Una radio satellitare o abbonamento radio (SR) è una radio digitale che riceve i segnali trasmessi da un satellite per telecomunicazioni, che copre una gamma molto più ampia geografica segnali radio normale.
SR funzioni ovunque dove c'è la linea di vista tra l'antenna e il satellite, dato lì non sono ostacoli principali, quali gallerie o edifici. Il pubblico SR può seguire un singolo canale indipendentemente dalla posizione entro un determinato intervallo.
Perché la tecnologia richiede l'accesso a un satellite commerciale per la propagazione del segnale, SR servizi sono entità commerciali aziendali (parti non private), che offrono un pacchetto di canali come parte del loro servizio — che richiedono una sottoscrizione da agli utenti finali di accedere ai suoi canali. Attualmente, i principali fornitori di SR sono WorldSpace (Intl), XM Radio & Sirius (Stati Uniti), come parte del loro ognuno sta segnali proprietarie e non compatibili, che richiedono hardware proprietario per la decodifica e la riproduzione. Entrambi questi ed altri servizi hanno notizie, meteo, sport e canali musicali diversi.
Tutti abbiamo i nostri stazioni radio preferita che abbiamo preimpostati in nostro autoradio, lanciando tra di loro come si guida a e da lavoro, sulle commissioni e intorno alla città. Ma quando si viaggia troppo lontano dalla stazione di origine, il segnale rompe e svanisce nel statica. La maggior parte dei segnali radio possono viaggiare solo circa 30 o 40 miglia dalla loro fonte. Su lunghi viaggi trovano passando attraverso diverse città, potrebbe essere necessario cambiare stazioni radio ogni ora o così come i segnali fade in/out. E non è molto divertente scansione attraverso cercando statico per trovare qualcosa - qualsiasi cosa: per ascoltare.
Ora, Immaginate una stazione radio che può trasmettere il segnale da più di 22.000 chilometri (35.000 km) di distanza e poi vieni l'autoradio con chiarezza completa. Si poteva guidare da Tacoma, Washington, a Washington, D.C., senza mai dover cambiare la stazione radio! Non solo non avrebbe mai sentito statico interferendo con la vostra musica preferita, ma la musica avrebbe interrotto da pochi o nessun spot pubblicitari.
XM Satellite Radio e Sirius Satellite Radio hanno entrambi lanciato un servizio del genere. Radio satellitare, detta anche radio digitale, offre senza interruzioni, nei pressi di qualità CD musica con travi a vista per la tua radio dallo spazio.
I produttori di automobili hanno stato installazione ricevitori radio satellitari in alcuni modelli per alcuni anni, e diversi modelli di ricevitori radio satellitare portatile sono availabel da una varietà di aziende elettroniche. In questo articolo, si apprenderà che cosa separa radio satellitare da radio convenzionale e ciò che è necessario raccogliere i segnali radio satellitare.
Operatore radio satellitare che XM vuole mettere un ricevitore radio satellitare in un'ampia varietà di elettronica, tra cui sveglie e lettori DVD, ma la tecnologia non è ancora pronto. Infatti, l'obiettivo attuale di radio satellitare, un dispositivo da indossare, non è pratico, dal momento che il ricevitore non pick up un segnale se la persona non rimane fissa. Tuttavia, gli esperti prevedono che un giorno ricezione radio satellitare diventerà standard in un'ampia varietà di elettronica.
Sebbene XM Satellite Radio Holdings e Sirius Satellite Radio postando guadagni superiori al previsto e firmare il numero record di nuovi abbonati, le loro spese rimangono più alte del fatturato. Entrambe le aziende segnalati spendere di più sul marketing nel quarto trimestre del 2004, che hanno portato dai canoni del Sottoscrittore.
XM Satellite Radio Holdings sorpreso gli investitori con guadagni meglio del previsto questa mattina, e il cielo sembra essere il limite per la radio satellitare.
Entrate sono in crescita, gli abbonamenti sono in piena espansione, l'industria è attirare talenti di alta classe e case automobilistiche stanno mettendo i ricevitori radio satellitari in milioni di automobili.
XM (nasdaq: persone - notizie - XMSR) e Sirius Satellite Radio (nasdaq: persone SIRI - notizie-) hanno vantato stellare crescita numeri, ma le loro finanze sono morbidi e loro entrate lontano sono controbilanciati da spendere.
Nel frattempo, tecnologie concorrenti minacciano di sorpassare i venditori satellitare allo stesso modo, essi hai inferiori a emittenti tradizionali.
XM ha una capitalizzazione di mercato di 6,5 miliardi di dollari, 26 volte ciò che è prenotato di fatturato per il 2004.
"In base a dove essi sono in questo momento, gli stock potrebbero essere considerati davanti a se stessi," dice Barrington ricerca Presidente James Goss.
Ma radio tradizionali potrebbe non essere il punto di riferimento per guardare - una serie di tecnologie stanno minacciando a minare la radio satellitare.
"Le emittenti terrestri, le aziende di radio satellitare, mela e tutti i cloni di iPod, essi stanno tutti in competizione per la stessa cosa," dice Goss.
Apple ha venduto più di 10 milioni di dispositivi, e lettori MP3 più di 7 milioni di tutte le marche sono stati venduti nel 2004 da solo.
Una volta le strade sono coperte da standard wireless emergenti come il WiMax, che ha un raggio di 30 miglia, o da maglia reti (che utilizzano brevi balzi da antenna ad antenna per creare una rete ad-hoc, passando la connessione da auto), che sarà facile per i driver audio streaming via Web, suonano il loro computer di casa o anche connettersi altre vetture e ascoltare qualunque canzoni sono nelle loro raccolte di musica.
Samsung è in trattative con XM Satellite Radio per sviluppare un lettore memorie flash che viene fornito con un kit che permetterebbe l'accesso radio satellitare e Cnet riporta che il sistema sarebbe venuto con l'automobile o della sede approdo che permettesse la registrazione di programmi radiofonici.
No comments:
Post a Comment