Televisori DLP sono basati su una tecnologia inventata da Texas Instruments nel 1987 chiamato Digital Light Processing.
La tecnologia si basa su un semiconduttore ottico chiamato chip DMD (Digital Micromirror Device). Esso è un chip di visualizzazione altamente affidabili, interamente digitale che offre la migliore immagine attraverso una vasta gamma di prodotti, tra cui il grande schermo TV digitali e proiettori per il business, casa, sede professionale e cinema digitale
Il chip è costituito da più di un milione di specchi per elaborare la luce. Essi provengono in chip singolo o in 3 configurazioni di chip. Sistemi di un chip DLP utilizzano una lampada di proiezione per passare la luce bianca attraverso una ruota dei colori che invia i colori rosso, verde e blu a chip DMD in un ordine sequenziale per creare un'immagine sullo schermo. Un solo chip DMD viene utilizzato per elaborare i colori primari RGB. Sistemi di tre chip DLP utilizzano una lampada di proiezione per inviare la luce bianca attraverso un prisma, che crea fasci luminosi a separati rosso, verde e blu. Ogni raggio viene inviato ai loro rispettivi chip DMD rosso, verde e blu per elaborare l'immagine per la visualizzazione su schermo. Un chip modelli sono detto a produrre un display di più di 16 milioni di colori.
Modelli di tre chip possono produrre un display di oltre 35 - trilioni di colori. Il risultato è la massima fedeltà: una foto in cui chiarezza, la brillantezza e il colore deve essere visto per essere creduto.
Quando un chip DLP è coordinato con un video digitale o segnale grafico, una sorgente di luce e una lente di proiezione, suoi mirror può riflettere un'immagine digitale su uno schermo o altra superficie. Il chip DLP e l'elettronica sofisticata che lo circondano è ciò che noi chiamiamo la tecnologia Digital Light Processing ™.
Vantaggi di un unico chip DLP:
1. Precisione del colore fantastico.
2. I migliori rapporti di contrasto e dettagli delle ombre.
3. Generalmente molto tranquillo.
4. Pochissimo spazio tra ogni pixel crea un'immagine molto liscia, anche quando si utilizza proiettori di bassa risoluzione.
5. Leggero motore errori sono molto rari così le riparazioni sono meno costose rispetto alle altre tecnologie.
6. La tecnologia non peggiorare nel tempo. Con adeguata manutenzione ordinaria, proiettori DLP ™ forniscono costantemente prestazioni appena-out-of-the-box. (DLP ™ è l'unica tecnologia che rende questa affermazione).
Vantaggi di tre chip DLP:
1. Buon contrasto; molto maggiore di teatri di pellicola.
2. Dettagli delle ombre buona.
3. Può fornire ad alta luminosità rispetto alla luminosità limitata delle versioni singolo chip.
4. In generale qualità dell'immagine considerato come la migliore di qualsiasi tipo di tecnologia di micro display.
5. Stessa tecnologia proiettori installati nei cinema digitale.
6. Pura tecnologia digitale.
Il codice in streaming po ' immagine entrando semiconduttore indirizza ogni specchio per attivare e disattivare fino a diverse migliaia di volte al secondo. Quando uno specchio è acceso più frequentemente rispetto fuori, esso riflette un pixel grigio chiaro; uno specchio che si spegne più frequentemente riflette un pixel grigio più scuro. In questo modo, gli specchi in un sistema di proiezione DLP possono riflettere pixel in fino a 1.024 tonalità di grigio per convertire il segnale video o grafico inserendo il chip DLP in un'immagine in scala di grigi molto dettagliate.
La luce bianca generata dalla lampada in un sistema di proiezione DLP passa attraverso una ruota colore mentre viaggia per la
superficie del chip DLP. La ruota dei colori filtra la luce in rosso, verde e blu, da cui un sistema di proiezione DLP chip singolo può creare almeno 16,7 milioni di colori. E il sistema di 3 chip trovato in sistemi di proiezione DLP Cinema ™ è in grado di produrre non meno di 35 trilioni di colori. In e fuori di ogni micromirror gli Stati sono coordinati con questi tre blocchi di costruzione base di colore. Ad esempio, uno specchio, responsabile per la proiezione di un pixel viola solo rifletterà la luce rossa e blu per la superficie di proiezione; gli occhi si fondono quindi queste rapidamente alternando lampi di vedere la tonalità del colore desiderato in un'immagine proiettata.
No comments:
Post a Comment