Monday, November 21, 2011

Miglioramenti e maggiore durata della batteria

Notebook continuano a rappresentare una scelta popolare tra i guerrieri della strada di piccole e medie imprese. E mentre la durata massima della batteria è una caratteristica principale, gli acquirenti devono soppesare vantaggi di consumo dei notebook potere contro compromessi in termini di prestazioni.


Infatti, nonostante la crescente domanda di PDA, PC portatili e altri dispositivi mobili, gli utenti spesso preferiscono tastiere dei notebook e dimensioni di schermo quando scricchiolio numeri, controllo dell'e-mail, o preparare presentazioni PowerPoint. La sfida per gli OEM è stata Spinta notebook batteria vita, mentre le macchine con processori CPU e grafica sempre più affamato di potere di imballaggio.


Il fattore di Trade-off


L'obiettivo finale? Per offrire le stesse funzionalità che ad alta potenza, corazzata desktop offrono in un fattore di forma di notebook può essere eseguito solo nel corso di un'intera giornata lavorativa o viaggio aereo transcontinentale a batteria. Purtroppo, il divario rimane tra ad altissime prestazioni, potenza-drenante di potenza di elaborazione e lunga vita di batteria notebook.


"È una battaglia tra utente finale vuole per una maggiore durata della batteria e miglioramenti nella tecnologia che a volte richiedono più potenza," dice Howard Locker, capo architetto per lo sviluppo di computer desktop e portatili a divisione personal computing di IBM. "La vita della batteria è anche un compromesso tra peso e dimensioni. Si può mettere una batteria più grande in un computer portatile per ottenere più la durata della batteria, ma peserà più." Durata batteria è tassata in gran parte dalle applicazioni in esecuzione in un momento determinato e il potere delle CPU, processori grafici e altri componenti, che devono essere ridimensionati per ridurre il consumo energetico. "Per una durata della batteria, un compromesso in termini di prestazioni è così necessario. Potrebbe prendere un po ' più tempo per fare le cose, ma se qualcosa richiede quattro secondi invece di due secondi, ma la batteria dura circa 45 minuti, poi che è un buon compromesso,"Locker dice. "Gestione dell'alimentazione [progettazione] intelligente da detuning funzioni e prestazioni che non sono necessari è critico".


Re la durata della batteria


Così che notebook sul mercato offrono la più lunga vita di batteria? La risposta varia secondo molte variabili delle prestazioni e le preferenze di fattore di forma, ma Tablet PC da Electrovaya (www.electrovaya.com; 905/855-4610) e notebook da IBM (www.ibm.com; 888/839-9289) si distinguono, dice Rob Enderle, un analista con il gruppo Enderle.


"In compresse il Electrovaya Scribbler è il chiaro vincitore con nove ore di durata della batteria, ma naturalmente si aspetterebbe tipo di questo dato Electrovaya è noto per il suo lavoro in batterie, non il computer," Enderle dice. "La serie T IBM, con la sua batteria di grandi dimensioni, usato per essere il leader del segmento con circa sei ore di durata della batteria."


Così che cosa sono le salse segreti di Electrovaya e di IBM? "La Electrovaya utilizza una batteria ad alta capacità speciale e prodotto di IBM ha una combinazione di una batteria di grandi dimensioni e un sistema regolato per la durata della batteria in contrapposizione a prestazioni" Enderle dice. "Il Electrovaya ha anche una batteria ad alta capacità speciale che è unica — o almeno per ora."


Quindi quali sono coinvolti i compromessi? "Entrambi i prodotti sono lenti utilizzare, in particolare se si esegue una suite di offerte antispyware, antispam e virus," Enderle dice. "Tuttavia, una volta che le applicazioni sono installato e funzionante, il colpo di prestazioni non sembra così male, e molti utenti possono abituarsi ad essa."


Diversi componenti sono responsabili per le prestazioni di colpire vs lunga durata della batteria in IBM T Series e offerte Electrovaya. "Che cosa sta causando la hit di prestazioni è più lento movimento unità, che può girare a volte in realtà quasi tutto il senso giù tra letture, processori, lavorando ad una frazione del loro potenziale sulla durata della batteria, dimmer schermi e i fan di potenza inferiori," Enderle dice.


