L'unità floppy è la forma più antica e più comune di supporti rimovibili giro oggi. Esso è stato inventato in IBM da Alan Shugart nel 1967 ed è stato intorno commercialmente dai primi anni ' 70. Inizialmente si trattava di un dispositivo di sola lettura utilizzato per contenere microcodice e diagnostica per grandi sistemi di computer mainframe IBM. Nel corso degli anni i dischi e i dischi sono diventati più piccoli e ha aumentato la loro capacità, ma la tecnologia dietro il dischetto è rimasta abbastanza statica.
Perché è così il dischetto ancora intorno?
Anche con tutte le alternative migliori per la memorizzazione dei dati, l'unità floppy riesce ad aggrapparsi. Questo è dovuto in gran parte agli utenti finali che sono diventati agio con il dischetto e non vuole rinunciare. Ogni PC che una persona ha mai posseduto ha avuto un drive floppy, quindi non c'è la paura dell'ignoto. Cosa succede se ho bisogno di utilizzare un'unità a dischetti per leggere un disco e non dispone di uno? Si potrebbe chiedere alle persone probabilmente quando era l'ultima volta che hanno usato la loro unità floppy e 95% vorrei dire non possono ricordare o non hanno mai. Ma quei 95%, solo il 5% sarebbe comodo acquisto di un PC senza un drive floppy. Floppy drive rimangono popolari perché i dischetti sono piccole, poco costoso, prontamente disponibile, facili da memorizzare e hanno una buona conservabilità, se adeguatamente immagazzinati. Per di più, l'unità floppy è installato in praticamente ogni PC venduto 70 rendendo più semplice per trasferire piccoli file tra computer.
Oggi, però, la questione è, hai davvero bisogno un floppy drive nel vostro computer?
I tempi sono cambiati dall'introduzione delle unità floppy. I dischetti sono fragili e possono essere danneggiati abbastanza facilmente, per cui non sono una buona soluzione per l'archiviazione di dati importanti. Applicazioni con i file associati sono cresciuti più grandi rendendo difficile adattare il file su dischi floppy. Floppy disk può memorizzare solo 1.44 MB di dati così quello che una volta si adatterebbe su uno o due floppy possono trarre 5, 6 o più dischi appena per memorizzare ciò di cui bisogno. Ci sono anche alternative molto meglio al trasferimento di dati fuori di un PC. Nuove forme di media sono state introdotte per la piazza del mercato che hanno molto più elevata capacità, lungo mensola a vita, sono più durevoli, e la cui unità sono comuni nel PC odierno come l'unità floppy.
Considerare alcuni dei seguenti alternative all'unità floppy:
- CD-RW - CD in grado di memorizzare l'equivalente di circa 500 dischi floppy e c'è un lettore di CD in praticamente ogni PC. Come qualsiasi tipo di media, più un disco viene utilizzato il più breve durata della sua vita sarà ma se memorizzati correttamente, dati su un CD dovrebbero durare tra i 20 e 100 anni. CD non è soggetto a danni come un floppy e il costo per ogni CD è abbastanza a buon mercato.
DVD - RW DVD - è possibile memorizzare l'equivalente di circa 3000 floppy disk. Anche se le unità non sono così comuni della PC loro popolarità sta crescendo rapidamente. La durata prevista di un DVD è simile a quella di un CD, 20 a 100 anni e il costo è ragionevole per la quantità di archiviazione che si ottiene.
Chiavi di memoria USB - questi dispositivi possono essere acquistati in quasi qualsiasi dimensione fino a 1 GB (questo numero sta crescendo tutto il tempo), che darà lo spazio di archiviazione di circa 1000 dischi floppy a destra. Chiavi di memoria USB sono un'alternativa ideale per floppy disk per il trasferimento dati semplice, compatto, veloce e affidabile. Non ci sono parti in movimento, quindi c'è meno possibilità di diventare danneggiato i mezzi di comunicazione. La maggior parte dei PC venduti dal hanno della metà 90 che una porta USB, quindi trasferire file tra PC è abbastanza facile come la chiave USB semplicemente spine in una di queste porte. Chiavi di memoria USB corrente sono plug and play in Windows 2000 e Windows XP, non vi è alcuna necessità di spegnere il computer e nessun software aggiuntivo è richiesto - il dispositivo diventa automaticamente visibile come una nuova unità e gli utenti possono staccare la spina in qualsiasi momento. Sistemi precedenti come Windows 98 richiederà l'installazione del driver software prima di poter utilizzare la chiave USB del computer.
Altri media degni di nota:
ZIP Drive - queste unità ha guadagnata popolarità nei tardi anni ' 90, ma hanno dal modo caduto per altre forme più popolare e meno costoso di media. I dischi 750 MB che è circa 520 floppy disk in grado di memorizzare e sono molto resistenti. L'aspetto negativo di questa tecnologia è tuttavia che le unità non sono molto comuni sul PC è quindi il trasferimento di dati tra computer ha bisogno di un'unità ZIP in entrambe le posizioni. Il costo dei dischi è costoso rispetto ad altre forme di media ad alta capacità.
Disco rigido esterno - un disco rigido esterno può essere un'opzione per spostare i file tra computer. La dimensione dei dischi rigidi aumenta tutto il tempo e lo spazio per i file non sarebbe mai una preoccupazione, migliaia e migliaia di dischetti si adatterebbe su un disco rigido. Un disco esterno si connette al PC tramite USB o Firewire e si presenta come qualsiasi altra unità sul PC - nessun software addizionale per l'installazione. L'aspetto negativo di un disco rigido esterno è possono essere abbastanza costosi e non sono molto portatili - non avete intenzione di stare un disco rigido nella tasca posteriore.
L'unità floppy è una tecnologia vecchia che è lontano passato il suo primo e con molte alternative meglio a dischetti disponibile è il momento di andare in pensione la tecnologia floscio. Per sostituire le unità floppy vorrei raccomandare acquistare una chiave di memoria USB per trasferire i file disconnettersi dal computer. Essi sono durevoli, compatto e per $100 di sotto è possibile ottenere una chiave di memoria USB con capacità sufficiente per memorizzare i file di dati.
Sul tuo prossimo acquisto PC basta dire di no a floppy!
No comments:
Post a Comment