Monday, April 2, 2012

Scorciatoie da tastiera di Windows

Quando osservano la maggior parte dei colleghi e amici, lavorando sul loro PC hanno per lo più usare il mouse come sono ignari delle scorciatoie di tastiera Windows potente che rendono la vita molto più facile. Alcune persone potrebbero essere consapevoli delle scorciatoie da tastiera, ma sono usate di lavorare per lo più con il mouse e vecchie abitudini sono dure a lasciar andare.


In questo articolo avrà cose passo dopo passo così si può imparare le scorciatoie da tastiera necessari per navigare il modo per aggirare il sistema operativo Windows.


Supponiamo che la macchina sta cominciando up e a causa di un mouse difettoso o qualche altro problema correlato, che il sistema non è possibile accedere con il mouse. Un utente che non utilizza le scorciatoie da tastiera su base regolare sarà completamente perduto. OK è relativamente a buon mercato per sostituire il mouse, ma cosa succede se si doveva eseguire rapidamente un compito che non può attendere fino a quando non viene acquisito un nuovo mouse o il problema è stato risolto?


Navigazione Menu Start di Windows XP


In primo luogo vi spiegherò come lanciare un'applicazione senza l'uso del mouse e invece utilizzare le scorciatoie da tastiera. Subito dopo l'avvio del sistema, se viene richiesto di effettuare il login, digitare la tua password e premere il tasto invio. Una volta che il sistema sono completamente inizializzati sarà presentato con il Desktop di Windows. Ad esempio lanciamo Notepad. Seguire i passaggi esattamente come spiegato di seguito:


Premere Ctrl ed Esc per visualizzare il menu Start o premere il tasto Logo Windows. Ora premere la freccia su, fino a quando non si può vedere il rettangolo di selezione, lo spostamento verso l'alto nel menu di avvio. Una volta che il rettangolo di selezione entra nel menu di avvio premere la freccia sinistra per spostare la sezione sinistra del menu di avvio. Quindi premere freccia giù fino a "Tutti I programmi" sia selezionato. Premere la freccia destra per espandere il menu "Tutti I programmi". Premere la freccia giù fino a quando sono selezionati "Accessori". Premere la freccia destra per espandere il menu accessori. Ora premere freccia giù fino a quando viene selezionata la voce di menu blocco note e quindi premere INVIO. Ciò causerà l'applicazione Notepad lanciare.


Armati di questa conoscenza di base della tastiera scorciatoia sarete in grado di lanciare qualsiasi applicazione senza l'uso del mouse.


Muoversi sul Desktop


Spesso gli utenti inserire icone sul desktop per accedere rapidamente a qualche applicazione, file o cartelle che utilizzano regolarmente. Ciò che ora se il mouse confezioni e devi arrivare a quel file? Ecco come fare uso delle finestre tasti di scelta rapida di ottenere che fare:
A seconda della situazione attuale diverse fasi potrebbero essere richiesti quindi tenete a mente che non dovete fare tutti i passi.


Premere il tasto Logo Windows e m contemporaneamente di ridurre a icona tutte le finestre. Premere Ctrl ed Esc simultaneamente e quindi premere Esc nuovamente. (Richiesto solo in determinate condizioni così solo potrebbe essere necessario eseguire questo passaggio se non ottenere i risultati desiderati dal passo qui sotto). Premere il tasto Tab e rilasciarlo. Mantenere il pressante e rilasciarlo fino a quando vedrete un "rettangolo di attivazione" che circonda una delle icone sul desktop. Se ci sono un sacco di icone sul desktop che potrebbe essere necessario guardare attentamente se qualsiasi riceve lo stato attivo indicato dal rettangolo di attivazione. Anche occasionalmente utilizzare i tasti freccia per vedere se è possibile spostare tra icone diverse se è difficile notare l'icona con il rettangolo di attivazione. Normalmente l'attenzione si sposta tra la barra delle applicazioni di Windows e l'ultima icona che aveva la messa a fuoco (selezionato) sul desktop, quando si preme il tasto Tab. Una volta ottenuto il "rettangolo" su tutta l'icona sul desktop è solo una questione di trasferirsi all'icona di vostra scelta usando i tasti freccia. Quando l'icona richiesto ha ottenuto l'attenzione o è selezionato, premere il tasto invio per aprire il file, cartelle o lancio di un programma.