Electrovaya attribuisce in gran parte lunga durata della batteria di scribacchino al suo LiIon brevettato, 75 watt-ora batteria. La SC2100, inoltre, dispone di un processore a 1,3 GHz Intel Centrino, un display da 12,1 pollici, funzionalità wireless 802.11 g e un hard drive da 80 GB e pesa 3,5 sterline.


IBM ThinkPad T43, introdotto il mese scorso e disponibile nel mese di aprile, pesa 4,5 chili e inoltre è dotato di un processore Intel Centrino che supporta fino a 2 GB di memoria DDR2. Secondo la IBM, la nuova T43 può offrire fino a otto ore di durata della batteria durante l'esecuzione di applicazioni di office, tra cui la connettività Internet con una connessione 802.11.


Battaglia di fattori di forma


HP (www.hp.com; 800/752-0900) questo mese ha tentato di scuotere il settore della vita della batteria con il lancio di HP Compaq 6220/6230 serie di notebook che l'azienda dice che può offrire più di nove ore di durata della batteria quando una batteria di viaggio, che è venduta separatamente, viene aggiunto. Fattore di forma del notebook permette la batteria di viaggio per essere collegato direttamente al notebook, cosicché è operabile simultaneamente con la batteria integrata. La serie di notebook, che offre la velocità di clock della CPU Centrino fino a 2.13 GHz e una capacità di memoria di fino a 2.048 GHz, pesa a 5,99 sterline quando la batteria di viaggio è collegata.


Oltre al processore Intel Centrino che offre controlli di risparmio energetico SpeedStep e Display Power Saving tecnologia Intel per lo schermo — che rappresenta il componente più significativo di potere-drenante — HP dice anche la tecnologia brevettata di NIC aiuta a ridurre il consumo energetico a livello di sistema BIOS.


L'azienda dice che nove ore è anche un punto di riferimento realistico per la serie di notebook HP Compaq 6220/6230 durante l'esecuzione di applicazioni tipiche, quali accedono al Web e controllo dell'e-mail con 802.11 capacità di chipset Centrino, usando un word processor o altre applicazioni. "Nove ore è un test realistico di che cosa si verificano mentre era seduto in una conferenza di stanza in un, incontro della vietare, nove ore di Dio," dice Herman de Hoop, un tecnico marketing manager in tutto il mondo per HP.


ASUS (www.asus.com; 888/678-3688) rappresenta anche un OEM con un notebook coerenza offrendo che tiene almeno il venditore nella gara del taccuino di longevità della batteria. La società si basa anche su Intel Centrino per regolare le funzioni di risparmio energetico del suo notebook M3Np ultime a velocità di clock di 1,30 GHz a 1,70 GHz. Con la tecnologia di consumo di energia ASUS' Power4 Gear, l'azienda mantiene che il M3Np può operare più di cinque ore. Il M3Np pesa circa 5 chili.


Un 10-ore-Plus la durata della batteria?


Così che cosa è in serbo per notebook di nuova generazione della batteria di lunga vita? Gli OEM probabilmente continueranno a fare affidamento sulla funzionalità di risparmio energetico di CPU, come pure il BIOS e altri ritocchi di sistema per ridurre il taccuino potere consumo in futuro modelli, ma nessun innovazioni nelle tecnologie di batteria sono nell'archivio di breve termine. Sarà probabilmente diversi anni prima di vita della batteria si estende oltre 10 ore, che probabilmente comporterà sostituendo LCDs assetati di potere con nuovi tipi di visualizzazione, dice Locker.


"Non vedo la durata della batteria [che si estende al] fino e oltre 10 ore [nel prossimo futuro]. Inventare una nuova tecnologia per sostituire i pannelli con gli OLED, ad esempio, vorrei farlo, ma che è quattro o cinque anni fuori,"dice Locker. "Tuttavia, [OLEDs] probabilmente anche rappresenterà la prossima svolta a livello di sistema.

No comments:

Post a Comment