Wednesday, January 11, 2012

Passando il Cisco CCNA esame: Una guida illustrata alle modalità Router

Quando stai introduttiva sul vostro CCNA studi, imparare i modi diversi router è chiave per la vostra Intro e ICND gli esami. Ma mantenere tali modalità può rivelarsi molto difficile. (Almeno lo era per me!) Diamo un'occhiata alle varie modalità router avrete bisogno di sapere sul punto di passare il vostro CCNA e utilizzare IOS aiutare per illustrare le diverse utilizzazioni di ogni modalità.


La prima modalità che vedrete un router (se la persona prima di disconnessione come dovrebbero avere) è utente exec. Questo è anche la modalità predefinita, che un utente viene inserito in quando utilizzare Telnet per connettersi a un router. Il prompt sarà simile a questo:


R1 >


Non potete scrivere o aggiungere a una configurazione in questa modalità, ma è possibile eseguire comandi Visualizza un bel po. Questa è una buona modalità per avere gli utenti che hanno bisogno di vedere la configurazione, ma non dovrebbe essere consentito di cambiarlo.


Per raggiungere il livello successivo, tipo abilitare al prompt di exec utente:


R1 > abilitare


R1 #


Si noti che il prompt cambiato. Questa modalità ha due nomi, quella ufficiale, essendo la modalità privilegiata exec. È più comunemente denominato di come abilitare la modalità, poiché "enable" è ciò che si digita per entrare in questa modalità.


Questa modalità ti dà più opzioni per spettacolo e altri comandi, ma non è ancora possibile configurare nulla. Per configurare i comandi globali, utilizzare "configurare terminal", o "conf t", di accedere alla modalità di configurazione globale.


R1 #conf t


Immettere comandi di configurazione, uno per riga. Terminano con CNTL/Z.


R1(config) #


Il prompt ha cambiato di nuovo, e ora la configurazione globale comandi come hostname e no ip domain-lookup possono essere inseriti.


Da qui, tu hai un sacco di opzioni, ma daremo un'occhiata alle tre che dovete sapere per i vostri esami CCNA. Per applicare i comandi di configurazione a un'interfaccia, immettere la modalità di configurazione di interfaccia, come illustrato di seguito:


R1 (config) #interface serial0


R1(config-if) #


È necessario essere in modalità di configurazione globale di entrare in modalità di configurazione di interfaccia che non si può andare dalla modalità attiva direttamente alla modalità di configurazione di interfaccia.


R1 #interface serial0


^
Input non valido % rilevato a ' ^' marcatore.


Modalità di configurazione di interfaccia consente di applicare un indirizzo IP per l'interfaccia, come pure molti altri comandi relativi frame relay, ISDN e protocolli di routing dinamici.


Per CCNA, è necessario sapere su due altri modi di configurazione. Per configurare i comandi della console (come la password di protezione), immettere la modalità di configurazione di linea come illustrato di seguito:


R1 #conf t


Immettere comandi di configurazione, uno per riga. Terminano con CNTL/Z.


R1 (config) # line console 0


R1(config-line) # password cisco


R1(config-line) #login


Il prompt "(config-line)" indica che siete in modalità di configurazione di linea. Vostra linea console non è l'unica linea che si sarà configurando per CCNA, anche se le linee vty sono utilizzate per le connessioni in ingresso di telnet e devono essere configurate in modo simile.


R1 #conf t


Immettere comandi di configurazione, uno per riga. Terminano con CNTL/Z.


R1 (config) # line console 0


R1(config-line) # password cisco


R1(config-line) #login


R1(config-line) # line vty 0 4


R1(config-line) # password cisco


R1(config-line) #login


Si noti che non avete per uscire dalla modalità di interfaccia uno per andare ad un'altra. Diciamo che hai configurato il tua linee vty e ora vogliono mettere un indirizzo IP sulla vostra interfaccia Ethernet. Non dovete uscire con ctrl-z e quindi inizio ancora una volta si può andare direttamente a modalità di interfaccia config dalla modalità di configurazione di linea. Basta assicurarsi che vedete il prompt di cambiare!


R1(config-line) # line vty 0 4


R1(config-line) # password cisco


R1(config-line) #login


R1(config-line) #interface ethernet0


R1(config-if) # IP address 15.1.1.1 255.255.255.0


Quando sta preparando per il successo di esame CCNA, c'è un sacco di assorbire. Basta prendere un pezzo alla volta, ottenere qualche esperienza hands-on di andare con la tua teoria e prima che tu lo sai che stai muovendo intorno nella modalità di configurazione di router Cisco differenti senza dargli un secondo pensiero. Mantenere studiando e il successo di esame CCNA è assicurato!

No comments:

Post a Comment