Mac e OS X sono molto stabili e affidabili. Tuttavia, se si desidera che il vostro Mac per lavorare perfettamente devi mantenerlo correttamente. Molti errori e difetti che accadono al vostro mac sono causati da tabella autorizzazioni non corrette. Mac OS X come sistema basato su UNIX ha modo di gestire i file UNIX. UNIX come sistema multiutente ha un modo speciale di manipolare l'accesso ai file. (Ulteriori informazioni su autorizzazioni file che potete leggere qui). Quando il nuovo software è installato sul vostro Mac o hai fatto alcune altre modifiche di sistema, è molto probabile che le autorizzazioni saranno disordine stesso modo si suole essere in grado di eseguire applicazioni o può accadere che il vostro mac è agire strano. Il modo più semplice di fissaggio delle autorizzazioni è utilizzando Mac OS X "Utility disco", che può essere trovato nella cartella Applicazioni/Utility.
Autorizzazioni di fissaggio è consigliato prima e dopo l'installazione di alcun software sul Mac, nonché l'installazione di eventuali aggiornamenti del software. Ci sono vari software disponibili su Internet per aiutare a mantenere il tuo Mac mantenuto e in una "buona salute". Software come Onyx o Cocktail stanno facendo un grande lavoro non solo riparazione e verifica delle autorizzazioni per voi ma anche pulendo la storia di internet, cache, file temporanei e esecuzione di script di ottimizzazione.
Se per qualche motivo si riesce ad avviare il sistema, prima di fare qualsiasi cosa come reinstallare il sistema operativo, prova a premere Comando + S all'avvio del sistema e ti porterà in modalità console. Tipo in/sbin/fsck -fy e premere INVIO. Fare quel paio di volte fino a quando non dice «Sistema modificate». Prima di utilizzare il comando "fsck", io vi consiglio di aprire terminale, digitare man fsck e leggere attentamente la pagina di manuale. Non tutti gli errori di software sono di facile Difficoltà utilizzando i metodi di cui sopra. Alcuni errori e sistema comportamento anomalo può indicare un guasto hardware serio quindi se i problemi persistono, il migliore è quello di prendere il vostro mac per un servizio autorizzato di Apple per un check-up.
No comments:
Post a Comment