Lavorare con Windows


Il nostro prossimo passo in questo articolo di scorciatoie di tastiera di Windows è quello di manipolare windows nel contesto di minimizzare, massimizzare, movimento e chiuderli. Per ridurre al minimo la finestra attiva stampa Alt e la barra spaziatrice. Apparirà il Menu di controllo per la finestra. Stampa ora n per minimizzare la finestra.


Per massimizzare o ottenere una finestra al suo stato ripristinato quando esso è ridotto al minimo la barra delle applicazioni di Windows tenere premuto Alt e quindi premere e rilasciare il tasto Tab fino a quando è selezionata la finestra desiderata. Quando viene selezionata la finestra di scelta anche di rilasciare il tasto Alt che farà in modo che la finestra o essere ingrandita o ripristinata a seconda del suo stato precedente.


Se si desidera ingrandire una finestra dal suo stato restaurato premere Alt e la barra spaziatrice. Dopo premere x per ingrandire la finestra viene visualizzato il Menu di controllo. Per ripristinare una finestra ingrandita premere Alt e la barra spaziatrice. Quando il controllo Menu appaiono premere r per ottenere la finestra dal suo ingrandita al ripristino dello stato.


Per spostare una finestra premere Alt e la barra spaziatrice. Quando il controllo Menu appaiono stampa M. Utilizzare i tasti freccia per spostare la finestra nella posizione desiderata e premere il tasto invio per turno di questa operazione.


Quando si desidera ridimensionare un finestra premere Alt e barra spaziatrice. Quando il controllo visualizzato il Menu premere s. Ora premete i tasti freccia a seconda di quale lato si desidera ridimensionare la finestra da. Destra vi porterà al bordo destro della finestra per il ridimensionamento e la freccia giù vi porterà al basso a destra per il dimensionamento di scopi. Quando si preme il tasto sinistro in primo luogo si esporrà per il bordo sinistro della finestra di effettuare il ridimensionamento da quel lato. Dopo aver selezionato la vostra posizione di ridimensionamento premendo le frecce sinistra o destra e verso l'alto o verso il basso le frecce fare il dimensionamento utilizzando uno qualsiasi dei tasti freccia. Quando finito premere INVIO per completare l'operazione. Premendo il tasto Esc lascerà le dimensioni originali della finestra intatto.


Per chiudere la finestra attiva stampa Alt e F4 o premere Alt e la barra spaziatrice, quindi premere c.


Scorciatoie da tastiera di Windows di uso generale


Prendere atto che la chiave di WINDOWS è la chiave di Windows Logo sulla tastiera.


ALT + TAB
Visualizzare l'elenco dei programmi aperti e passare al prossimo programma.
(Premere TAB nuovamente per avanzare al programma seguente).


ALT + MAIUSC + TAB
Visualizza la lista di programmi aperti e interruttore al programma precedente.
(Premere TAB per selezionare il programma permeabile).


WINDOWS o CTRL + ESC
Visualizza il Menu Start di Windows.


WINDOWS + E
Aprire risorse del Computer.


WINDOWS + D
Alternare tra Mostra Desktop e finestre aperte Show.


WINDOWS + M
Ridurre a icona tutte le finestre.


F2
Rinominare la cartella selezionata, file o collegamento.


CTRL + N
Creare un nuovo documento per l'applicazione attiva.


CTRL + O
Visualizzare la finestra di dialogo aperto dell'applicazione attiva.


CTRL + S
Salvare il documento corrente dell'applicazione attiva.


CTRL + P
Stampare il documento corrente dell'applicazione attiva.


CTRL + A
Selezionare tutto il contenuto del documento corrente.


CTRL + X
Tagliare l'oggetto o il testo selezionato.


CTRL + C
Copiare l'oggetto o il testo selezionato.


CTRL + V
Incollare il contenuto degli Appunti nel documento attivo.


CTRL + Z
Annullare l'ultima operazione.


CTRL + Y
Rifare l'ultima operazione di annullamento.


CTRL + B
Formattare il testo selezionato in grassetto o rimuovere la formattazione in grassetto.


CTRL + U
Sottolineare il testo selezionato o rimuovere la sottolineatura.


CTRL + I
Formattare il testo selezionato corsivo o rimuovere la formattazione in corsivo.


CTRL + F
Visualizza la finestra di dialogo Trova.


CTRL + H
Visualizza la finestra di dialogo Sostituisci.

No comments:

Post a Comment