Tuesday, February 26, 2013

Utilizzando un Client Extranet per la collaborazione Online efficiente

Efficiente collaborazione con i clienti è essenziale per qualsiasi azienda di servizio. Tradizionalmente, la collaborazione è focalizzato su incontri faccia a faccia, supportati da e-mail a condividere il lavoro in corso.


Negli ultimi anni, un nuovo strumento è cresciuto in popolarità: il servizio client extranet. Mentre incontri faccia a faccia rimangano lo strumento di collaborazione più efficace (e indispensabile), Extranet hanno sostituito e-mail come il favorito forum per condividere e organizzare il vasto numero di documenti che fanno parte di tutti i rapporti cliente/agenzia.


Sempre più, le imprese di servizio utilizza Extranet come una piattaforma per condividere il lavoro con i clienti in modo sicuro ed efficiente. Essi consentono ai client di accedere a un'area di lavoro sicuro e accedere al materiale che li riguardano.


Un'extranet permette ai clienti di:


• Accesso ai documenti di bozza per approvazione o commento
• Anteprima grafica o presentazioni multimediali per approvazione o commento
• Fornire informazioni importanti dal client prima dell'inizio del progetto
• Archivio ultimi progetti per un facile confronto
• Tempo di accesso e informazioni di fatturazione
• Accedere un registro di tutte le comunicazioni di progetto
• Ridurre il numero di o eliminare la necessità di incontri faccia a faccia che può rendere i client remoti manutenzione più facile e meno costoso


Poiché la maggior parte dei clienti sono persone indaffarate, utilizzando una rete extranet può risparmiare tempo e frustrazione per il cliente e migliorare il livello dell'agenzia di servizio e, di conseguenza, la soddisfazione del cliente globale.


Come è impostare una rete Extranet?


È possibile impostare fino e in-House extranet o acquistare un ospitato extranet da un application service provider per un canone mensile.


Costruzione di un in-House extranet


Se si seleziona un'implementazione interna, sarà necessario disporre di un'infrastruttura di rete intranet esistenti disponibile. Quindi è possibile acquistare le attrezzature necessarie e software e personale o noleggio o treno per mantenere il sistema. Il costo iniziale può essere significativo e potrebbe essere fuori dalla portata delle imprese più piccole.


Costruire un'offerta extranet in loco i seguenti vantaggi e svantaggi rispetto all'utilizzo di una soluzione hosted (ASP):


Vantaggi


• Controllo completo del design dell'interfaccia utente
• Possibilità di personalizzare le funzionalità per ogni cliente
• Integrazione in sistemi interni
• Accesso diretto a tutte le attività dell'utente


Svantaggi


• Elevato sviluppo iniziale dei costi
• Richiede personale esperienza nello sviluppo di Extranet
• Impegno del personale interno per 6 mesi a un anno per la pianificazione, esecuzione, revisione e implementazione
• Il continuo impegno di personale interno per interni e supporto del cliente, hosting, manutenzione e aggiornamenti
• Vasto interno e il client di formazione


Utilizzando una soluzione hosted


Se si decide di acquistare l'extranet da un application service provider, si pagherà un canone mensile per come si utilizza il servizio. La società di hosting fornisce l'infrastruttura di sicurezza, installazione e manutenzione del sistema. Non è necessario per voi di avere una rete interna. Molti fornirà anche la formazione del vostro personale pure.


Utilizzando un Application Service provider (ASP) offre i seguenti vantaggi e svantaggi rispetto all'utilizzo di un in-House extranet:


Vantaggi


• Comprovata esperienza di applicazione web-based
• Basso costo di ingresso e costo prevedibile nel tempo
• Rapida implementazione rapidamente come un giorno
• No interno personale impegno per interni e supporto del cliente, hosting e manutenzione
• Aggiornamenti disponibili senza alcun costo
• Risparmio sull'uso del server interno
• Più facile da imparare, facile da usare


Svantaggi


• Meno libertà nella progettazione dell'interfaccia utente
• Funzionalità di fisso


Se si sceglie di costruire e mantenere la propria extranet o scegliere di utilizzare una soluzione hosted, vostra ditta razionalizzerà servizi client fornendo accesso più rapido ai documenti critici e riducendo il tempo per la revisione e l'approvazione di girarsi. Che uno si sceglie dipenderà dalle esigenze della vostra azienda e le risorse esistenti.

No comments:

Post a Comment