Saturday, February 25, 2012

Passando di CISCO CCNA E CCNP esami: Ping E Ping estesa

Dico spesso candidati CCNA e CCNP che fai del tuo meglio imparare quando qualcosa di vite su. Spesso ottenere uno sguardo buffo destra dopo che dico, ma l'unico modo per sviluppare il tuo Cisco - le abilità sarà necessario passare i vostri exams Intro, ICND e CCNP - abilità di risoluzione dei problemi è fissando in realtà configurazioni. Dal momento che il vostro datore di lavoro avrà un giudizio negativo di potete praticare queste competenze sulla sua rete, meglio farlo su vostro laboratorio di casa!


Tre strumenti indispensabili per il successo di esame CCNA/CCNP e networking sono ping, estesa ping e traceroute. Oggi che stiamo andando a dare un'occhiata a che siamo abituati ad usare per questioni di LAN ping e il ping esteso.


Siamo tutti a conoscenza con ping "di base", dove utilizzare il comando ping, seguito dall'indirizzo IP che si desidera verificare la connettività IP con. Quando hai la connettività, vedrai cinque punti esclamativi, come si vede qui:


R1 #ping 172.12.123.2


Sequenza di escape tipo per interrompere l'operazione.


L'invio di 5, 100 byte ICMP Echos a 172.12.123.2, timeout è 2 secondi:


!!!!!


Tasso di successo è 100 per cento (5/5), andata e ritorno min/avg/max = 68/68/72 ms


L'indirizzo IP di origine predefinito per il ping è l'indirizzo IP più vicina all'indirizzo IP di destinazione. Altre impostazioni predefinite - saranno inviati cinque pacchetti ICMP (è per questo che vedere cinque punti esclamativi), e stai inviati due secondi a parte.


Che è bene per molte situazioni di base, ma come lei progressi attraverso la vostra carriera di rete e la maggior parte avanzata scenari nei vostri CCNA / studi CCNP, si vuole modificare alcune di queste impostazioni predefinite. Che cosa si potrebbe fare se si voleva inviare 10.000 ping? Che cosa succede se avevi bisogno di indirizzo di loopback del tuo router per essere l'indirizzo IP di origine per il ping? Che cosa succede se si voleva inviare loro cinque secondi a parte, invece di due?


Ecco dove viene estesa ping. Per utilizzare ping esteso, basta digitare "ping" e premi invio. (Si noti che non è possibile utilizzare esteso in modalità utente exec ping - è necessario essere in modalità attiva di farlo).


R1 > ping


% Comando incompleta.


"comando incompleta" indica che il router è in attesa di un indirizzo IP; non è possibile utilizzare ping estesa in modalità utente exec.


R1 > abilitare


R1 #ping


Protocollo [ip]:


L'indirizzo IP di destinazione: 172.16.123.1


Ripetere il conte [5]: 1000


Datagram dimensione [100]:


Timeout in secondi [2]:


[N] comandi estesi: y


Indirizzo di origine o interfaccia: loopback0


Tipo di servizio [0]:


Set bit DF nell'intestazione IP? [no]:


Convalidare i dati di risposta? [no]:


Modello di dati [0xABCD]:


Sciolto, Strict, Record, Timestamp, Verbose [Nessuno]:


Sweep di gamma di dimensioni [n]:


Sequenza di escape tipo per interrompere l'operazione.


L'invio di 1000, 100 byte ICMP Echos a 172.16.123.1, timeout è 2 secondi:


Pacchetto inviato con un indirizzo di origine di 1.1.1.1


~~~~~


In questo esempio, ho inviato pacchetti ICMP 1000 a un indirizzo che non esiste, quindi sono sempre periodi invece di punti esclamativi. Questa figura viene illustrata la molte opzioni che si hanno con ping estesa.


Ora che ho inviato quei ping 1000, diciamo che desidera interrompere quel processo. All'inizio dell'output ping base, vedere questa frase:


Sequenza di escape tipo per interrompere l'operazione.


Questa sequenza di escape lavora per ping, estesa ping e traceroute. La cosa divertente, anche se - Cisco non dirvi che cosa è la sequenza di escape! Un giorno, questo sarà davvero tornare utile. È la sequenza di escape, due volte in rapida successione.


Dopo che usato in questo esempio, fermato il ping e ho ricevuto questo messaggio:


Tasso di successo è 0% (0/192)


Il ping fermato dopo che sono stati inviati 192 pacchetti ICMP.


Questa sequenza di tasti prende un pò di pratica, così lo pratica nel vostro laboratorio di casa. Saper utilizzare ping estesa davvero sarà utile sul vostro esami CCNA e CCNP, nonché il lavoro di rete reali e saper fermare un'estesa ping sarà pure!

No comments:

Post a Comment