Software di gestione computerizzata manutenzione (CMMS) può aumentare l'efficienza del vostro reparto manutenzione da gigante. La sfida più grande un dipartimento di manutenzione con una nuova acquisizione CMM è la prospettiva di attuazione. Molte grandi aziende verranno porterà in un consulente di prendersi cura di implementazione del loro software di manutenzione preventiva. Questo è il più veloce modo per ottenere il vostro software up e funzionante, ma è anche il più costoso. Per i reparti di manutenzione alla ricerca di un approccio più economico all'implementazione, essi devono assumere questo compito impegnativo stessi.
È importante iniziare con un gol di ciò che si vorrebbe il vostro software di manutenzione per raggiungere e come vorreste il vostro CMM di operare. Se si inizia con una visione di come il software funzionerà una volta che va in diretta attuazione sarà un processo molto più semplice con una maggiore probabilità di successo. Ricordo; non perdere la vista dei vostri obiettivi iniziali con il progredire del processo di implementazione. Perdere il focus sul vostro risultato finale può comportare un sistema che è troppo complesso per gli utenti, significa fallimento per il software di manutenzione.
Spesso viene sottovalutata l'importanza della selezione una CMM che è semplice da usare. Complessità e caratteristiche massicce può essere l'ideale per gli utenti esperti, ma sarà certamente distrarre un nuovo utente dai suoi obiettivi iniziali. Una semplice soluzione a questo problema è quello di selezionare un sistema che offre moduli di potenziamento per l'espansione del programma una volta che il sistema iniziale e funzionante. Questo non solo offre agli utenti maggiore flessibilità, ma permette anche agli utenti di prima diventare acclimatati a utilizzando il software di manutenzione prima di espandersi in una versione più complessa.
Attuazione sarà più facile per un dipartimento di manutenzione che ha già una sorta di sistema manuale di manutenzione preventiva in luogo. Se non si dispone di un sistema manuale si possono prendere in considerazione l'impostazione uno come modello prima di iniziare a implementare il vostro nuovo CMM. Almeno, un sistema di codifica dovrà essere impostato per le attività di manutenzione attrezzature e preventiva. Quando la creazione di un sistema di codifica, provare a utilizzare codici espressivi che saranno facile da ricordare, codici che hanno senso all'interno del vostro settore che tutti saranno in grado di riconoscere. Molte volte i codici di macchina scelti per l'implementazione di CMM sarà installazione conforme ai sistemi di contabilità presso l'impianto. Farlo solo se necessario. Ancora una volta, non dimenticate il vostro obiettivo principale per l'implementazione di CMM. Keep it simple. Non si desidera che il tuo manutentore caccia attraverso gli elenchi dei codici che significano praticamente nulla a loro. Ricordate, facilità d'uso è la chiave del successo.
Una volta che avete deciso su un metodo di codifica appropriato il vostro prossimo passo sarà quello di inserire il vostro equipaggiamento. Questo può essere un compito arduo se si dispone di un gran numero di attrezzature. Il processo può essere finito più rapidamente se hai selezionato un programma che contiene una funzione di copia. Una funzione di copia vi permetterà di entrare rapidamente attrezzature simili con il clic di un pulsante singolo. Caratteristiche innovative come questo verranno permetterà di avere pienamente operativo software di manutenzione preventiva all'interno solo pochi giorni o ore anche dopo l'installazione del software.
La parte più importante del processo di implementazione è entrare i compiti di manutenzione preventiva per ogni pezzo di equipaggiamento. Una volta che gli ordini di lavoro di manutenzione preventiva sono essere compiuti, la velocità del resto della vostra implementazione CMM aumenterà in seguito a una riduzione del lavoro d'emergenza che consentirà più tempo da dedicare al sistema. Meno guasti e attività non programmata significa più tempo per il progresso costruttivo con CMM e manutenzione le routine di gestione. Ancora una volta, ci sono alcune caratteristiche che si possono cercare nella vostra CMM che aiuteranno con questa porzione di implementazione. Una libreria completa di attività di manutenzione preventiva standard industria già compilato e pronto per voi da usare è uno strumento prezioso che includono alcuni sistemi software di manutenzione. Una rapida scansione di queste attività incluse vi permetterà di eliminare quelli, che non si applicano alle apparecchiature. Questa recensione di attività individuerà anche ciò che è necessario aggiungere per le attività. In questo modo che la libreria di attività è adeguata alle vostre esigenze.
Voce di inventario e i dati d'acquisti sarà il passo successivo dell'implementazione di CMM. Nella maggior parte dei casi che questi dati possono essere inseriti al volo come si utilizza il software, come non è come critica al funzionamento di CMM immediato successo come le attrezzature e le attività di manutenzione preventiva.
Un amministratore di sistema o un manager di manutenzione dovrebbe essere nominato come l'individuo responsabile della formazione di tutti gli altri utenti della CMM. Se il reparto manutenzione non credono in e capire il sistema, si può sentire la familiarità scusa che "non non c'era nessun tempo per fare la manutenzione preventiva". Anche le più semplici attività di manutenzione preventiva possono impedire problemi minori in via di sviluppo in guasti principali. Ottenere il vostro reparto manutenzione coinvolti fin dall'inizio! Tenerli informati. Anche se si utilizza un consulente di formazione CMM, essi possono svolgere un ruolo nella configurazione iniziale del sistema, ma non aspettatevi loro attuare pienamente. Tu sei quello che rende il sistema funziona!
Ora siete pronti per il vostro sistema di andare a vivere! È il momento per voi di iniziare a utilizzare il tuo CMM su una base quotidiana e iniziare a misura aumenta il vostro rendimento e vedendo i risultati sulla vostra linea di fondo.
No comments:
Post a Comment