Tuesday, August 20, 2013

Risoluzione dei problemi di base - e intendo Basic!

Senza dubbio avete visto e aveva una risata a storie da operatori di Help Desk. L'utente che ha pensato l'unità CD-ROM è stato a tenere la sua tazza di caffè e altri racconti divertenti.


Non so se questa è una leggenda metropolitana o no, ma nella mia esperienza di operazioni di supporto e helpdesk tech, gli utenti sono per lo più intelligente, ma forse non utilizzate per un approccio logico ai problemi.


Un utente di un PC può essere chiunque da un progettista di un receptionist. Essi sono specializzati nella progettazione o saluto visitatori, si aspettano che il loro computer per fare quello che deve fare, ogni giorno, senza fallire, proprio come le loro auto, e così si dovrebbe!


Quando il computer non si avvia, cosa si deve fare? L'approccio migliore, se possibile, è quello di confrontare la macchina 'morta' per un lavoro uno! Veda più ulteriormente giù la pagina.


In un ufficio di questa impostazione è solitamente possibile, ma non è così facile a casa. Guardiamo qui un PC Desktop, laptop o notebook sono un po ' diverso.


Prima di iniziare facciamo chiarire ciò che un computer o monitor. Quando mi riferisco al computer intendo la scatola che contiene tutte le lavorazioni, di solito ha diversi cavi ad esso connessi e cassetti per inserire CD o DVD, unità floppy forse e connettori USB - la scatola principale. Questo non è il 'rigido' come alcuni si riferiscono ad esso. Il disco rigido è contenuto nella casella computer. Il Monitor è la cosa che si guarda, chiamato anche 'Screen' o 'Display'.


Computer 'non funziona' o 'non si avvia'? Prima cosa da controllare è il potere. Ci sono eventuali luci sulla parte anteriore o posteriore del computer? Come circa il monitor? o la tastiera?


Senza luci o rumori dal computer o dal monitor? Un problema molto comune è il collegamento del cavo di alimentazione.


Forse l'aspirapolvere (o tua mamma o moglie) collegato l'aspirapolvere e dimenticato di sostituirla.


È esso saldamente collegato - a entrambe le estremità? Sì potrebbe essere necessario ottenere fra quel groviglio di cavi dietro la scrivania!


Assicurarsi che si sta verificando il cavo corretto! La presa a muro è acceso? Un altro dispositivo, ad esempio una lampada, funziona in quella presa?


Assicurarsi che si collega il cavo di alimentazione al computer a una presa che appena testato!


Controllare l'interruttore di alimentazione, probabilmente c'è un interruttore sulla parte posteriore della scatola vicino il connettore del cavo di alimentazione, nonché un pulsante sulla parte anteriore per avviare il computer.


Se questo suona come cavillosi, forse piacerebbe darmi un dollaro per tutte le volte che ho trovato questo problema molto. Ho potuto ottenere un pasto molto piacevole in un ristorante di lusso su proventi! Questo risolve un stimato 80% dei problemi 'non funziona'!


Se ora avete una luce da qualche parte sul computer, o un rumore come un fan, stiamo facendo progressi.


Controllare il monitor, ci dovrebbe essere una luce su questo, troppo, normalmente verde o giallo. Verde significa che è sempre qualcosa da computer. Giallo significa che è acceso ma non ricevendo dati. Abbiamo bisogno di fare lo stesso controllo con il cavo di alimentazione per il monitor, per assicurarsi che abbiamo una luce, anche è acceso? L'interruttore può essere nella parte posteriore. A volte il cavo del monitor è collegato all'alimentatore computer principale da una presa accanto al cavo di alimentazione del computer. Se questo è il caso provare a collegarlo direttamente a una presa a muro.


Se c'è una luce gialla sul monitor, controllare il cavo dati (vga) dal monitor. Questo è il cavo, che è, non il cavo di alimentazione. Esso deve essere collegato da una piccola spina 15 al computer di solito a un connettore di colorato blu. Ci possono essere che due tali connettori (per il tecnico, uno sulla scheda madre, uno sulla scheda video), se non siete sicuri di cui uno, Provali entrambi, si collegherà solo il corretto tipo di connettore. Il cavo di dati può essere permanentemente collegato al monitor, o può avere lo stesso connettore 15-pin come la fine del computer. Assicurarsi che sia collegato. Un altro 15% dei problemi 'non funziona' sono fissati proprio qui - forse un Big Mac per questo!


Ancora non sempre ovunque? Se possibile scambiare il tuo monitor con un collega sulla scrivania successivo, quale ora funziona?


Questo stesso principio può essere applicato ad altri problemi. Un altro comune è 'mia abitudine computer leggere il mio cd'. Provare un altro CD, provate il vostro cd nel computer di un collega, provare un cd che funziona nel suo computer nella tua. Questo vi dirà se avete un brutto cd o un'unità difettosa o driver.


Se avete solo un computer a casa, non è possibile scambiare con la prossima scrivania, ma forse si può provare il monitor su un quaderno o sul computer di un amico?


Per quanto riguarda l'altro 5% dei problemi? Il BSOD, il disco rigido danneggiato, ecc ecc, Beh, è una storia per un altro giorno, come essi dicono!

No comments:

Post a Comment