Monday, October 15, 2012

Certificazione Cisco CCNA: Trasmissioni unicast e multicast

Quando si iniziano gli studi CCNA, essere colpito con un sacco di termini differenti reti subito che potrebbe non avere familiarità con. Ciò che rende un po' più di confusione è che un sacco di questi termini suono molto simili. Qui, stiamo andando a discutere le differenze tra le trasmissioni multicast e unicast a sia Data Link (livello 2) e strati di rete (livello 3) del modello OSI.


Una trasmissione è semplicemente un'unità di informazioni che riceverà ogni altro dispositivo sul segmento. Una trasmissione è indicata avendo ogni bit dell'indirizzo impostato sul valore più alto possibile. Poiché un bit esadecimale più alto valore è "f", una trasmissione in esadecimale è ff-ff-ff-ff-ff-ff (o FF-FF-FF-FF-FF-FF, come il maiuscolo non influenzano il valore esadecimale). L'esame CCNA richiederà si essere molto familiare con le conversioni esadecimale, quindi se non siete comodi con queste conversioni, mettersi a proprio agio con loro prima di sostenere l'esame!


Al livello 3, è indicata una trasmissione impostando ogni bit nella stringa binaria a 32-bit "1", rendendo il valore decimale punteggiato 255.255.255.255. Ogni host su un segmento riceverà una tale trasmissione. (Tenete a mente che switch trasmette una trasmissione, ma non il router). A differenza di una trasmissione, un unicast è un pacchetto o un telaio con un'unica destinazione.


C'è una via di mezzo tra trasmissioni e unicast, e che è un multicast. Dove una trasmissione sarà ricevuta da tutti, e un unicast è ricevuto da un solo host, sarà ricevuto un multicast da più host, tutti appartenenti a un gruppo"multicast". Come si sale la piramide di certificazione Cisco, sarete introdotti alla creazione di gruppi multicast e controllando il traffico multicast, ma per i CCNA studi certi gruppi multicast si devono solo tenere a mente.


Gli indirizzi di classe D sono riservati per il multicasting di questa gamma è 224.0.0.0 - 239.255.255.255. Gli indirizzi 224.0.0.0 - 224.255.255.255 sono riservati per l'utilizzo di protocolli di rete su un segmento di rete locale, e come le trasmissioni, i router non trasmette questi pacchetti multicast. (Pacchetti con questi indirizzi vengono inviati con un Time To Live di 1).


Come candidato CCNA, dovete sapere che i router OSPF utilizzano l'indirizzo 224.0.0.5 per inviare saluti, router EIGRP utilizzare 224.0.0.10 per inviare aggiornamenti e RIP versione 2 utilizza 224.0.0.9 per inviare gli aggiornamenti di routing. RIP versione 1 e IGRP sia trasmesso loro aggiornamenti.


Multicasting ottiene un po' più complicato, come si va dalla tua CCNA CCNP e CCIE, ma semplicemente di comprendere che il multicasting è, si va un lungo cammino verso la protezione la CCNA

No comments:

Post a Comment