Stampanti a getto d'inchiostro sono un'opzione conveniente e soddisfacente per la stampa dei documenti e altre immagini dal computer. Essi erano originariamente immessi sul mercato alla fine degli anni 1980 e hanno migliorato notevolmente nella produzione e costo da allora. Oggi, sono disponibili per stampanti a getto d'inchiostro ad alta qualità basso quanto $70.00. Il motivo per il basso costo è il costo più elevato di mantenere la stampante in dotazione con l'inchiostro. Questo è dove i profitti reali sono per produttori di stampanti.
Una stampante a getto d'inchiostro utilizza milioni di piccoli puntini di inchiostro per rendere una parola o un'immagine. Per la stampa fotografica, diverse varianti di puntini colorati sono integrati per creare immagini con colore true-to-life. Una più alta risoluzione di punti si riferisce direttamente al miglioramento della qualità delle stampe.
Esistono due principali tecnologie sul posto di lavoro nella scelta delle stampanti a getto d'inchiostro, impatto e non-impatto. Stampanti impatto offrono dot matrix o stampa caratteri. Una stampante dot matrix ha un sacco di piccole capocchie di spillo che toccare un nastro di inchiostro-coperto. Quando le capocchie di spillo l'impatto della barra multifunzione, si muove l'inchiostro sulla carta.
Stampa caratteri è simile a una macchina da scrivere elettrica, ma con più controllo e nitidezza garantita per il lavoro di stampa. Stampanti di carattere vengono utilizzati più raramente perché può stampare solo parole e non altre immagini.
Le stampanti senza impatto sono molto più popolare di stampanti a impatto, a causa della tecnologia avanzata dietro di loro. Stampanti laser e inkjet ampiamente utilizzati appartengono a questa classificazione. Le stampanti senza impatto non effettivamente direttamente la carta durante la stampa.
Il modo di stampanti a getto d'inchiostro fanno questo è emettendo spruzzi di getto di inchiostro a immagini di forma sulla carta. Questo è dove il nome "inkjet" ottiene il suo significato. Stampanti laser, il secondo più acquistato stampante dopo a getto d'inchiostro, utilizzare toner e altri ingredienti combinati con calore per applicare l'inchiostro sulla carta.
Che cosa sta succedendo all'interno della stampante a getto d'inchiostro? Il centro della macchina è la testina di stampa, che contiene una moltitudine di ugelli d'inchiostro per creare intricati punti sulla carta.
Le cartucce contengono l'inchiostro per la stampante e vengono sostituite secondo la frequenza d'uso. Inchiostro nero, inchiostro e colore, in genere viene in diverse cartucce con colori che appaiono a volte in tre cartucce separate – ciano (blu), magenta (rosso) e giallo. Un'altra parte della stampante è l'alimentatore, un vassoio che contiene la carta da stampare e alimenta la pagina di una stampante in un momento.
La scelta della carta è determinante per la conseguente qualità di stampa. Carta copiatrice regolari non fornirà come tagliente una stampa come carta con un più elevato livello di luminosità. Luminosità in carta stampante significa essere extra bianca, che mette in mostra i colori di inchiostro meglio di un bianco più opaco e nero. Luminosità indica anche un maggiore livello di scorrevolezza del libro.
Un altro fattore è il livello di assorbimento, che è aiutato da carta pre-zincato rivestito con un film leggero per evitare la sfumatura causata da troppo assorbimento. Molte diverse qualità e finiture sono disponibili in carta destinato all'uso della stampante a getto d'inchiostro.
Stampanti a getto d'inchiostro sono ampiamente utilizzati da tutti, da uomo comune a grandi imprese. Per l'uso quotidiano, ci sono innumerevoli quantità di adesivo specializzata etichette, inviti, cancelleria bene e brochure per essere utilizzato in particolare con stampanti a getto d'inchiostro. Qualunque sia la necessità di stampa, la stampante a getto d'inchiostro è probabile che a gestire il lavoro con ottimi risultati.
No comments:
Post a Comment