Saturday, September 8, 2012

Video & Web Conferencing: Come scegliere il sistema che è meglio per voi

Videoconferenza, web conferencing e riunioni online sono rapidamente diventando strumenti importanti per le organizzazioni che devono comunicare con il personale, i clienti o studenti in diverse località geografiche. Se hanno riflettuto sull'utilizzo di questa tecnologia per la vostra impresa, è importante innanzitutto delineare le esigenze e poi abbinarli con i vari sistemi di videoconferenza online che vengono offerti sul mercato. Qui ci sono alcune cose da considerare quando guardarsi intorno per il sistema che è meglio per voi:


1. Non è necessario comunicare con una posizione statica o con una varietà di possibilmente cambiare località? Alcuni sistemi di videoconferenza sono progettati per collegare due o più percorsi specifici. Se si dispone di una sede centrale e una succursale fissa che si desidera comunicare con, un sistema di collegamento fisso potrebbe funzionare per voi.


Tuttavia, se si desidera collegare con una varietà di posizioni o consentono di unire il vostro conferenze o riunioni persone ovunque dovrebbe scegliere un sistema che consente di aggiungere utenti non importa dove essi log in da.


2. Vuoi un browser basato su sistema o si può lavorare con software proprietario? Alcune delle applicazioni di videoconferenza web e video originale avevano i propri software e anche specifiche hardware da installare. Ora è possibile utilizzare sistemi di videoconferenza che girano su tutti i browser e tutti i sistemi operativi senza bisogno di hardware particolare. Date un'occhiata a vari sistemi offerti e scegli quello che vuoi in sintonia con le capacità tecniche dell'organizzazione.


3. Alcuni dei vostri partecipanti sono dietro i firewall? In questi giorni molti, se non la maggior parte dei uffici e anche i singoli computer collegati a Internet sono protette da firewall. Il firewall tenere gli hacker fuori, ma essi possono anche rappresentare un problema per alcuni sistemi di videoconferenza. Controllare per vedere se il sistema di videoconferenza di vostra scelta può affrontare questo problema.


4. Quanto è importante video a voi? Se volete vedere i vostri colleghi e personale come essi partecipare alle vostre riunioni, allora avete bisogno di un sistema che permette alcune posizioni agganciare all'incontro con una telecamera web. Verificare quanti singoli video windows sono consentite per le varie applicazioni che si considerano e sceglietela quello che meglio soddisfa le vostre esigenze.


5. Quali caratteristiche è necessario? Sondaggio partecipanti e ottenere risultati immediati mentre siete online? Alcuni sistemi consentono all'host di presentare una domanda e quindi tutti i partecipanti possono votare o dare una risposta con un clic del mouse.


Si desidera condividere le applicazioni online? Se il tuo sistema di videoconferenza consente la condivisione di applicazioni, è possibile per l'host di presentare le presentazioni PowerPoint, ad esempio, che sarà visibile a tutti i partecipanti.


Fare un elenco delle funzionalità di comunicazione che avete bisogno e abbinarli alle capacità di ogni sistema che si considera.


6. Qual è il tuo bilancio? Naturalmente si desidera che la maggior parte delle caratteristiche che sono possibili, ma si hanno anche per pesare-nei costi. Quando fate la vostra decisione, tenere a mente i vantaggi che otterrete comunicando online, pensate il costo di questa operazione non in linea e poi guardate gli onorari praticati dai fornitori di tecnologia di conferenza. Scegli un pacchetto di comunicazioni che vi darà un buon ritorno sull'investimento.


Ora, armati di questa lista di controllo, andare online e fare una ricerca per il web o video conferencing e scegliere un sistema che ti permetterà di condurre le riunioni online ad un prezzo che potete permetterti.

No comments:

Post a Comment