In mondo tecnologicamente avanzato odierno, appena circa tutto ha un telefono cellulare. Anche i bambini, adolescenti e adulti portano in giro i modelli portatili del telefono. Che cosa è davvero difficile da credere è che appena 15 anni fa vedendo un telefono cellulare era abbastanza raro.
La storia del telefono cellulare è molto interessante e dimostra solo quanto la meraviglia portatile è diventato quello che è oggi.
La storia del telefono cellulare inizia con un abile, analitico chimico chiamato Michael Farady. Nel 1843 iniziò la ricerca esaustiva per trovare spazio potrebbe condurre elettricità. Ha detto delle sue scoperte, e questi progressi dei 19 th secolo scienza e tecnologia hanno avuto un effetto incommensurabile sullo sviluppo di telefoni cellulari di oggi.
Nel 1865 un dentista di nome Dr. Mahlon Loomis è diventato ciò che è pensato per essere la prima persona che è stata in grado di comunicare in modalità wireless attraverso l'atmosfera. Tra le date del 1866 e 1873 fu in grado di trasmettere messaggi telegrafici 18 km tra le cime del Cohocton e Beorse montagne di cervo in Virginia.
Loomis ha sviluppato un modo di trasmissione e ricezione di messaggi utilizzando l'atmosfera terrestre come un direttore d'orchestra. Ha lanciato aquiloni, racchiusi con schermi di rame, che sono stati collegati a terra con conduttori di rame. Ha ricevuto una borsa di ricerca $50.000 dal Congresso per continuare i suoi studi.
Fast forward al 1973 quando il Dr. Martin Cooper è diventato chi è pensato per essere l'inventore del primo portatile portatile. Un ex direttore generale fro la divisione sistemi di Motorola, Dr. Cooper è stata anche la prima persona ad effettuare una chiamata utilizzando un telefono cellulare portatile.
Ha istituito una stazione base a New York con il primo prototipo funzionante di un telefono cellulare, chiamato il Motorola Dyna-Tac. Sia lui che Motorola ha preso questa tecnologia a New York per mostrare al pubblico.
Nel 1977 il cellulare è andato pubblico e test pubblico ha cominciato. Chicago è stata la casa per le prime prove con 2.000 persone. Prove più tardi è apparso in Washington, DC e Baltimora. Si diffuse in Giappone nel 1979.
Tecnologie tipiche cambiati nel 1988 quando il Cellular Technology Industry Association, o CTIA, formò porre obiettivi pratici per i fornitori del telefono delle cellule. È stato incluso ricerca per nuove applicazioni di sviluppo.
Nel 1991 l'associazione di industria di telecomunicazioni ha fissato un nuovo standard con la creazione del TDMA Interim Standard 54.
La storia del telefono cellulare ha avuto un lungo viaggio. Anche se c'era una grande domanda di telefoni cellulari, ha preso un totale di 37 anni per farli diventare commercialmente accessibile negli Stati Uniti.
È difficile credere che, poiché il telefono cellulare è diventato popolare solo negli ultimi due decenni, servizio wireless è stato inventato in realtà da quasi 50 anni fa.
Secondo il CTIA, ci sono più di 60 milioni di persone che proprio i telefoni cellulari. Solo 25 anni fa l'attività cellulare aveva un mercato di $3 milioni, mentre oggi si è sviluppato per essere un'industria la pena vicino a $30 miliardi all'anno.
No comments:
Post a Comment