Avete mai pensato che il costo di esecuzione di mantenere la stampante rabboccata con inchiostro sembra un po' costoso? Beh, non siete soli, recenti test hanno concluso che alcuni inchiostri stampante marca sono tra liquidi più costosi del mondo, con un prezzo per oncia, superando le marche come Dom Perignon Champagne e profumo Chanel. Se fosse necessario riempire il serbatoio di benzina auto con l'inchiostro stesso, che costerebbe voi circa £ 40.000, rende senza piombo aspetto piuttosto a buon mercato!
Per anni, produttori di stampanti hanno accoppiato stampanti inkjet a basso prezzo di cartucce d'inchiostro monouso costosi, rendendo più profitto su cartucce di stampanti. HP Imaging e Printing gruppo fatto di vendite di $6 .1bn e pubblicato un profitto 932 milioni di dollari nel primo trimestre del 2004. Tuttavia, le imprese indipendenti sono stati di fabbricazione, riciclaggio o ricarica delle cartucce di inchiostro e toner e vendita al consumatore per prezzi molto più bassi. Recentemente è stato sostenuto che vengano utilizzate tecnologia, principalmente sotto forma di chip sulle cartucce a impedire o limitare le ricariche e che le cartucce letto come essere vuoto, molto prima che hanno effettivamente corrono fuori di inchiostro.
HP sta affrontando una tuta di class action negli Stati Uniti da una donna che afferma di che cartucce per stampanti del fornitore smettono di lavorare a una data prestabilita, piuttosto che quando corrono fuori di inchiostro.
Nel 2003 l'associazione dei consumatori olandesi, Consumentenbond, fece simili accuse contro Epson. Consumentenbond consigliato i suoi membri non di comprare Epson inkjet stampanti cartuccia perché essa sostenuto cartucce Epson contenevano un chip che li fermò lavorando anche quando avevano inchiostro lasciato in loro. Il chip non indica la quantità di inchiostro rimasta nella cartuccia, l'associazione sostiene, ma si ferma dopo un numero di esecuzioni di stampa, anche quando non c'è abbastanza inchiostro disponibile per ulteriori stampe. Consumentenbond successivamente ritirò i suoi crediti.
L'associazione britannica dei consumatori è che? rivista stampata simili accuse, consigliando ai consumatori di evitare di marca cartucce per stampanti e scegliere alternative più economiche, invece.
Epson nega ogni accusa, dicendo che il chip è prevenire gli utenti dall'esaurimento di inchiostro e l'inchiostro rimanente era necessaria per garantire la corretta stampa, ha detto. Epson domande anche i metodi di prova utilizzati. Negli Stati Uniti, Epson ha depositato cause di violazione di brevetto contro due aziende che producono cartucce di ricambio per le sue stampanti. Epson sostiene che alcune cartucce fatti da due aziende violano su alcuni dei suoi brevetti relativi alla cartuccia. Le cause non sono un tentativo di sradicare il mercato di terze parti cartuccia e mirano solo ad aziende che hanno violato i brevetti di Epson, dice Alastair Bourne, un portavoce di Seiko Epson a Tokyo.
Nel frattempo, il caso Lexmark DMCA (dove hanno denunciato un'altra azienda per capire un modo per consentire cartucce Lexmark non a lavorare nelle loro stampanti) continua ad andare avanti con l'Electronic Frontier Foundation deposito una breve contro Lexmark.
L'anno scorso, diversi produttori di stampanti, tra cui HP e Lexmark, ha cercato di fermare l'Unione europea passando il regolamento che sarebbe vietare l'uso di questi chip, ma loro suppliche furono in gran parte ignorati. La rabbia su tattiche di società stampante può condurre a un'indagine più formale a un certo punto per indagare su queste pratiche, già, nel Regno Unito l'Office of Fair Trading sta esaminando la questione. Entro il 2006 l'utilizzo di chip a impedire o limitare le ricariche sarà severamente vietato dal diritto comunitario.
Con grande domanda di cartucce per stampanti di basso costo, sono emersi diversi fornitori in linea. Uno di questi è Mouse2House. Consigliano, "corso di anni di esperienza ci sentiamo che in più occasioni la cartuccia originale di marca specificata per la stampante vi darà i migliori stampe, tuttavia questo può essere molto costoso. Se i produttori praticati prezzi più ragionevoli, il mercato sarebbe meno interessanti per i contraffattori e i consumatori avrebbero meno interesse a trovare prodotti marginalmente più conveniente. Non ci sarebbe alcun motivo di usare tattiche discutibili ed enormi quantità di denaro non avrebbe dovuto essere sprecati per sviluppare la tecnologia inutile. Come il mercato si trova oggi, c'è comprensibilmente una domanda enorme per materiali di consumo stampante di basso costo e un grande industria esiste per la fornitura di prodotti alternativi, alcune qualità molto buona e altri molto povera.
No comments:
Post a Comment