Probabilmente avete sentito su lettori DVD a scansione progressiva, ma non si può sapere che cosa esattamente sono o perché sembrano essere l'elemento caldo che la gente vuole in questi giorni. Per capire perché questo è il caso, in primo luogo è necessario conoscere la tecnologia differente che forniscono lettori DVD a scansione progressiva. E quindi è necessario rendersi conto che in questo momento, solo coloro che hanno investito in HDTV o altre prestazioni elevate schermi di visualizzazione o proiettori sarà in grado di sfruttare la differenza.
Per cominciare, esaminiamo il modo che vengono create immagini in movimento. Infatti, il termine 'cinema' è piuttosto fuorviante perché non immagini effettivamente spostare. Invece, ancora immagini, chiamate anche cornici, sono giocate in rapida successione in modo che il display risultante sta cambiando così rapidamente e in tali piccole quantità alla volta che percepiamo come movimento. Si può ricreare questa illusione a scuola o sul proprio dal disegno figure o altre immagini su una pila di carta, quindi sfogliò rapidamente la carta. Le figure sembravano si muoveva piuttosto a scatti. Ma se si ha il tempo di disegnare abbastanza frame e spostarli abbastanza rapidamente, si vedrebbe molto movimento più fluido, come nei cartoni animati.
Televisione è registrato nello stesso tipo di frame. Poi è ripartito in modo da essere trasmessi in un segnale. Quando il televisore riceve il segnale, esso è ricomposto in sezioni o strisce. Queste strisce vengono riassemblati in due set diversi, dall'alto verso il basso e da sinistra a destra sullo schermo televisivo. Per spiegare più chiaramente questo concetto, immaginate i ciechi di finestra parzialmente aperti. I pezzi non vedenti reali sono una serie di strisce e lo spazio tra le strisce rappresenta la seconda metà delle strisce. In una trasmissione TV, le strisce del set sono posate in prima che la seconda serie è prevista. Questo è chiamato un display interlacciato. Anche se sembra che ci sarebbe voluto del tempo, tutto questo accade in una frazione di secondo – 60 dei campi o strisce vengono visualizzati al secondo.
Lettori DVD e DVD hanno utilizzato questa tecnologia stessa a causa del fatto che i televisori visualizzato immagini in questo modo. Ma con l'avvento di proiettori di televisione digitale e ad alta definizione, tecnologia di visualizzazione è cambiato, all'avanguardia per tecnologia DVD a cambiare pure. Queste elevate prestazioni televisori e schermi ricevano e visualizzare i segnali in frame progressivi completo invece di strisce. E 60 fotogrammi al secondo. Significa anche più dettaglio può essere incluse nello stesso lasso di tempo, risultando in immagini con meno sfarfallio o distorsioni di immagine. Lettori DVD a scansione progressiva funzionano inviando segnali DVD nello stesso formato progressivo.
Tuttavia, i lettori DVD a scansione progressiva solo fare la differenza se hanno sia il materiale che può essere esplorato in segnali progressivi e il display in grado di ricevere segnali progressivi. DVD vecchi erano probabilmente non registrata con segnali progressivi. Quelli più recenti avrà la capacità, però. Ma come detto prima, devi avere un televisore in grado di ricevere segnali progressivi. Televisori HDTV possono e così i monitor CRT o LCD.
Se hai il giusto tipo di televisione, lettore DVD a scansione progressiva e un DVD che è stato prodotto negli ultimi 5 anni o giù di lì, è possibile testare per vedere se si può dire un miglioramento. Basta passare il DVD giocando installazione da progressiva normale come si guarda il film. Guardate il contorno delle cose e i dettagli degli elementi di sfondo. Si possono verificare solo home video con una chiarezza e nitidezza come mai prima.