CCNA / candidati CCNP stanno per essere forato da Cisco, quando si tratta di domande per la risoluzione dei problemi. Si sta andando ad avere per essere in grado di analizzare le configurazioni per vedere qual è il problema (e se c'è un problema in primo luogo), determinare il significato di debug diverse uscite e mostrare la capacità non solo di configurare un router o uno switch, ma risolvere i problemi di uno.
Che è proprio come dovrebbe essere, perché CCNAs e CCNPs si troveranno facendo un sacco di risoluzione dei problemi nelle loro carriere. Risoluzione dei problemi non è qualcosa che può solo essere imparato da un libro; devi avere qualche esperienza di lavoro con i router e switch. L'unico vero modo per imparare a risolvere i problemi è quello di sviluppare quell'abilità mentre si lavora su attrezzature live.
Naturalmente, la società o il client sta per prendere una vista molto debole di voi sviluppare questa abilità sulla loro rete live. Così che cosa può fare?
Assemblare un laboratorio di casa Cisco. Quando si avvia il lavoro con apparecchiature Cisco reale, stai facendo un sacco di favori. In primo luogo, sta andando ad essere stupito di quanto bene si conservano informazioni che diventeranno seconda natura a voi prima del giorno di esame. Ma ancora più importante, sia per la sala di esame e la tua carriera, si sta sviluppando abilità di risoluzione dei problemi inestimabile.
Non fraintendetemi, non sto dicendo che conoscere la teoria di come lavoro di router e switch è irrilevante. Al contrario - se non si conosce la teoria di networking, non avete intenzione di diventare un CCNA CCNP. Ma la capacità di applicare tale conoscenza è di vitale importanza - e l'unico modo è possibile ottenere che è al lavoro su switch e router Cisco reali. Per quanto riguarda questi "simulatori di router" sul mercato oggi, ponetevi questa domanda semplice: "Quando cammino in una sala server, come molti simulatori di router vedo?"
Dico spesso gli studenti che faranno il loro meglio quando essi rovinare qualcosa di apprendimento. Ho avuto molti uno studente mi dica poi che era giusto - quando hanno configurato male frame relay, ISDN o un altro CCNA / tecnologia CCNP e poi ha dovuto risolvere il problema se stessi, non solo ha dato loro l'opportunità di applicare le loro conoscenze, ma ha dato loro la fiducia di sapere che poteva farlo.
E si può mettere un prezzo sulla fiducia - nella sala di esame o nel centro della rete!
No comments:
Post a Comment