Monday, June 18, 2012

Una breve storia della posta

Il desiderio di comunicare è primal tra la maggior parte delle creature viventi e soprattutto tra gli esseri umani. Da tempo immemorabile, i mezzi e le tecniche di comunicazione sono stati lavorati su e raffinati. I primi esseri umani Comunicato verbalmente o per iscritto. Hanno usato le rappresentazioni pittoriche, ancora visibili sulle pareti di antica grotta. Se ci fosse una distanza fisica tra le parti che ha voluto comunicare, i messaggi sono stati trasportati fisicamente con un messaggero. Primi 'fusto jungle' e 'segnale di fumo' le trasmissioni erano prove della prima forma di comunicazione remota dove un Messaggero non è stato fisicamente inviato alla destinazione desiderata.


E-mail sta per 'posta elettronica'. Secondo questa definizione, i primi messaggi elettronici sono stati inviati nel secolo scorso tramite bonifico bancario e le trasmissioni del codice Morse.


Affari ampiamente usato la rete telex per la comunicazione nel mondo degli anni venti metà attraverso la metà degli anni 1980. Una macchina telescritto sarebbe connettersi e comunicare con qualsiasi altra macchina telex in tutto il mondo, indipendente dalla rete telefonica. Sicurezza anche era stretto come macchine telex ha fatto un'identificazione stretta di mano. Tuttavia, per inviare messaggi telescritto, una linea dedicata telescritto doveva essere installato e quindi telex i messaggi sono stati accusati in base alla quantità di dati trasmessi. Questo requisito di una linea dedicata, fatto telex comunicazione un affare costoso. Inoltre, per poter utilizzare telescritto, un terminale telescrivente era solito necessaria che necessario addestrato gli operatori per azionarlo. Sorprendentemente, telex è ancora popolare in tutto il mondo, nonostante la crescita di Internet.


Computer mainframe e quindi erano molto popolari con molte grandi aziende negli anni sessanta e settanta. Essi uno scambio di email su questi computer. Gli utenti (in questo caso, dipendenti della società) dei loro computer (terminali) potrebbero inviare messaggi a vicenda. Gradualmente, sistemi centrali delle aziende, noti come padroni di casa, cominciarono a essere collegato alle filiali. Ora i dipendenti potrebbero comunicare con i loro omologhi via e-mail su una base in tutto il mondo.


Il APRANET è stato sviluppato dal dipartimento della difesa americano come parte della sua ricerca sulle reti di computer in questo periodo. Rete e-mail è stato sviluppato per la APRANET e ora si è evoluto nella tecnologia e-mail nella sua forma attuale. Nel 1971 fu inviato il primo messaggio di posta elettronica APRANET.


Alla fine del 1970 e 1980 vide la crescita astronomica nel mercato del personal computer, con la voce di Apple e IBM. Ciò ha portato alla creazione di nuove tecnologie di e-mail. Sistemi proprietari 'dial-up' come MCI Mail, oro Telecom e dedicato dovevano essere trovato tra questi. Questo significava che per due persone di comunicare via email su questi sistemi, entrambi doveva essere abbonati. La maggior parte di questi sistemi alla fine divenne obsoleta perché non erano affidabili. Va notato qui, che messaggi e-mail sono stati essere inviati e ricevuti da migliaia di utenti di personal computer utilizzando sistemi di accesso remoto prima di Internet è diventato disponibile per l'uso da tutti.


Un altro sviluppo era che si svolgono parallelamente a quanto sopra – lo sviluppo di sistemi di posta elettronica 'Basate su LAN' all'interno delle imprese, collegando i personal computer utilizzati da loro personale per i sistemi mainframe. Questi sistemi erano più facili da usare e più funzionale. Esse hanno permesso anche per gli allegati da inviare con e-mail.


Poco a poco, l'uso di Internet per l'accesso alle informazioni è stato guadagnando popolarità immensa. Con il tempo, come sempre più persone ha avuto accesso a Internet, applicazioni di posta elettronica si è evolute da sistemi di posta elettronica proprietari all'interno di reti aziendali di "Intranet" che può essere meglio descritto come privato mini-Internets.


Quindi, possiamo dire che 'posta elettronica' stessa non è un fenomeno nuovo. Ciò che è nuovo è che esso è più facilmente disponibile su una base in tutto il mondo, è a buon mercato e molto facile da usare.

No comments:

Post a Comment