Tutti li abbiamo nel nostro vassoio di sistema, programmi che caricare e utilizzano risorse di memoria preziosa e occupano spazio prezioso sulla barra delle applicazioni. Alcuni di loro è necessario, ma più si può fare senza. Prendere in carico e pulirli.
Alcuni dei programmi più gentile e ben scritti sono configurabili e consentono di modificare le impostazioni di avvio li. Se questa opzione è disponibile, allora questo è l'approccio migliore.
Tuttavia, ci sono molti programmi che non ti danno la scelta, e non importa quante volte li rimuove, ritornano. Due che trovo davvero fastidioso sono "Windows Messenger" e "Quicktime Task". Entrambi seduti nel vassoio di sistema e non hanno bisogno o li vuole lì. Ti mostrerò come sbarazzarsi di loro per sempre se avete Windows XP Pro o Windows 2000. Per quelli con Windows XP Home, questa soluzione non funziona.
Innanzitutto, però, mi piacerebbe discutere un piccolo gioiello di un programma chiamato Startup Control Panel, scritto da un ragazzo giovane chiamato Mike Lin da Boston. Il programma è disponibile come freeware da www.mlin.net e Mike accetta donazioni da coloro che vogliono contribuire ai suoi sforzi.
Questo programma funziona con tutte le versioni di Windows ed è una parte vitale di qualsiasi installazione di Windows. È un programma che vi permetterà di controllare esattamente quali programmi caricano all'avvio del sistema. Questa è una delle prime cose che installo dopo aver impostato un computer con Windows. Il programma può essere caricato come programma autonomo o incorporato nel tuo pannello di controllo. Io preferisco quest'ultima, ma entrambi funzionano ugualmente bene.
Quando si richiama il programma, ci sono una serie di schede nella parte superiore. 4 Che si dovrebbe essere preoccupati sono etichettati, "Startup (utente)", "Startup (comune)", "HKLM/Run" e "HKCU/Run". Questi rappresentano i 4 diversi metodi con cui il computer può eseguire programmi il sistema al primo avvio. Ci sono 3 scheda altro, che non sono importanti e sono comunque auto-esplicativi. Si noti che le schede possono essere su 2 livelli a seconda delle dimensioni di windows. Io di solito trascinare la finestra e fare più ampio in modo che tutte le schede misura Leonardo attraverso la pagina in linea.
Passando per ognuna delle 4 schede, guardare gli elementi selezionati che verranno eseguito. Per interrompere la loro esecuzione, deselezionare la casella. Se siete incerti su un programma, deselezionare e vedere quali sono gli effetti. È possibile awlays rivedere questo poi se qualcosa smette di funzionare. Come esercizio, eseguire il Task Manager di Windows (premendo i tasti Ctrl, Alt e Del contemporaneamente) e nota giù quanta memoria è preso dal sistema su un nuovo inizio. La figura è elencata nella barra di stato del Task Manager sotto "Mem Usage". Dopo togliendo tutti i programmi indesiderati, riavviare il sistema e confrontare il numero e vedere quanto meno memoria utilizzata. Questo è l'importo che avete salvato e tutto va bene, si noterà che il sistema è sicuramente meno ingombra e stizzoso.
Presto troverete che alcuni programmi non piace essere deselezionata. Sì, avete indovinato, i due che ho citato sopra, "Windows Messenger" e "Quicktime Task". Essi riapparirà ogni volta che li elimini. Preoccuparsi non per c'è un altro modo per coloro che eseguono Windows 2000 o Windows XP Pro su File System NTFS.
Il sistema di File NTFS è dotato di built-in sicurezza significa che l'accesso ai file, cartelle e programmi possono essere limitate. Questo è proprio il metodo che useremo per interrompere questi fastidiosi programmi dal carico.
Aprite una finestra di Esplora risorse, quindi spostarsi dove risiedono questi programmi. Per "Windows Messenger", dovrebbe essere nella cartella "C:\Program Files Messenger" e viene chiamato "msmsgs. exe". Fare clic con il pulsante destro sul file e fare clic sulla scheda"protezione". Visualizza le impostazioni di protezione. Fondamentalmente si desidera applicare il "Nega" accesso per tutti gli utenti e gli amministratori. Farlo selezionando ciascun gruppo e quindi scegliendo le caselle di controllo "Nega". Al termine, fare clic su OK e hai finito. La prossima volta che si riavvia il sistema, questo programma verrà negato l'accesso per l'esecuzione. Ci sono molti che sarà giustamente a me che c'è un modo più semplice per farlo e che deve eseguire Windows Messenger, passare al menu Strumenti e disattivare l'opzione di avvio. Questo fatto in passato, ma trovo che quando viene caricato un service pack o patch, che questo programma a volte notoriamente riparte, quindi l'opzione Deny funziona permanntly. Windows Messenger è un programma inutile e superseeded dal programma MSN Messenger.
Ripetere lo stesso per il programma di attività di Quicktim che potete trovare facendo una ricerca per "qttask. exe". Si dovrebbe trovare nella cartella "C:\Program QuickTime".
Si può negare l'accesso a qualsiasi programma che non si desidera eseguire. Questo è un metodo potente per controllare l'ambiente. Può essere ripristinato deselezionando le caselle di negare in qualsiasi momento.
Per quelli in esecuzione Windows XP Pro, per impostazione predefinita la protezione sistema è disabilitato. Questo è facilmente risolto aprendo "Risorse del Computer" e selezionando "Strumenti, opzioni cartella, visualizzazione". L'elemento o ultima sulla lista o vicino l'ultimo della lista leggerà qualcosa come "Uso semplice File Sharing (consigliato)". Deselezionare la casella e fare clic su OK e il sistema avrà ora le impostazioni di protezione completa su tutti i file o le cartelle. La finestra Proprietà di qualsiasi file avrà quindi la scheda "Protezione".
C'è anche la possibilità di avere un sistema Windows XP Pro con il file system FAT32 invece di NTFS. Il file system FAT32 non ha la protezione in-built di NTFS e non consente di assegnare autorizzazioni Nega su file, cartelle o programmi. Tuttavia, è possibile facilmente convertire il file system FAT32 in NTFS, anche se mediante gli strumenti di XP. Per scoprire come, una ricerca su Google per "convertire la FAT32 in NTFS".
Vi auguro tutto il meglio con le vostre esperienze informatiche.
No comments:
Post a Comment