Thursday, December 29, 2011

Leccare esso

L'idea di un computer portatile, o portatile, computer in primo luogo è stato ideato da Alan Kay, che ha lavorato per Xerox, al suo centro di ricerca a Palo Alto in California. Ha chiamato un Dynabook. Non era il primo ad offrire un computer portatile completato per il consumo pubblico, tuttavia. Tale onore è andato a William Moggridge griglia del sistema nel 1979. Suo nuovissimo concetto era ospitato in un caso di magnesio che fu die cast. La memoria di bolla era un totale di 340 kilobyte. Il portatile ha avuto anche una schermata di visualizzazione grafica pieghevole luminescente.


Un computer portatile notevolmente migliorata è stato il frutto del 1983 di Gavilan computer. Loro ultima versione DOS, come pure la loro un proprio sistema operativo Gavilan, 64 kilobyte di RAM, ha offerto era espandibile a due volte che, un microprocessore 8088, un mouse touchpad e persino una stampante. Il computer portatile e la stampante insieme pesava un pesante 15 libbre, anche se il portatile era un peso di 9 sterlina ragionevole.


Nel 1984 Apple ha ottenuto in atto portatile, in anteprima la sua llc di Apple. Sebbene dimensioni notebook, era ancora alla fascia alta della scala comodità, pesa 12 chili. E, come sempre all'inizio di una rivoluzione elettronica non era a buon mercato - vendita al dettaglio per $3500. Llc Apple aveva un microprocessore 8088, 256 kilobyte di memoria (tiny certamente dallo standard di oggi, ma un enorme passo fino a quel tempo), due unità floppy (3 1/2 ", non 5 1/4'), spazio per l'installazione di un modem interno (non fa parte dell'imballaggio originale) e porte parallele e seriale. E ' incluso anche le proprie applicazioni per telefono e rubrica indirizzi, elaborazione di testi, appuntamenti e calcoli. Meritato recensioni entusiastiche e l'età del portatile è nato.


Subito dopo IBM e la sua ombra, Toshiba saltò a bordo del carrozzone portatile.


Computer portatili di oggi, naturalmente, sono molto più avanzate, meno costoso e più piccola di queste prime versioni. Ma quando stai cercando il proprio portatile molte delle funzionalità offerte da questi pionieri è ancora quelli che si sta andando a voler di ricerca per il vostro acquisto di computer portatile oggi. Ecco che cosa è necessario confrontare prima di fare il vostro portatile acquisto:


Microprocessore - questo è il cervello del vostro computer portatile, la parte che racconta le altre parti per andare avanti e fare il loro lavoro. I miglior microprocessori ora disponibile sono Pentium, più tardi un Pentium IV. Un passo verso il basso da Pentium sono le versioni Celeron e AMD. Quale prodotto si sceglie determina la velocità del vostro portatile. Pentium è il migliore e quindi il più veloce. Molto dipende l'uso che si potrai essere facendo del vostro portatile.


Sistema operativo - questo gruppo di istruzioni, preprogrammato, detta funzioni al microprocessore. Le varianze di potere e sicurezza sono determinate dalla vostra scelta del sistema operativo.


RAM e VRAM - memoria ad accesso casuale (V sta per video), dovrebbe essere un minimo di 126 MB per ospitare i programmi software di oggi.


Unità disco - le più recenti versioni di computer portatile avrà unità DVD o CD e no floppy drive. Tenere di più, pesano meno e durano più a lungo. Ricordate, però, che può aver eseguito il backup del vecchio PC con una gran quantità di dischi. Se questo è il caso, piuttosto che di back up tutto ancora una volta si potrebbe voler acquistare un disco floppy esterno per il vostro laptop.


Modem - mentre alcuni computer portatili offrono modem esterni, il più facile da usare è uno con vogliono un modem 56K interno.

No comments:

Post a Comment