Wednesday, June 6, 2012

Quale certificazione dovrebbe proseguire dopo il CCNA?

Una volta che hai il tuo CCNA, siete pronti per passare al livello successivo, le certificazioni professionali. Per anni, Cisco ha avuto una certificazione professionale, la certificazione Cisco Certified Network Professional (CCNP). Nel corso del tempo, Cisco ha ampliato questo livello di certificazioni per includere i Cisco Certified Security Professional (CCSP) e Cisco Certified Voice Professional (CCVP).


Con sicurezza e voce, essendo le due aree più rapida espansione delle reti di oggi, alcuni nuovi CCNAs considerare andare dopo il CCSP o CCVP senza prima aggiungere la CCNP per riprendere la loro.


Mentre esso è lavoro interinale sbrigati e ottenere una cauzione di Cisco o vocale di certificazione, la cosa migliore che può fare per la vostra carriera di rete è di conseguire la certificazione CCNP in primo luogo e poi decidere sul CCSP CCVP o.


Perché? Perché il CCNA è solo la punta di un iceberg molto grande quando si tratta di routing e switching. È un risultato molto importante e il CCNA è infatti il fondamento della tua carriera di rete, ma è necessario aggiungere a quel livello di comprensione di routing e switching prima di passare alle aree più specializzati.


Due esempi sono OSPF e BGP. Conoscere la teoria di OSPF e alcune configurazioni di base ed intermedi di tale protocollo nel vostro CCNA studi, ma la conoscenza che acquisiscono di OSPF nei vostri studi CCNP è inestimabile. Per quanto riguarda il BGP, non non c'è nessun BGP nel curriculum CCNA, ma è una grande idea di avere qualche conoscenza BGP nelle reti di oggi. È anche buono per la tua carriera.


Lo so che è un'enorme tentazione di andare dopo le certificazioni di sicurezza e voce mentre non pagare l'attenzione la CCNP. Fatevi un enorme favore e aggiungere la quantità enorme di routing e conoscenze necessarie per CCNP al vostro knowledgebase di commutazione, e può poi passare al CCSP o CCVP. Meglio ancora, sarete meglio preparati a scalare la montagna più grande di certificazione intorno - il CCIE!

No comments:

Post a Comment