Per chi non lo sapesse, MMORPG sta per Massively Multiplayer Online Role Playing Game. La premessa di base di questi giochi online epici è che i giocatori da tutto il mondo convergono su server per fare la battaglia contro computer guidato gli avversari e spesso reciprocamente. Ogni server può contenere mediamente fino a 5.000 giocatori alla volta. Quindi non sorprende che questi server diventare una sottocultura unica di giocatori che mangiare, dormire e respirare questi mondi fantasy - a volte a scapito di tutto il resto della loro vita. Innumerevoli articoli di notizie dire dei giocatori che hanno abbandonato la famiglia, gli amici, i lavori e a volte anche la propria vita per continuare a giocare. Le grandi aziende continuano a fare soldi, mentre la vita delle persone è sconvolta dalla costante attenzione che questi tipi di domanda giochi dei loro giocatori. Così che cosa mantiene giocatori tornando ogni giorno e perché pagare per il privilegio?
Come un appassionato di ex-MMORPG posso dirvi che i ganci per i giocatori sono numerose e varie. Per il giocatore occasionale l'aumento di livello e le spinte di statistica di carattere associate sono il tuo primi trappole. Sapendo che sei solo un paio d'ore lontano da essere meglio a combattere i mostri che infestano la vostra esistenza online è una buona ragione per continuare a giocare. Chi non vorrebbe essere 10 punti più forti per solo poche ore di lavoro? Il problema con questo è che i designer di giochi sono sempre un passo davanti a voi. Ora che si possono facilmente uccidere i mostri che stavano lottando con pochi istanti prima è livellato, valgono praticamente senza punti esperienza. Questo significa che per raggiungere il livello successivo, dovrete andare e trovare alcuni mostri più difficile da uccidere. A qualcuno all'esterno della trappola, è dolorosamente ovvio che cosa sta accadendo qui - che davvero non hanno progredito a tutti. Allora perché persone continuare a giocare?
Gocce di attrezzature. Mentre si stanno combattendo quelle creature per ottenere più punti esperienza per salire di livelli per combattere mostri più, hanno la possibilità di cadere attrezzatura utile ogni volta che si ucciderli. A differenza del processo di livellamento che è molto lineare, buona attrezzatura può cadere in qualsiasi momento ma non abbastanza spesso. Sembra che non importa ciò che gocce di attrezzature, ci sarà sempre qualcosa di più grande e migliore che il giocatore sta aspettando. Ancora una volta, lo spettatore può vedere che questo è niente più che una forma di gioco d'azzardo. Concesso il costo è solo lieve in termini reali del dollaro, ma il tempo dei giocatori è la merce che viene speso in questa transazione.
La combinazione di guadagnare nuovi livelli e in attesa di impianti a goccia può tenere un giocatore occupato per il fine settimana. Che cosa succede quando il giocatore si rende conto che questo sta succedendo e decide che potrebbe essere meglio fare qualcosa di un po' più produttivo con il loro tempo? I progettisti di giochi stanno sperando in questa fase che i giocatori hanno fatto gli amici nel mondo virtuale con il quale essi possono chattare e condividere le loro esperienze. In questo modo, lasciando il gioco più difficile come altre persone possono avere cresciuto a fare affidamento sulle competenze uniche di un certo giocatore può portare al gioco. Pressione tra pari è così vivo nei giocatori di MMORPG come era nel cortile della scuola, e questo può essere uno dei fattori più grandi per le persone a continuare a giocare. Quando i giocatori sono in gioco per più di un paio di mesi sono altamente improbabile a rinunciare a causa di una combinazione di tutti questi ganci.
Proprio come qualsiasi altra cosa che viene con il rischio di dipendenza; Ciò non pregiudica la popolazione intera di gioco. È anche qualcosa che penso che proprio non possiamo più ignorare. Ci sono molte analogie tra un MMORPG e qualsiasi altro tipo di dipendenza che è difficile non diventare abbastanza preoccupati per le persone che sono coinvolti in questa particolare trappola. Non si vuole uno qualsiasi dei vostri amici o la famiglia per un'incontrollabile problema con alcool, droghe o il gioco d'azzardo, ma tendiamo a non vedere alcun danno immediato in qualcuno giocando un gioco per computer in eccesso. Con l'afflusso di nuovi giocatori di questo genere che penso che il nostro atteggiamento dovrà cambiare verso il crescente problema delle dipendenze digitali prima di iniziare a perdere troppo molte buone persone ad esso.
No comments:
Post a Comment