Thursday, June 21, 2012

Fashion Design CAD / CAM Software

Computer Aided Design viene utilizzato nelle varie fasi del settore tessile e abbigliamento. Il design della moda software CAD/CAM possono essere classificati nelle categorie seguenti, ogni relativi ad un disegno diverso e fase di produzione.


Categorie e le fasi di produzione sono:


Progettazione / gamma pianificazione – prima dell'inizio di ogni stagione di moda, tutti abbigliamento piano la gamma di capi di abbigliamento che si insediano per la fabbricazione di produttori. La maggior parte della progettazione e pianificazione della gamma è ancora fatto dall'acquirente o i proprietari del marchio, perché sono più vicini ai loro clienti effettivi; è più facile per loro di comprendere le esigenze specifiche dei loro target di mercato. In qualche misura, questo ha ora cambiato con più e più produttori, permettendo che i fornitori si interessava un po ' di progettazione, basato sulla loro input specifici in termini di colori, filati, tessuti, stampe, sagome ecc.


Prototipazione / campionamento – una volta che i disegni sono stati completati, un prototipo o un campione deve essere fatto, perché la scalabilità del prodotto finale (indumento) molto dipende l'adattamento dell'abito.


In uno studio condotto da un'agenzia di ricerca indipendente, quali monitorato e osservato i motivi di insoddisfazione o restituisce di capi di abbigliamento venduti - problemi di montaggio in cima alla lista di insoddisfazione.


Considerando l'importanza di una buona misura, esso diventa indispensabile per un produttore o rivenditore per ottenere il meglio si adatta alle possibili. Considerando la complessità coinvolta con tessuti differenti e sagome, un sistema CAD toglie molto del dolore dalla prototipazione, riducendo così il tempo di mercato.


Produzione di massa – viene fornito con le proprie sfide. A differenza di molti altri prodotti, produzione di abbigliamento, anche oggi molto dipende dalle persone – specialmente quando si tratta di sartoria o assemblaggio. Un errore in qualsiasi punto lungo la linea nel processo di taglio o prototipazione diventa molto difficile e spesso impossibile per rettificare. Questo è dove un sistema CAD entra, per alcuni dei processi coinvolti nella massa di produzione, vale a dire i processi pre–production deskill affinché perfettamente tagliare parti sono nutriti dagli operatori. Inoltre, il tessuto salvato nel taglio di massa durante l'utilizzo di un sistema CAD è enorme.


Retailing – una soluzione 3D permette di file 3D da caricare sul sito Web per i clienti da scegliere. File 3D possono essere aperti e visualizzati in qualsiasi applicazione di MS office o Internet explorer.

No comments:

Post a Comment