Tuesday, September 24, 2013

Certificazione CCNP Cisco: L'attributo peso BGP

Quando si sta studiando per la certificazione CCNP, soprattutto l'esame BSCI, deve ottenere una solida comprensione della BGP. BGP non è solo uno dei maggiori argomenti nell'esame BSCI, è uno dei più grandi. BGP è un grande molti dettagli che devono essere masterizzato per successo BSCI, e quelli di voi con un occhio sulla CCIE deve imparare i fondamenti della BGP ora per costruire su quelle fondamentali in un secondo momento.


Gli attributi di percorso sono una caratteristica unica del BGP. Con protocolli di interior gateway come OSPF ed EIGRP, distanza amministrativa viene utilizzato come un tie-break, quando due percorsi verso la stessa destinazione avevano indirizzi IP hop successivo diversi ma della stessa lunghezza del prefisso. BGP utilizza gli attributi percorso per fare questa scelta.


Il primo attributo considerato da BGP è peso. Peso è un attributo proprietario Cisco BGP, quindi se stai lavorando in un ambiente multivendor si dovrebbe lavorare con un altro attributo di influenzare la selezione del percorso.


L'attributo di peso è significativo solo il router su cui si è cambiato. Se si imposta un peso maggiore per una determinata rotta al fine di dare preferenza (un peso maggiore è preferibile rispetto a una più bassa), quel peso non è pubblicizzato per altri router.


BGP utilizza categorie quali "transitivo", "non transitiva", "obbligatori" e "optional" classificare gli attributi. Poiché il peso è un attributo proprietario Cisco localmente significativo, lo fa non tutti in una qualsiasi di queste categorie.


Il peso può essere modificato su un singolo percorso tramite una mappa del percorso, o può essere impostato per un peso diverso per tutti i percorsi ricevuti da un determinato vicino. Per modificare il peso per tutte le rotte in entrata, utilizzare l'opzione "peso" con il comando vicino dopo che formano le relazioni di peer BGP.


R2 bgp (config) #router 100


R2(config-router) #neighbor 100.1.1.1 remoto-10


R2(config-router) #neighbor 100.1.1.1 peso 200


Imparando tutti gli attributi BGP, così come quando usarli, può sembrare un compito enorme quando si inizia a studiare per gli esami BSCI e CCNP. Scomporre questo compito in piccole parti, imparare un attributo alla volta e presto avrete imparati gli attributi BGP.

No comments:

Post a Comment