Sunday, February 19, 2012

Icone di Windows Vista

Microsoft Windows Vista, la prossima versione di Windows, è previsto l'arrivo nel 2006 H2. Vista è caricato con nuove tecnologie, il più visibile è un'interfaccia utente grafica avanzata. Interfaccia utente di vista migliora il rendering del testo, permette di effetti di transizione liscia e piacevole-occhio, finestra e utilizza icone ad alta risoluzione.


Icona in Esplora risorse di Windows Vista


Windows Vista Explorer fa uso delle icone di 256 x 256 ad alta risoluzione. Mentre 256 x 256 pixel sembrano essere troppo per display corrente, Vista è in grado di immagini in modo dinamico downscaling in qualsiasi dimensione. Utilizzando icone grandi, Vista Explorer è già pronto per futuri display con risoluzione superiore [DPI].


Le dimensioni dell'immagine sono controllata da un controllo slider in Esplora risorse. Questo cursore sostituisce le modalità di visualizzazione discreti in Windows XP. Vista rende possibile assegnare la modalità di visualizzazione diverse e icone diverse dimensioni ad ogni cartella.


Supporto per icona ad alta risoluzione non è limitato alle icone di sistema. Il nostro test ha dimostrato che un'icona personalizzata con una grande immagine è accettata e utilizzata da Windows Explorer senza problemi.


PNG compresso Vista icone


Una tipica icona Vista contiene 12 immagini:
* 16 x 16 pixel a 16 colori, 256 colori e 16,8 milioni di colori + alfa
* 32 x 32 pixel a 16 colori, 256 colori e 16,8 milioni di colori + alfa
* 48 x 48 pixel a 16 colori, 256 colori e 16,8 milioni di colori + alfa
* 256 x 256 pixel a 16 colori, 256 colori e 16,8 milioni di colori + alfa


La capacità di mettere 256 x 256 pixel immagine all'interno di un'icona non è nuova. Questa caratteristica era disponibile in Windows XP e nei sistemi precedenti. Il problema è che un'icona con tutti i 12 formati richiede più di 400 kB. Questo è considerevolmente più di un esigenze tipiche di icona Windows XP (ca. 25 kB). Microsoft ha risolto questo problema estendendo il formato delle icone.


Vista icone memorizzano le immagini in icone utilizzando la compressione PNG. Con compressione PNG, si riduce la dimensione di un'icona. Perché PNG è meno perdita e supporta 8bit canale alfa, viene mantenuta la qualità dell'icona.


Icone Vista corrente utilizzano la compressione per i grandi formati 256 x 256 solo. Questo rende le icone indietro compatibile con i sistemi precedenti. Windows XP si ignorano le immagini ad alta risoluzione e caricare le immagini standard di 48 x 48 pixel.


È possibile comprimere tutte le immagini di un'icona. Tali icone occuperà anche meno spazio e funzionano senza problemi in Vista. Naturalmente avrà esito negativo sotto Windows XP.


Creare e convertire icone compressi


Editor di icone compatibile Vista è necessario per lavorare con icone Vista. Gli autori di editor di icone stanno adottando i miglioramenti Vista il formato delle icone e alcuni di loro sono già riusciti a rilasciare una versione aggiornata del loro software. Viene creata un'icona di Vista semplicemente aggiungendo un immagini ad alta risoluzione e selezionando il formato Vista durante il salvataggio di un'icona.


Alcuni editori consentono inoltre di estrazione Vista icone da file eseguibili e convertirli in icone XP (ad esempio salvando loro senza compressione).


Conclusione


Microsoft migliorata la grafica di Windows consegnato una soluzione a prova di futuro compatibile con sistema di fascia alta, come pure con gli schermi di bassi definizione. Le immagini di 256 x 256 icona permettono agli autori di icona di aggiungere ulteriori dettagli e rendere le icone più attraente sotto la vasta gamma di condizioni.


Le informazioni contenute in questo articolo sono rilevanti per Windows Vista Beta 1. Vista icone specifiche sono preliminari e soggette a modifiche.

No comments:

Post a Comment