Monday, November 28, 2011

Video Component HDMI, DVI, cavi e interconnessioni spiegato

Sfondo:


Come il mercato HDTV continua a scaldarsi, i consumatori hanno bisogno di essere istruiti sulle più recenti tecnologie al fine di rendere intelligente acquistano le decisioni. Ci sono una pletora di articoli che spiegano i tecnici Pro e contro dell'HDTV dominante 3 visualizza tecnologie vale a dire: LCD, Plasma e DLP. Tuttavia, una all - importante, ma trascurato caratteristica nella scelta di un set HDTV è il tipo di connessione video HD. Le connessioni video disponibili per l'HDTV sono: video component, DVI (digital video interface) e HDMI (high definition multimedia interface). Discuteremo brevemente i pro e i contro di ciascuno.


Cavo video Component , comunemente indicato come R, G, B (rosso, verde e blu) in realtà consiste di 3 cavi separati perché distribuisce i 3 componenti colore primario per la visualizzazione. Tutti i colori possono essere generati dalla distribuzione ponderata di ogni componenti di colore rosso, verde e blu. Le 3 HD connessione tecnologie oggi disponibili, video component analogico è la tecnologia più matura.


-Vantaggio: cavo video component analogico è maturo e redditizio.


-Svantaggio: cavi video componente sono analogici! Tutti i set HDTV sono intrinsecamente digitale quindi extra digitale-analogico e analogico-digitale conversione è necessario al fine di elaborare il video. Questa conversione supplementare può introdurre artefatti video. Poiché sono tutti HDTV digitale, ha senso solo per utilizzare la connessione digitale come DVI o HDMI.


DVI (digital video interface), come suggerisce il nome è una connessione video digitale. A differenza di cavi component analogico i trasporti di interfaccia DVI l'originale digitalizzata R, G, B video segnali dalla sorgente HD per il display HD. Dal momento che è tutto digitale, artefatti o degrado non si incorrerà. Otterrete esattamente l'immagine che la sorgente video fornisce con nessun degrado. Connessione DVI si trova spesso su HDTV come schede video per PC.


-Vantaggio : DVI è interamente digitale, quindi non non c'è nessuna degradazione di immagine da fonte per visualizzare.


-Svantaggio : digitalizzazione R, G, B richiede estremamente elevata larghezza di banda. Il tasso di dati aggregati di digital R, G, B segnali è 1,65 Gbps! L'ampiezza di banda elevata significa che la qualità del cavo è importante e anche la distanza di collegamento è limitata. Bilancio di collegamento tipico per un DVI è ~ 15 ft.


HDMI (interfaccia multimediale ad alta definizione) è l'ultimo stato di connessione audio e video arte. Tecnicamente, HDMI è identico a DVI con 3 notevoli differenze. 1 HDMI è un molto più piccolo connettore (sembra un connettore U.S.B.), HDMI 2) utilizza la protezione anticopia chiamato HDCP (high definition copy protection) e 3) HDMI trasporta multi canale audio digitale. HDMI, come DVI, è interamente digitale quindi la qualità delle immagini è "perfetta" origine da visualizzare.


-Vantaggio: HDMI è una singola connessione digitale Audio e video. Solo 1 singolo cavo è necessario per il trasporto di video e audio! Questo riduce significativamente l'ingombro dei cavi dietro vostra installazione di teatro. HDMI è interamente digitale quindi non non c'è nessuna degradazione di immagine da fonte per visualizzare.


-Svantaggio: come DVI, la distanza di collegamento è limitata e un cavo di alta qualità è necessario a causa dell'intrinsecamente elevata larghezza di banda necessaria per il trasporto di video di b. R, G, digitale.


Conclusione:
Come il mercato HDTV continua a maturare, i consumatori devono essere istruiti sulle connessioni video HDTV disponibile. Abbiamo delineato brevemente le caratteristiche principali, insieme con i pro e i contro di ogni soluzione di connessione, così il consumatore può fare intelligente una scelta nella selezione le connessioni video HDTV.

No comments:

Post a Comment