Digital Light Processing può essere considerato come l'apice nella scienza e nella tecnologia che ha concentrato le sue risorse sulle gigantesche possibilità nel miglioramento di intrattenimento digitale. Potete chiedo, che cosa è Digital Light Processing e come esso sarà aiutare, o meglio ancora, cambiare intrattenimento digitale. Ecco uno sneak peak su cosa è e come di Digital Light Processing.
Digital Light Processing è stato originariamente sviluppato nel 1987 da scienziato di Texas Instruments, Larry Hornbeck. Hornbeck aveva tentato esperimenti su come manipolare la luce riflessa dal 1977 e sviluppato il Digital Micromirror Device. Cinque anni dopo lo sviluppo di Hornbeck del Digital Micromirror Device, Texas Institute ha iniziato ad esplorare le possibilità commerciali di Digital Micromirror Device. Dopo un anno di intenso sviluppo, TI ha denominato la nuova tecnologia Digital Light Processing o DLP in breve. Loro prossimo passo stava facendo un gruppo separato di sviluppare ulteriormente le applicazioni di esposizione commerciale del DLP. Il nuovo gruppo è stato giustamente intitolato, divisione prodotti DLP.
Il prototipo per i processori digitali di luce è stato visto per la prima volta nel 1994. Con il riconoscimento di promettenti come la nuova tecnologia potrebbe essere, l'Academy of Motion Picture Arts e Sciences scelto Digital Light Processing alle pellicole di progetto su Oscar. Questa fu anche la prima volta sono stati la tecnologia DLP 3-chip è stato introdotto a Hollywood.
Il primo rilascio di DLP in pubblico fu nel 1999, l'uscita del film di George Lucas "Star Wars Episode i: The Phantom Menace". Dopo il rilascio di successo di DLP, sottosistemi DLP oltre 2 milioni sono stati spediti dal dicembre 2002.
I successi dei prodotti Digital Light Processing sono stati riconosciuti anche quando fu premiato con due premi Emmy. Uno era per eccellenza broadcast nel 1998 e il 2003 per la tecnologia e l'ingegneria.
Come funziona DLP, o Digital Light Processing? DLP è fondamentalmente una trasformazione nanotecnologica della tecnica base di sopravvivenza dell'utilizzo di uno specchio per segnale di aiuto. Vi chiederete come un avanzato sistema di questo tipo potrebbe essere paragonato a qualcosa di così fondamentale. Mi spiego meglio. Il concetto su entrambe le applicazioni è la stessa, da lucidare una serie controllata di lampi di luce su un bersaglio che siete in grado di inviare un messaggio. Lo specchio sul caso del DLP è una parte di un semiconduttore ottico che è la DMD conosciuto anche come un Digital Micromirror Device. Il chip DMD contiene non solo 1 ma milioni di microscopici specchi ognuno avendo le dimensioni di 16 micrometri o meno di cinque volte più piccolo di un capello umano.
Il chip DMD opera di tradurre i segnali grafici uno specchio corrispondente. Con l'aggiunta di una lente di proiezione e una fonte di luce, gli specchi sono in grado di riflettere qualsiasi immagine su qualsiasi superficie disponibile. Gli specchi creano immagini chiare o scure quando essi sono inclinati da una sorgente di luce. Questa operazione viene eseguita da due cerniere minuscoli attaccati ad ogni specchio di ribaltamento.
Con il vantaggio di immagini gratis jitter liscio, nessun effetto burn-in sperimentato da televisori al plasma, profondità di buon colore e contrasto ed essendo più piccolo, più sottile e più leggera rispetto alle opzioni basate su CTR, Digital Light Processing sta rapidamente diventando un giocatore importante nel mercato TV a retroproiezione. Sebbene Texas Istituto rimane l'unico sviluppatore di questa tecnologia, molte aziende che hanno visto che le funzionalità e la promessa di DLP hanno fissato licenze con Texas Institute al mercato prodotti che sono basate e sviluppate dal chipset DMD.
No comments:
Post a Comment