Magnesio è stato utilizzato nella produzione di telai di computer portatili, videocamere, fotocamere digitali, PDA e altri prodotti di elettronica di consumo a causa del suo elevato rapporto forza-peso. Quando il magnesio è legato con l'alluminio, il materiale risulta è molto leggero e forte e facilmente lavorabile.
La preoccupazione principale in lega di magnesio di lavorazione è il pericolo di accensione del fuoco quando taglio a secco. Fuoco può verificarsi quando viene superato il punto di fusione della lega (400-600 gradi Celsius) durante la lavorazione. Il piccolo chip e polveri sottili generate durante il taglio inoltre sono altamente infiammabili e rappresentano un grave rischio di incendio se non adeguatamente trattati.
Ci sono diversi punti da notare durante la lavorazione di magnesio:
In primo luogo, utilizzare una velocità di taglio inferiore rispetto all'alluminio di taglio. La temperatura del pezzo va con un aumento della velocità di taglio e anche il più piccolo spessore truciolo undeformed. In altre parole, più lenta la velocità di lavorazione e maggiore il chip, più bassa la temperatura del pezzo sarà. A causa di questo motivo, alcune aziende hanno modificato gli strumenti di lavorazione del legno per la lavorazione di magnesio in modo da raggiungere il chip più grande e più basso pericolo di incendio.Gli utensili da taglio utilizzati dovrebbero avere sollievo e liquidazione degli angoli che sono sufficientemente ampi per evitare attrito utensile-pezzo di taglio inutili, riducendo il calore generato durante il processo di taglio.
In secondo luogo, il centro di lavorazione mantenere pulito. Pulizia la lavorazione centri regolarmente e immagazzinare correttamente i trucioli di magnesio sono aspetti importanti della lavorazione magnesio. Tenere un contenitore di ghisa chip nei pressi di lavorazione di magnesio, in caso di incendio, soffocare il fuoco con i chip di ghisa.
In terzo luogo, se i refrigeranti sono necessari per la lavorazione ad alta velocità, non utilizzare lubrificanti a base d'acqua. Invece di utilizzare un olio minerale leggero, o un fluido da taglio solubile in acqua come Castrol Hysol MG appositamente formulato per la lavorazione di magnesio. Alcune aziende in Giappone usano semisecco lavorazione tramite un sistema di nebulizzazione.
Il quarto punto è quello di monitorare la temperatura del pezzo durante la lavorazione. Gli esperimenti sono stati effettuati mediante termocoppie montate all'interno del pezzo in lavorazione per monitorare la temperatura del pezzo durante la macchina. Taglio a secco di pareti sottili in lega di magnesio è stato raggiunto utilizzando velocità di taglio di 440m/min per la sgrossatura e 628m/min per la raffinata finitura.
Nonostante i rischi di incendio, come concorrenza dalle basi oltremare produzione low-cost si intensifica, e magnesio diventa sempre più utilizzato in prodotti di elettronica, più lavorazione lavoro negozi potrebbero benissimo trovare lavorazione del magnesio una nicchia vale la pena perseguire.
No comments:
Post a Comment