La parola 'computer' implicita originariamente una persona, che, sotto le istruzioni da un matematico, ha eseguito i calcoli meccanici. Dispositivi meccanici di calcolo come l'ABACO sono state spesso messe per aiutare questo processo.
Alla fine del Medioevo, matematica e ingegneria in Europa ha ricevuto un notevole impulso, portando così all'invenzione di numerosi dispositivi di calcolo meccanici. La tecnologia per un orologio è stata sviluppata all'inizio del secolo XVII. Il periodo tra l'inizio del XIX secolo e inizio del XX secolo ha visto lo sviluppo di una serie di tecnologie che sarebbe vitale per lo sviluppo del computer digitale più tardi. Alcuni esempi sono le schede perforate e la valvola. Charles Babbage fu il primo a progettare un computer completamente programmabile fin dal 1837. Tuttavia, riuscì a costruire effettivamente il suo computer a causa di una serie di motivi.
Computer analogico sono stati sempre più utilizzati nella prima metà del XX secolo per un certo numero di esigenze di elaborazione scientifiche. Tuttavia, essi divennero obsoleti dopo lo sviluppo del computer digitale.
Il primo computer digitale era l'Atanasoff Berry Computer. Ha usato un sistema binario di aritmetica, parallelo di elaborazione, una separazione della memoria e memoria rigenerativa e funzioni di calcolo. Matematica binaria e circuiti elettronici – entrambi sono utilizzati nei computer di oggi – sono stati utilizzati in Atanasoff Berry Computer.
Nel 1930 e 1940, computer più recenti e più efficaci sono stati sviluppati continuamente. Poco a poco, giunsero a possedere le caratteristiche chiave che sono presenti nei computer moderni – elettronica digitale e la flessibilità di programmazione.
Tra le macchine più importanti ad essere sviluppato durante questo periodo, l'americano ENIAC era prominente. Era una macchina di uso generale, ma aveva un'architettura flessibile. Successivamente è stata sviluppata una tecnica molto superiore conosciuta come l'architettura del programma memorizzato. È il fondamento da cui sono derivati tutti i computer moderni.
Durante gli anni cinquanta, computer design è stato principalmente valvola guidato. Questo fu poi sostituito da transistor-driven design nel 1960. Computer basati su transistor erano più piccole, più veloce e più conveniente e quindi commercialmente valido. Tecnologia del circuito integrato, adottata nel 1970 abilitato i costi di produzione di computer colpire un nuovo basso, così che anche gli individui potevano permetterseli. Che fu la nascita del personal computer, come è noto oggi.
No comments:
Post a Comment