Configurare un router wireless è facile. Essenzialmente, girare il cavo o modem DSL fuori e router wireless su. Quindi, collegare il router al modem con un cavo e riaccendere il modem. Si è fatto più o meno. La procedura guidata di rete senza fili sul computer preleverà il router e, se il vostro ISP non ha particolari esigenze, via-you-go, siete su Internet.
Per facilità di installazione e configurazione, costruttori nave router wireless con sicurezza tutti i disabili. Qui sta il problema. Se non si prendono ulteriori passi per garantire il vostro router, e non un numero sorprendente di persone, la rete sarà aperta a tutti i passanti e forestieri. È come se tu hai appeso un cartello, "la porta è aperta. Per favore entrare e aiutare se stessi".
Il problema non è che gli stranieri sarà in grado di utilizzare il router per l'accesso a Internet ma che, senza ulteriore protezione, potenziali intrusi saranno monitor in grado e annusare le informazioni da inviare e ricevere sulla vostra rete. Gli intrusi dannosi possono anche hop su rete interna; accedere ai dischi rigidi; e, rubare, modificare o eliminare i file sul tuo computer.
La buona notizia è che è relativamente facile garantire il vostro router wireless. Qui ci sono tre passaggi di base che si dovrebbe prendere.
1. Password proteggere l'accesso alla configurazione interna del router
Per accedere a impostazioni interne del router, aprire un browser e digitare l'URL di configurazione del router. L'URL sarà specificato nel manuale. Gli URL per i router D-Link e Linksys, due importanti produttori di router wireless, sono http://192.168.0.1 e http://192.168.1.1, rispettivamente.
Per i router Linksys, lasciare vuoto il nome utente e digitare "admin" (senza le virgolette) nel campo password e premere INVIO. Per modificare la password, basta fare clic sulla scheda Password e immettere la nuova password.
Per altri router, consultare il manuale. In alternativa, è possibile cercare su Internet con il termine "login predefinito per". Non essere sorpreso di trovare un certo numero di pagine elenco parametri di default login per molti diversi router, anche se raro.
2. Modificare il SSID (Service Set IDentifier) predefinito
il SSID è il nome di una rete WLAN (Wireless Local Area Network). Tutti i dispositivi wireless a una rete WLAN utilizzano SSID per comunicare con l'altro.
Router nave con SSID di default standard. Ad esempio, il SSID predefinito per i router Linksys è non sorprende "Linksys". Come si può vedere, se non cambiare il SSID del router un aspirante intruso armato con pochi comuni SSID predefinito da importanti produttori saranno in grado di trovare abbastanza facilmente la vostra rete wireless.
Per cambiare il SSID, fare clic nella scheda Wireless Look per un elemento input con etichetta SSID. È vicino alla parte superiore. Immettere un nuovo nome per la rete. Non usare qualcosa come "My Network". Utilizzare un nome che è difficile da indovinare.
3. Disabilitare il SSID broadcast
Wireless abilitato computer uso rete scoperta software per ricerca automaticamente vicino SSID. Alcuni dei software più avanzato saranno gli SSID delle reti nelle vicinanze di query e visualizzare i rispettivi nomi. Pertanto, la modifica del nome di rete solo aiuta parzialmente per proteggere la rete. Per impedire il nome della rete di essere scoperto, è necessario disabilitare il SSID broadcast.
Nella stessa schermata che si è modificato il nome della rete, vedrete le opzioni per il SSID broadcast. Scegliere "Disable SSID" per rendere invisibile la tua rete. Ora salvare tutte le impostazioni e uscire.
Poiché la rete wireless è ora invisibile, è necessario configurare i computer per connettersi alla rete wireless utilizzando il nuovo nome. Su Windows XP, avviare cliccando sull'icona wireless nell'Area di notifica e procedere da lì.
Con questi tre punti, la rete ha ora protezione di base. Tuttavia, se si mantiene informazioni sensibili sul vostro computer, puoi proteggere ulteriormente la rete wireless. Ad esempio, è possibile
-Cambiare il canale del router utilizzato per trasmettere e ricevere dati su una base di regolarmente.
-Limitare i dispositivi che possono collegarsi al router filtrando gli indirizzi MAC (Media Access Control).
-Utilizzare la crittografia WEP e WPA.
Come con la maggior parte delle cose nella vita, la sicurezza è un trade off tra costi (tempo, denaro, disagi) e benefici (facilità d'uso). È una decisione personale che fai. Tuttavia, per la maggior parte della casa USA, tre passaggi di base più WEP/WPA encryption fornisce sicurezza ragionevolmente forte.
Accendere la crittografia è un processo in due fasi. In primo luogo si configura il router per utilizzare la crittografia utilizzando una chiave di crittografia di vostra scelta. E poi, configurare il computer per utilizzare la chiave di crittografia. Il processo effettivo di configurare il router per la crittografia varia da router a router. Si prega di consultare il manuale del router.
Ci sono metodi ancora più forte per garantire la sicurezza. RADIUS (Remote Authentication Dial In User Service) è un metodo di sicurezza forte e robusta. Utilizzo di RADIUS richiede software e hardware aggiuntivo. Tuttavia, ci sono aziende che offrono sicurezza RADIUS come un servizio basato su abbonamento. Le tariffe sono ragionevoli e cadente.
Quindi, ad esempio, se si esegue un business sulla rete wireless, sono dati sensibili sul vostro computer come carta di credito e hanno un numero di utenti di accedere alla rete, è consigliabile utilizzare RADIUS. Dal momento che il settore dei servizi per il raggio è dinamica e in crescita, una ricerca su Internet con termini come "Abbonamento raggio" o "Servizio RADIUS" è probabilmente il modo migliore per individuare uno.
No comments:
Post a Comment