Thursday, February 9, 2012

XHTML - scalciando e urlando nel futuro

XHTML, lo standard, fu pubblicato nel 2000. Circa cinque anni più tardi cominciamo a vedere i siti Web principali riviste per utilizzare questo standard. Anche il preferito capro espiatorio di conformità agli standard punditry, Microsoft, presenta loro homepage primario, msn.com e microsoft.com in XHTML. Siti XHTML compatibile con gli standard sono ancora la minoranza. Il motivo è semplice. Quando il W3C rilasciato il nuovo standard, il resto del web in esecuzione su HTML non ha cessato di funzionare. Né sarà il resto del web, scritto in vari gusti di HTML, cessano di funzionare qualsiasi momento presto. Senza necessità urgenti siano conformi al nuovo standard, progettisti continuano ad usare metodi vecchi, familiari. Questi metodi si esibirà in qualsiasi browser moderno, così perché preoccuparsi di commutazione?


Questi sentimenti sono simili a quelli che ho vissuto. Una sorta di "se non è rotto, non aggiustarlo" set di mentalità in. Se HTML fosse "rotto" o non è un argomento diverso. Per l'utente di Internet casual, loro standard sono abbastanza diretto. Se un sito viene visualizzato senza errore evidente e funzioni per la loro soddisfazione, queste norme sono soddisfatte. Qualunque passaggi aggiuntivi il browser ha preso per rendere possibile tale visualizzazione è irrilevante per la maggior parte degli utenti. Questo tipo di mentalità è difficile da superare in designer abituato a loro vecchi metodi.


Ostacoli tecnici per l'adozione di XHTML possono essere abbastanza ripidi pure, soprattutto per quanto riguarda i siti Web esistenti, grandi con script complessi. Eppure il tempo può venire alla fine dove HTML "provato e vero" di ieri è poco più di una lingua antica, incapace di essere interpretato da moderni dispositivi elettronici. Se uno è d'accordo con la direzione di che W3C prende nello sviluppo di HTML è irrilevante, che sono appena lungo per la corsa. Con alcuni perseveranza, ottenere il blocco di XHTML è possibile. Nella forma, non è così diverso da HTML come giapponese è dall'inglese. Sapendo HTML garantisce una conoscenza di base della lingua, che esso diventa semplicemente una questione di apprendimento un particolare dialetto. Anche un'originale nay-sayer come me è riuscito a farlo.


Vantaggi di XHTML
Ci sono 2 principali vantaggi utilizzando XHTML. In primo luogo è la natura rigorosa di validi documenti XHTML. "Validi" documenti non contengono errori. Documenti senza errori possono essere analizzati più facilmente da un browser. Anche se il tempo risparmiato è, certo, irrilevante dal punto di vista dell'utente umano c'è una maggiore efficienza per le prestazioni del browser. Browser più moderni funzionerà bene in che cosa viene di solito riferita alla modalità "Stranezze", dove, in assenza di tutte le informazioni circa il tipo di HTML sulla pagina che state leggendo, presentare un rendering di una pagina "meglio indovinare". Quirks mode perdoneranno anche molti errori nel codice HTML. Moderni browser installato sul computer di casa hanno il lusso di dimensioni e potenza per affrontare questi errori. Quando tecnologia browser fa il salto ad altri apparecchi potrebbero non avere la dimensione e il potere di essere così indulgente. Questo è dove severi, validi documenti richiesti dal XHTML standard diventano importanti.


Il secondo vantaggio è nel codice stesso, che è più pulita e più compatto del comune, "table" basata di layout in HTML. Anche se XHTML mantiene la funzionalità di tabella, lo standard chiarisce tabelle non devono essere utilizzati per il layout di pagina o qualcosa di diverso da una visualizzazione di dati in formato tabulare. Questo è generalmente l'ostacolo principale, la maggior parte dei progettisti hanno con passaggio a XHTML. Il modo in cui molti progettisti sono venuti a fare affidamento al layout e organizzare le loro pagine è ora tabù. Semplice ispezione visiva del XHTML codice rivela come leggero ed efficiente, è in confronto a un layout di tabella in base HTML. XTHML fa uso di Cascading Style Sheets (CSS), che, quando viene chiamato esternamente, rimuovere praticamente tutte le informazioni di stile dal documento XHTML stesso. Questo crea un documento incentrato esclusivamente sul contenuto.


XHTML fa uso di tag "div" per definire le aree di contenuto. Questi "divisioni" visualizzazione è controllata da CSS. Questo è noto come CSS-P, o il posizionamento CSS. Negoziazione in tag "table" per "div" può essere difficile. Imparare un nuovo modo di completamento di un'attività già familiare è generalmente difficile. Come imparare a utilizzare un editor di programma o l'immagine di design diverso, frustrazione può essere costante. Guardando "div" come una sorta di cella di tabella potrebbe essere utile, anche se non sono interamente equivalente. Come richiesto dalla standard XHTML, assicurati sempre che vi sia una definizione DOCTYPE nella parte superiore del documento. Questo non è richiesto solo dallo standard, ma lo costringerà a Internet Explorer 6, attualmente il browser più comune, alla sua modalità di "conformità agli standard". IE6 e Firefox, entrambi operano in modalità standard conformità visualizzerà XHTML più o meno allo stesso modo. Non identici, ma molto meglio di IE6 operanti in quirks mode. Imparare ad appianare le differenze finale tra display è l'ostacolo finale e può richiedere un po ' di tweaking nel CSS.


Codice pulito ha molteplici vantaggi. Crea una dimensione più piccola che, nel tempo, può risparmiare costi associati all'utilizzo di trasferimento. Anche se la differenza di dimensioni può apparire piccola, per qualcuno che corre un sito altamente traffico, risparmiando anche pochi kilobyte di dimensioni può fare una grande differenza. Inoltre, alcuni ritengono che motori di ricerca possono sembrare più gentilmente sulle pagine di denuncia standard. Questa è solo una teoria, però. In senso generale, qualsiasi modifica pagina che rende il contenuto più elevato e più facile da raggiungere nel codice è considerato saggio. Ricerca motori, così si è creduto, preferiscono raggiungere rapidamente contenuti e dare un peso maggiore per il primo contenuto che incontrano. Utilizzando XHTML e "div" layout permette ai progettisti di realizzare questo compito più facilmente.


Conclusioni
il XHTML è l'insieme di standard corrente dal W3C. W3C continua lo sviluppo di XHTML, e XHTML 2.0 andrà a sostituire l'attuale standard in futuro. Apprendimento e utilizzando XHTML oggi aiutare designer preparare per domani. XTHML valido non produce errori che potrebbero rallentare un browser e il codice prodotto è pulito ed efficiente. Questo salva nella dimensione del file e aiuta a progettisti meglio realizzare i loro obiettivi di ottimizzazione motori di ricerca. Imparare XHTML è principalmente di imparare un nuovo modo di porre le pagine. Anche se frustrante in un primo momento, i benefici di lungo termine lontano superare eventuali disagi iniziale.

No comments:

Post a Comment