Hacker, phishing, virus, worms…simply, avendo il computer on-line può esporre vostri dati e le informazioni personali a tutti i tipi di problemi dannosi e preoccupante. Se siete un po ' nuovi 'rete' o computer in generale, questi quattro suggerimenti potrebbero aiutare a proteggere l'utente da furto di identità, frodi di carta di credito o un'acquisizione completa computer – che può accadere senza di te anche sapere su di esso!
1. Che cos'è nella posta in arrivo? -Se il tuo programma di posta elettronica consente di visualizzare in anteprima l'intero messaggio prima o mentre si è in fase di download, disattivare questa impostazione. Alcuni messaggi di posta elettronica possono contenere codice pericoloso inconsapevolmente potrebbe compromettere il vostro computer e lasciarvi vulnerabili ai virus, worm o peggio! Controllare le opzioni nel vostro programma di posta elettronica di un modo per disattivare il riquadro di anteprima del messaggio.
2. Scrutare i vostri messaggi – non sempre rispondere ai messaggi sostenendo di essere dalla tua banca, azienda della carta di credito o altra istituzione finanziaria, che chiedono informazioni personalmente identificabili come carta o numeri di conto, password o altre informazioni private – anche se l'e-mail Guarda che sono venuti dalla società reale. Potrebbe essere un falso progettato per arrivare a parte inconsapevolmente con cruciale finanziari o privati informazioni di contatto, lasciandoti vulnerabile a carta di credito frode, furto di identità o furto della carta di credito. Contattare l'ente o la società che pretende di essere l'invio di e-mail e verificare il contenuto del messaggio con loro. Le probabilità sono – non hanno mai inviato esso. Utilizzare solo il numero sull'estratto conto però, e non il numero che appare nel messaggio di posta elettronica. Esso può indirizzarti proprio al truffatore, che farà tutto che il possibile per assicurare che nulla è sbagliato!
3. Se è da un amico, deve essere sicuro, giusto? – È logico supporre che un messaggio dal tuo amico o collega è sicuro, ma che non è sempre il caso! Se si riceve una mail da un amico o collega che contiene un allegato (potrebbe essere un clip multimediale, uno screensaver, una foto o quant'altro), li chiamano fino a controllo e vedere se davvero ha fatto inviare esso. Molti virus e worm possono dirottare il computer e l'esplosione fuori un email virus-cavalcato a tutti nella tua rubrica, rendendolo appaiono che è venuto da voi e pertanto, facendo apparire affidabile.
4. Read Your messaggi in testo normale – alcuni messaggi scritti in HTML (la codifica lingua che compone molte pagine web) possono essere innocui. Gli altri possono contenere codice dannoso che può dirottare il tuo programma di posta elettronica, browser o computer intero – e invia le informazioni personali e finanziarie per un hacker o truffatrice senza di te anche sapere su di esso! Soggiorno sicuro impostando il tuo programma di posta elettronica per visualizzare solo i messaggi in formato testo normale (spesso in opzioni o nella sezione Impostazioni del software). Ciò impedirà minaccioso codice dall'installazione di stesso e compromettere il vostro sistema e informazioni private.
Forse uno dei modi migliori per proteggere il tuo indirizzo e-mail è semplicemente esercitando il senso comune. Internet è molto simile a una piazza affollata. Sarebbe il banchiere o carta di credito mutuante uscire in mezzo alla folla di persone e gridare a voi per chiedere informazioni sul tuo conto? Vorrei dirgli dove tutti potevano sentire? Sicuramente non! La stessa occorre cautela quando si verifica il tuo indirizzo e-mail. Questi suggerimenti possono aiutarti a smettere di morti di truffatori nelle loro tracce mantenendo di diventare un'altra vittima di frode o furto.
No comments:
Post a Comment