Monday, February 13, 2012

Top 10 modi per proteggersi da virus informatici

Come sempre più persone stanno diventando comode utilizzare i loro computer a scuola, casa o in ufficio è solo una questione di tempo prima che essi incontrano un virus informatico. Ecco la nostra top 10 passi per proteggerti da virus informatici.


Utilizzare un programma anti-virus di alta qualità. Ci sono molti programmi diversi computer antivirus sul mercato, alcuni di loro sono migliori di altri. Aspetto di riviste di informatica affidabili o siti web per le valutazioni per aiutarti a trovare quello che si adatta alle vostre esigenze.


Utilizzare sempre il vostro software anti-virus. Assicurarsi che il software antivirus è sempre accesa e scansione, i messaggi e-mail in entrata e in uscita ed eventuali programmi software si esegue.


Mantenere aggiornati i vostri programmi antivirus. Maggior parte dei programmi sono dotati di un annuale sottoscrizione assicurarsi di prendere vantaggio degli aggiornamenti. Programmi più avanzati consentono di pianificare gli aggiornamenti o completa del sistema scansioni per "fuori ore" come 2, quando non sono propensi a utilizzare il computer.


Mantenere aggiornato il computer. Di volta in volta i sistemi operativi sono vittime di buchi di sicurezza o aggiornamenti. Assicurati di che controllare periodicamente per assicurarsi che si esegue stabile versioni aggiornate del vostro software.


Regolarmente il backup dei dati. Maggior parte degli utenti di computer windows mantenere i loro documenti cartella "I miei documenti". Ciò rende più semplice eseguire il backup di tutti i vostri documenti importanti. Fare copie settimanale o mensili di unità CD o USB.


Se si utilizzano dischi floppy o chiavette USB sul computer pubblici come il laboratorio di informatica della scuola, Kinko, o negozio di stampa fotografica digitale anche assicurarsi che eseguire la scansione di virus. Computer pubblici sono noti per non essere aggiornati e adeguatamente protetta.


Diffidare di allegati di posta elettronica. Trattare qualsiasi allegato e-mail come potenzialmente pericoloso. Non aprire mai gli allegati da persone che non erano in attesa. Anche essere attenta degli allegati da parte di persone che conosci, ma non erano in attesa. Molti computer virus autoreplicarsi leggendo i contatti da un computer infetto.


Usare il testo email se possibile. Mentre e-mail HTML è più bella e consente un maggiore controllo sulla formattazione anche può trasportare virus informatici. Se si utilizza la posta elettronica basata su testo l'unico modo per ottenere un virus è con l'apertura di un allegato.


Uso scaricato file freeware e shareware o software con cautela. Provare a scaricarli da fonti affidabili popolari che perlustrano i programmi prima che vengono caricati. Per assicurarsi che siete sicuro scansione il programma prima di installare sul vostro computer.


Diffidare di collegamenti in chat o software di messaggistica istantanea. Non si accettano inviti da parte di persone che non conosci e mai fare clic su un link da qualcuno che non si fidano, essi possono facilmente reindirizzare l'utente verso un altro sito Web che cercherà di installare un virus sul vostro sistema informatico.


© Computers.6ln.com, tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment