TV a schermo piatto è uno dei più popolari ed eccitanti tecnologie TV oggi. A solo pochi centimetri di spessi, TV a schermo piatto offrono convenienza e flessibilità senza pari. Vecchi TV convenzionali, in tutta onestà a loro, ha fatto offrono immagini nitide e vivaci. Tuttavia, questi TV, che operano attraverso un tubo a raggi catodici (CRT), soffrì di un grave inconveniente, erano ingombranti. Come dimensione dello schermo è aumentato, così ha fatto la massa e il peso. Tuttavia, la TV della vecchia ha raggiunto i relativi anni di twilight. Nuove tecnologie televisive hanno permesso ai produttori di TV di creare televisori con dimensioni dello schermo più ampio ma ancora solo pochi centimetri di spessore. Così, di TV a schermo piatto usher home entertainment nel XXI secolo.
TV a schermo piatto si riferisce essenzialmente a due tecnologie: Plasma e LCD. I progressi in queste due tecnologie hanno permesso ai produttori di TV di costruire schermi TV sottili e leggeri con una zona di grande immagine. Plasma e LCD entrambi allo stesso modo offrono TV a schermo grande, leggero, piatto, ma le somiglianze sono pelle profonda per il loro funzionamento interno è diversi.
Plasma o LCD?
TV LCD e plasma generalmente simile tuttavia utilizzano tecnologie molto diverse. Plasma utilizza una griglia di piccole cellule di gas plasma che illuminano e creare una foto quando carica di tensioni elettriche precisi. Schermi LCD (liquid crystal display) d'altra parte sono costituiti da cristalli liquidi inserite tra due lastre di vetro e creare immagini variando la quantità di carica elettrica applicata per i cristalli. LCD e Plasma offrono una qualità delle immagini eccellente. Di seguito sono loro punti di forza e debolezze e bordo sopra l'altra.
1. Al plasma è in grado di visualizzare i neri più accuratamente rispetto al LCD. Così, le immagini in una TV al Plasma hanno più ricco contrasto e dettaglio meglio soprattutto in TV dark e scene del film. TV LCD stanno recuperando tuttavia.
2. Plasma TV ha la migliore visualizzazione angoli di TV LCD. Quanto lontano si può sedere su entrambi i lati dello schermo prima che la qualità delle immagini sono colpiti è che cosa è il "angolo di visione". In TV LCD, luminosità e colore tendono a spostarsi quando angolato troppo lontano, mentre che di televisori al Plasma restano solidi.
3. Plasma TV può produrre colore più brillante, mentre luce perdite negli schermi LCD influenzano la saturazione del colore.
4. Plasma TV sono a prezzi relativamente meno rispetto alle loro controparti LCD soprattutto nel segmento del grande schermo. Televisori al plasma offrono molto di dimensioni maggiori rispetto agli LCD, ma sono ancora un prezzo inferiori.
5. LCD ha una risoluzione nativa superiore al plasma televisori della stessa dimensione. Questo risultati per immagini più nitide e LCD TV, fa la scelta migliore per HDTV.
6. LCD televisori consumano quasi 30% in meno rispetto i televisori al Plasma.
7. LCD TV sono generalmente più leggero del plasma di dimensione simile.
8. Tra i due schermi LCD hanno una vita più lunga rispetto al plasma. Monitor LCD possono durare fino a 60.000 ore rispetto al Plasma che media da 30.000 a 60.000 ore.
9. Plasma TV sono più inclini a schermo burn-in rispetto ai monitor LCD anche se la più recente tecnologia al plasma sono meno sensibili a questi.
Se siete alla ricerca di una TV a schermo piatto grande, TV al Plasma è raccomandata. TV al plasma può dare valore migliore per il vostro denaro. La differenza di prezzo tra TV LCD e TV al Plasma è grande. Tuttavia, se avete soldi da bruciare, quindi TV LCD è la scelta migliore soprattutto se si desidera che le immagini più nitide. Per piccolo schermo piatto alla gamma di 15 "a 36", il display LCD è la strada da percorrere. In definitiva, entrambe le tecnologie sono ancora in evoluzione e migliorie e innovazioni sono sicuramente nelle opere.
No comments:
Post a Comment