Friday, July 5, 2013

Tutto su Spyware

Avete sentito parlare e, sapete che è male. Sentiamo le statistiche allarmanti, come "oltre il 90% dei personal computer sono già compromessi da spyware" e "spyware e altri programmi potenzialmente indesiderati sono rapidamente diventando la minaccia numero una per sistemi aziendali". Ma che cos'è?


Secondo McAfee Inc., leader nelle soluzioni di protezione spyware:


Spyware è un software che ha la funzione include la trasmissione dell'azienda o informazioni personali a terzi senza la loro conoscenza. Le conseguenze di non rilevato spyware e altri programmi potenzialmente indesiderati (PUP) potrebbero includere il furto di identità, corruzione di sistema e di rete, accesso a Internet più lento, sistema ridotta produttività e un aumento del numero di annunci pop-up.


Per dirla in altro modo, spyware sul vostro computer può inviare a un altro computer e infine un'altra persona, qualsiasi cosa e tutto sul tuo computer e tutto ciò che fate sul vostro computer.


Una migliore ma molto più lungo (e il mio preferito) definizione di spyware viene da geekpatroloncall.com. Essi definiscono spyware come:


Lo spyware è potenzialmente più pericolosa bestia di Adware perché può registrare i tasti premuti, cronologia, password e altre informazioni riservate e private. Spyware è spesso venduto come un monitor di coniuge, figlio monitor, uno strumento di sorveglianza o semplicemente come uno strumento per spiare gli utenti di ottenere accesso non autorizzato. Lo spyware è anche conosciuto come: snoopware, videosorveglianza PC, key logger, registratori di sistema, software di controllo parentale, registratore PC, Detective software e Internet software di monitoraggio.


Spyware raccoglie segretamente informazioni utente e attività senza la conoscenza dell'utente. Software Spy può registrare i tasti premuti mentre si digita li, password, numeri di carte di credito, informazioni riservate, dove navigare, chat log e possono anche prendere screenshot casuale della vostra attività. Fondamentalmente tutto quello che fate sul computer è completamente visibile dalla spia. Non è necessario essere connessi a Internet per essere spiati.


Tuttavia è definirla, spyware è pianura vecchi male.


Ecco alcuni consigli per proteggere il computer da spyware:


1. Acquistare un programma buono, completo software che protegge il vostro computer. Io uso McAfee Internet Security Suite e XoftSpy, che è uno scanner di malware. Questi prodotti possono smettere di spyware. Se è già sul vostro computer, essi trovarlo ed eliminarlo per bene.


2. Non non c'è nessuna tale cosa come un pasto gratuito. Quando si scarica freeware o shareware, le probabilità sono che si sta scaricando spyware con esso. Pertanto, solo scaricare software da fonti che si possono assolutamente fidare.


3. Alcuni "tipi" di siti Web sono noti per l'iniezione di computer con spyware. Quei "tipi" di siti Web includono: siti peer-to-peer, siti di giochi gratuiti e siti pornografici. Se frequenti questi tipo di sito Web, assicurarsi che il computer è protetto (vedi numero 1 di cui sopra).


4. Assicurarsi che che le impostazioni di protezione web-browser siano configurate correttamente. Questo può prevenire spyware o altro software dannoso da scaricare automaticamente sul vostro computer.


5. Mai, mai, mai clic sugli annunci pop-up. So che alcuni pop-up sono irresistibili. Ma sono irresistibili per un motivo. Pop-up hanno lo scopo di ottenere la vostra attenzione. Ma se l'esercizio della vostra attenzione, ottengono a cliccare su di loro, si può ottenere più di quanto si contrattare per.


Se vi capita di vedere un pop-up che è qualcosa che devi solo avere ulteriori informazioni la pubblicità, basta prendere nota dell'articolo si tratta di pubblicità e non una parola chiave di ricerca su di esso. Ma mai fare clic sull'annuncio reale.


Protezione anti-spyware ha trasformato in un business di miliardi di dollari. Ma, anche la migliore protezione da spyware è inutile se non Prendi le precauzioni necessarie. Riducendo il rischio di essere esposti a spyware meglio di niente. Facendo solo un po ' di ricerca e prendendo alcune precauzioni possono ridurre notevolmente il rischio di essere esposti a spyware, ma anche adware, virus, Trojan e altri cosiddetti malware.

No comments:

Post a Comment