorse del Computer' in proprietà - se stai usando Windows.
Fondamentalmente, questo è come fare il proprio computer o laptop upgrade di memoria. Ci possono essere altri elementi o aspetti che si potrebbe desiderare di check out prima di installare la nuova RAM, ma seguire le linee guida sopra e le istruzioni dettagliate che vengono con il modulo RAM o moduli e si dovrebbe essere OK.
Se hai problemi, clicca sul link nella finestra di risorse di seguito. Hanno ampie guide dettagliate che potete seguire. Se può essere una buona idea di controllare queste guide in primo luogo, prima di ordinare la memoria, vedere il tipo di procedura si dovrà fare per installare la RAM. Rendendosi conto di come questa procedura è semplice può alleviare alcune delle tue paure iniziali riguardanti un aggiornamento della memoria di sistema.
Questo sito ha anche un aiuto 'live' dove è possibile chattare ai tecnici di memoria esperto se hai ancora problemi.
No comments:
Post a Comment