Sunday, July 8, 2012

Personale senza fili con Bluetooth

Se avete già una rete wireless per computer, può essere molto interessato a quello che accadrà dopo. Sarebbe come se il vostro PDA, telefono cellulare, lettore mp3 e quasi tutto il resto si collega al vostro computer potrebbe essere troppo wireless? È già una realtà...


Personal Area Network.


Utilizzando la rete wireless con il tuo gadget personali è spesso chiamato PAN, acronimo di Personal Area Network. L'idea è che, in futuro, tutti avremo computer portatili con le batterie cariche non più bisogno di connettersi eventuali fili a tutti - si appena posto periferica Bluetooth vicino il computer e il computer lo vede e può essere utilizzato subito.


Bluetooth è stato intorno e in uso dal 1999, e solo è sempre più popolare. Esso è stato progettato per essere sicuro, basso costo e facile da usare dal primo giorno.


Ci sono due classi di Bluetooth in uso popolare: classe 1 e classe 2. Classe 2 è lo standard più comune e più conveniente, consentendo di utilizzare un dispositivo che è fino a 10 metri (32 piedi). Classe 1 è più raro, ma è ancora possibile trovare dispositivi che usarlo abbastanza facilmente, e ha dieci volte la gamma: 100 metri o piedi 320.


Come funziona?


Bluetooth è più flessibile di networking wireless 802.11, in cambio della gamma più corta. In sostanza, un computer dotato di tecnologia Bluetooth ha un ricevitore Bluetooth installato in esso, e questo ricevitore può quindi essere utilizzato con fino a 7 dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. A altra estremità, non è necessario avere installato se si sostengono - è già integrato Bluetooth dispositivi wireless.


Come 802.11, Bluetooth funziona utilizzando segnali radio per creare la larghezza di banda. Non è, però, la stessa cosa di un vecchio stile wireless mouse o tastiera, che richiedevano un ricevitore per essere collegato a una delle porte del computer, e non ha avuto gamma o stabilità ovunque vicino a quella del Bluetooth.


Molti computer sono ora con Bluetooth integrato, soprattutto Apple Mac. Se si desidera aggiungere il Bluetooth a un computer che non è con esso pre-installato, è necessario utilizzare un adattatore da USB a Bluetooth, probabilmente anche se interni dispositivi Bluetooth da installare nel tuo computer sono disponibili. Se avete un computer portatile e un ricambio slot PCMCIA, è possibile ottenere carte di Bluetooth per che troppo.


Cosa si può fare con Bluetooth?


Telefoni cellulari con Bluetooth sono molto popolari e così sono PDA - la sincronizzazione istantanea di indirizzi e calendari di un computer è una funzione utile. Oltre a questo, quasi tutto ciò che di solito sarebbe utilizzare USB può essere fatto utilizzando il Bluetooth, tra cui fotocamere digitali, lettori mp3, stampanti e persino mouse e tastiere. Se si dà un'occhiata attraverso la lista completa di Bluetooth 'profili' (tipi di dispositivi che potrebbero, in teoria, essere abilitati Bluetooth), include i telefoni cordless, fax, auricolari e anche video.


In sostanza, più che altro, Bluetooth è un rimontaggio per USB: alcuni dicono che mentre networking wireless 802.11 wireless Ethernet, Bluetooth è wireless USB.


Non solo per i computer.


Parte della potenza del Bluetooth è che esso non è solo utilizzato per collegare le cose ai computer - può essere utilizzato per collegare quasi nulla per qualsiasi altra cosa, se entrambe le cose sono abilitati Bluetooth e riconoscono l'altro.


Telefoni cellulari, in particolare, approfitta di questo. Auricolari mani libere spesso utilizzano Bluetooth per comunicare con il telefono. Alcune auto, per esempio, ora è computer di bordo che connettersi con un telefono Bluetooth e consentono di effettuare chiamate in vivavoce, indipendentemente da dove il telefono è in auto (anche se tu hai lasciato in borsa nel bagagliaio!)


In cima a quello, naturalmente, dispositivi Bluetooth possono comunicare con a vicenda. Questo ha portato ad alcune persone l'invio di messaggi da loro PDA Bluetooth ad altri a distanza ravvicinata - non è una caratteristica particolarmente utile, ma abbastanza divertente. Questo è chiamato 'bluejacking', e il primo caso registrato di esso era un uomo che ha inviato un messaggio Bluetooth per telefono cellulare Nokia di un altro uomo, mentre si trovavano in una banca insieme. Che cosa dice il messaggio? 'Acquistare Ericsson'.


Da allora, è diventato possibile inviare immagini da bluejacking e si è ampiamente creduto per essere il più recente mezzo di pubblicità - sì, lascia cartelloni invia messaggi al telefono cellulare, una pratica nota come 'bluecasting'. Se pensi che sia cool o fastidioso, naturalmente, è la vostra scelta.

No comments:

Post a Comment