Monday, September 10, 2012

Guida di scheda madre del computer

Il cuore di qualsiasi computer è la scheda madre. È quella grande bordo all'interno del computer che tutto è collegato a. Esso svolge il ruolo di semafori e poliziotti, dirigere flussi di informazioni a cui essi sono necessari, quando sono necessari.


Scegliendo la scheda madre giusta non deve essere un problema enorme, anche se c'è un sacco a prendere in considerazione. Io iniziare con le più grandi parti e passare le cose che sono meno importanti o non essenziali.


In primo luogo è il tipo di socket.


Il socket è il luogo dove il processore (CPU) si collega alla scheda madre. Non c'è viene tra socket, quindi deve essere quella giusta. La connessione socket deve corrispondere il collegamento del processore che hai o quello che intenzione di acquistare per il computer.


Più vecchio Intel Pentium 4s utilizzano socket 478. Quelli più recenti utilizzano socket 775. AMD socket utilizzati a i chip per lungo tempo, ma ora la serie AMD Athlon 64 e Semprons utilizzano socket 939. Basta controllare con qualcuno per quanto riguarda ciò che avrà il vostro o quello previsto.


La scelta del chip avrà molto a che fare con le vostre esigenze, ma scegliendo uno con un tipo di socket fino a data garantirà leggermente più lunga vita della scheda madre come è possibile aggiornare il chip un po.


Il secondo è il tipo di memoria


DDR è la RAM di scelta per la maggior parte dei sistemi, ma alcuni sistemi più recenti, che comprende tutti i Pentium con socket 775 utilizzano DDR2. Questi due tipi non sono intercambiabili e hanno un diverso numero di pin. Sia DDR che DDR2 venire a velocità diverse classificazioni misurate in MHz. DDR ha un usuale 400 MHz denotato come DDR400 PC3200, mentre DDR2 possono andare un po' più elevato e arriva a velocità leggermente più veloce. Appena fanno corrispondere a ciò che il Consiglio deve.


In terzo luogo è slot di espansione


Gli slot di espansione sono i luoghi dove si mettono le carte supplementari sulla scheda madre, come schede grafiche, scheda extra audio o una scheda wireless internet. Il vecchio standard è uno slot PCI e questi sono appropriati per la maggior parte delle schede di espansione, tranne le nuove schede grafiche.


La più semplice delle schede grafiche sono a volte disponibili per slot PCI, ma non troppi. Schede AGP e le più recenti schede PCI express (PCIe) sono più comuni. Slot AGP venire in velocità varianti fino a 8x, assicurarsi che lo slot corrisponde la scheda. PCI e PCIe sono incompatibili, quindi non va confuso con questo. Gli slot PCIe sono molto più a lungo e hanno un chiavistello di fissaggio. Se si desidera un setup di scheda grafica SLI con due schede PCIe con SLI attaccate insieme, assicurarsi che la scheda madre afferma specificamente che supporta SLI.


Il quarto è il disco rigido e unità ottica connessioni


Sono disponibili due tipi, IDE e SATA, IDE è vecchio, con un cavo di spesso e SATA è più recente con un cavo sottile. Capacità SATA di solito è un componente aggiuntivo, è possibile vedere un chip dedicato sulla scheda madre. IDE è fase di esaurimento, ma ancora è usato per molte unità e tutti i dispositivi ottici come DVD e CD unità. IDE ha velocità di ATA66, ATA100 e ATA133, SATA ha una velocità di 150Mbps e 300Mbps quest'ultimo a volte indicato come SATA2. Assicurarsi che la scheda supporta tanto o più di quanto si intende installare.


Quinto è extra


Il numero di extra disponibile sulla scheda madre è aumentato notevolmente, e così ha la qualità degli extra. Cose da prevedere sono USB 2.0, una scheda audio e slot per rete. Altre cose che possono o non possono avere sono extra slot USB e firewire.


Quindi, con tutto ciò che nella mente si dovrebbe essere in vece buona per fare una buona decisione per il vostro acquisto. Happy shopping.


Roundup
Tipo di socket - A, 478, 775, 939
Memoria (RAM) - DDR, DDR2
Slot di espansione - PCI e uno AGP o PCIe
ATA - ATA66, 100 o 133. SATA o SATA2
Scheda di rete e audio extra - USB, (previsto), firewire, USB extra, extra SATA slot (facoltativa, ma diventa più comune)

No comments:

Post a Comment