Sunday, January 1, 2012

DVD e lettori DVD

Lettore DVD - questo è un termine generico, poiché esistono DVD-Audio, DVD-ROM, DVD-Video giocatori - mentre i dischi DVD-R e DVD-RAM non sono ancora pronti per il mercato. DVD-Video ha complessi requisiti hardware e firmware sul giocatore, e il modello di riferimento DVD Player consente di specificare le funzionalità per un lettore compatibile con DVD per il mercato consumer - delineando i set di standard e opzionali di caratteristiche. DVD-Video viene visualizzato per un monitor TV, ma i giocatori di DVD-ROM avrà l'hardware (tavole) per riprodurre DVD-Video e titoli DVD-Audio. Ma, protezione da copia DVD-Video e problemi di codice regionale ulteriormente complicato e ritardato la commercializzazione dei giocatori, precludendo l'attuazione di alcune opzioni software altrimenti accettabile, o dispositivi esterni. Si prevede che i giocatori più recenti attueranno la necessaria protezione anticopia e codici regionali.


DVD è un formato di supporti di archiviazione di disco ottico che può essere utilizzato per l'archiviazione di dati, tra cui film con alta qualità video e audio. DVD assomigliano a compact disc: loro dimensioni fisiche sono gli stessi — 12 cm o mini 8cm — ma questi caratteri vengono codificati in un formato diverso e a una maggiore densità. DVD contengono un file system, chiamato UDF, che è un'estensione dello Standard ISO 9660 utilizzati per CD-ROM.


DVD sono costituiti da un disco di spessore di 0,6 mm di policarbonato rivestito con uno strato molto sottile di alluminio (riflettenti). Tali due dischi sono incollati insieme per formare un disco di 1,2 mm doppia faccia. Substrati sono metà spesso come un CD per renderlo possibile usare una lente con una maggiore apertura numerica e quindi utilizzare più piccole fossette e tracce più ristretto.


Un DVD a strato singolo può memorizzare Gbyte 4.7, che è di circa sette volte tanto un CD-ROM standard. Impiegando un laser rosso a 650 nm (era 780 nm) lunghezza d'onda e un'apertura numerica di 0,6 (era 0,45), la risoluzione di lettura è aumentata di un fattore 1,65. Questo vale per le due dimensioni, così che la densità di dati fisici reali aumenta di un fattore di 3.5. DVD utilizza un metodo di codifica più efficiente a livello fisico. Correzione di errore CD., CIRC, è sostituito da un potente codice prodotto Reed-Solomon, RS-PC; Otto a quattordici modulazione (EFM) viene sostituito da una versione più efficiente, EFMPlus, che ha le stesse caratteristiche di EFM classico. Il codice di sub CD viene rimosso. Di conseguenza, il formato DVD è il 47 per cento più efficiente rispetto al CD-ROM, che utilizza un 'terzo' strato di correzione di errore.


Un DVD può contenere:


DVD-Video (contenenti film (video e suono))
DVD-Audio (contenente il suono ad alta definizione)
DVD-dati (contenenti dati)


Il mezzo di disco può essere:


DVD-ROM (leggi solo, fabbricato da una stampa)
DVD-R/RW (R = masterizzabile una volta, RW = Rewritable)
DVD-RAM (random access riscrivibile)
DVD + R / RW (R = masterizzabile una volta, RW = Rewritable)
DVD-R DL (doppio strato)
DVD + R DL (doppio strato)


Due DVD con lati diversi inferiore.


Il disco può avere uno o due lati e uno o due strati di dati per lato; il numero di lati e strati determina la capacità del disco.


Esistono diversi formati DVD concorrenti:


DVD-ROM: Essi vengono pigiate allo stesso modo su CD. La superficie riflettente è argento o oro colorato. Possono essere single-sided/monostrato, single-sided/doppio strato, double-sided/monostrato o double-sided/doppio strato. 2004, Nuovi dischi double-sided sono diventati sempre più rari.


DVD-R per la creazione e modifica: speciali DVD-Rs utilizzato per registrare maestri di DVD, che possono poi essere duplicati per premuto DVD da una pianta di duplicazione. Richiedono un speciale registratore DVD-R e non vengono spesso utilizzati al giorno d'oggi poiché molti duplicatori possono ora accettare ordinarie maestri DVD-R.


Dischi DVD-R (rigorosamente DVD-R for General) possono registrare fino a 4.7 GB in modo simile a un disco CD-R. Una volta registrato e finalizzato può essere giocato dalla maggior parte


Giocatori di DVD-ROM. Questo formato è supportato dal DVD Forum.


Dischi DVD-RW possono registrare fino a 4.7 GB in modo simile a un'unità CD-RW. Supportato dal DVD Forum.


DVD-R DL: Derivate di DVD-R che utilizza dischi a doppio strato registrabili per archiviare fino a 8,5 GB di dati.


DVD-RAM: (specifica corrente è la versione 2.1) richiedono una speciale unità di giocare 4.7 GB o 9,4 GB registrato dischi (disco DVD-RAM in genere sono alloggiati in una cartuccia). 2.6 GB dischi possono essere rimossi dal loro caddy e utilizzati nell'unità DVD-ROM. Superiore capacità è di 9,4 GB (4.7 GB/lato). Supportato dal DVD Forum.


DVD + R: Può registrare fino a 4.7 GB a strati/single-DVD + R monofaccia, a velocità x fino a 16. Come DVD-R è possibile registrare una sola volta. Supportato da DVD + RW Alliance.


DVD + RW: Può registrare fino a 4.7 GB a velocità x fino a 16. Poiché è riscrivibile può essere sovrascritto diverse volte. Non ha bisogno di speciali "pre-pits" o la finalizzazione per essere giocato in un lettore DVD. Supportato da DVD + RW Alliance.


DVD + R DL: Derivate di DVD + R che utilizza dischi a doppio strato registrabili per archiviare fino a 8,5 GB di dati. Supportato da DVD + RW Alliance.


DVD-D è un nuovo formato DVD usa e getta di autodistruzione. Come EZ-D, si è venduto in un pacchetto di ermetico ed inizia a distruggere se stessa dall'ossidazione dopo diverse ore.


DVD Plus combina tecnologie di CD e DVD fornendo lo strato CD e da uno strato di DVD.

No comments:

Post a Comment