In questi giorni, Dolby è un nome di famiglia. Il simbolo "DD" infame si trovano su quasi ogni pezzo di moderne attrezzature audio là fuori. Questo include la console di gioco, televisori ad alta definizione, home theater, impianti stereo auto e casa, cinema e personal computer.
Tutto è iniziato nel 1949, quando un uomo di nome Ray Dolby andò a lavorare per la Ampex Corporation part-time mentre ancora al liceo. Ha lavorato su un assortimento di ventures in correlazione con la strumentazione audio. Continuò a lavorare per la Ampex mentre frequentava il college dell'Università di Stanford. Durante questo periodo, egli si è ramificata fuori per unire con un piccolo team di ingegneri di Ampex che erano determinati a inventare il primo registratore video del mondo. Dolby centrato sugli aspetti elettronici del progetto. Il team è riuscito con l'introduzione di questa nuova tecnologia nel 1956. Ampex poi venduto il suo primo registratore video per $50.000.
Dolby Stanford si laureò nel 1957 e fu premiato con il Marshall Fellowship all'Università di Cambridge, in Inghilterra. Ha studiato a Cambridge per 6 anni, guadagnando un pH.d. in fisica. Nel 1965, Ray Dolby ha iniziato la propria azienda, Dolby Laboratories, Inc. Suo primo prodotto da questa azienda nuova ed innovativa è stato identificato come riduzione Dolby di tipo Enoise. Ha ridotto significativamente la quantità di rumore di fondo o sibili suoni trovarono nella registrazione su nastro professionale senza compromettere l'originale contenuti del materiale in fase di registrazione. Questo fu l'inizio di molti progressi che Dolby sarebbe rendere nel complesso mondo di espansione e compressione audio.
Ray Dolby sviluppato un ingegnoso metodo di riduzione del rumore da separare segnali morbidi da quelli forti, allora semplicemente non elabora i segnali forti. Egli quindi suddividere lo spettro in bande diverse per evitare di scontrarsi o pompaggio, quindi generare rumore bianco. Questo metodo sarebbe diventato integrato in numerosi aspetti del fascino rapidamente crescente della società electronic entertainment. All'inizio i consumatori non erano soddisfatti con il 'piatto' mono suono ordinaria radio e lettori di cassette emesse. Tutti volevano ascoltare musica in stereo.
Questo nuovo suono anche trovato la sua strada nel cinema. Suono Dolby fece il suo debutto nella registrazione originale di Star Wars e continua a rivoluzionare ancora oggi esperienza del pubblico. Il suono è più naturale e più spettacolare allo stesso tempo. A causa di questa tecnologia, anche dei video giochi sono più realistici; i suoni sono più potenti come sono non solo sentiti, ma anche feltro. Il suono è così tangibile, che è come se la fantasia in realtà è diventata realtà. Più persone sono stare a casa invece di andare al cinema, dal suono surround Dolby è stata introdotta nel sistema di home theater.
Recenti progressi includono Dolby 5.1, 6.1, 7.1 e 9.1 (che è di destra, nove canali full-range), Dolby Digital Surround EX, Dolby SR, Dolby TrueHD e innumerevoli altri. È ovvio che il Dolby è il regnante "King of Sound" e molto probabilmente sarà per le generazioni a venire.
No comments:
Post a Comment