Quando BAT Team arrivato in spiaggia per esaminare i resti del loro pallone meteorologico condannati, hanno trovato il piccolo borsa imbottita contenente una SanDisk 1 gigabyte SD memory card completamente imbevuta di acqua salata. Nelle vicinanze di posare i frantumi resti della fotocamera digitale. Con non grandi speranze hanno cercato attraverso le macerie ed erano stupiti di trovare la scheda di memoria, una scheda di SD SanDisk ® 128 megabyte, intatto...
Tutto è iniziato lo scorso marzo, quando il Team BAT (palloncino atmosferica telemetria), un gruppo di anziani ingegneria dalla University of California-Santa Cruz, ha lanciato il palloncino pieno di elio, caricato di sonde atmosferiche, un trasmettitore, fotocamera digitale e registratore di dati su misura, da un campo di softball a Watsonville, a sud di Santa Cruz.
Il palloncino si aspettava per salire a 60.000 piedi e registrare e trasmettere informazioni su una serie di condizioni atmosferiche, mirato ad aiutare gli astronomi regolare loro telesopes per compensare la leggera distorsione nell'atmosfera.
Utilizzando un dispositivo GPS, gli studenti rilevate il palloncino posizione e percorso di volo. Una volta che il pallone ha raggiunto la sua altezza ottima, un paracadute doveva aprire e portarlo dolcemente a terra.
Dopo 2 ore, il disastro ha colpito. Un cambiamento improvviso nel vento spinto il pallone fuori sopra l'oceano, dove si ruppe e caduta le onde di un paio di miglia al largo.
Schede di memoria recuperate
Gli studenti delusi ha scritto la loro missione come un fallimento. Avevano ricevuto alcune informazioni dal trasmettitore, ma non abbastanza per essere veramente utile, e la fotocamera digitale e lettore dati erano chiaramente perso nelle profondità dell'oceano.
Fino a quando... cinque giorni più tardi un beachcomber trovato apparecchiature digitali del palloncino lavato sulla spiaggia e chiamato l'Università.
Dopo aver visitato la scena del naufragio, gli studenti eccitati corse indietro al laboratorio UC Santa Cruz con scheda di memoria della fotocamera digitale, dove si asciugato e infilò il lettore di schede del PC. Essi sono stati premiati con una serie di scatti mozzafiato, ad alta quota - l'ultima immagine catturata a 40.000 piedi. Non una singola immagine è stata persa.
Purtroppo la scheda di memoria SanDisk dal dispositivo di registrazione dati è andata meno bene.
Si è scoperto essere completamente illeggibile.
Come ultima risorsa, fu inviata la scheda SanDisk.
Dopo una settimana di scansione più volte la scheda di memoria con un dispositivo di lettura speciale, tecnico SanDisk Ysabel Tran è stato in grado di recuperare tutti i dati, che ha trasferito in una nuova scheda SD e inoltrata al Team di pipistrello.
Piedi 81.863
I dati recuperati dalla memoria flash card hanno mostrato che il pallone aveva raggiunto un'altezza massima di 81.863 piedi, 21, 863 metri superiore al previsto.
E, considerando che il trasmettitore radio aveva inviato appena 1.028 campioni di dati, il recupero della memoria flash card ha reso una massiccia 53.406 campioni.
Euforico studenti sono stati premiati a cerimonie di laurea all'inizio di giugno, quando l'Università conferì loro del preside e Award del cancelliere - un raro onore doppio.
No comments:
Post a Comment