In sostanza, DLP è un'implementazione nanotecnologia della tecnica sopravvivenza vecchio di usare uno specchio per il segnale di aiuto - il suo scopo è quello di brillare una serie controllata di lampi di luce su un obiettivo per inviare un messaggio. Lo specchio in questo caso è parte di un semiconduttore ottico chiamato un dispositivo digitale specchio micro, o DMD. Il chip DMD contiene non uno, ma un intero array di fino a 2,1 milioni di microscopici specchi, ciascuno a soli 16 micrometri quadrati (meno di un quinto delle dimensioni di un capello umano) e 1 micrometro a parte!
La DMD (Digital Micromirror Device) chip è stato inventato nel 1987 da Larry Hornbeck TI scienziato, che era stata scoperta la manipolazione della luce riflessa dal 1977. Nel 1992, TI ha avviato un progetto per esplorare la fattibilità commerciale DMD. Un anno dopo, lo ha chiamato la nuova tecnologia DLP e formò un gruppo separato, ora chiamato (Digital Light Processing) DLP divisione Prodotti, per sviluppare applicazioni di visualizzazione commerciali.
Il chip DMD è guidato da un segnale video digitale o grafica in cui ogni pixel digitale corrisponde ad un unico specchio sulla DMD. Aggiungere una fonte di luce e una lente di proiezione, e gli specchi possono riflettere una immagine digitale su uno schermo di visualizzazione o su un'altra superficie. Ogni specchio è montato su cerniere piccole, quindi può essere inclinato di 12 gradi verso o lontano dalla fonte di luce, creando una luce o pixel scuri sulla superficie di proiezione.
DLP (Digital Light Processing), la tecnologia utilizza un piccolo dispositivo digitale specchio micro (DMD) di inclinare specchi micro inferiore alla dimensione di un capello umano in larghezza verso o lontano da una lampada bianca all'interno del televisore DLP. Questo processo crea un pixel chiari o scuri sul volto dello schermo di proiezione, a seconda di quanta luce viene riflessa dallo specchio.
Ogni specchio può attivare o disattivare diverse migliaia di volte al secondo, per cui questa tecnologia può riprodurre 1024 livelli di grigio. Ci sono quattro componenti principali del sistema: il chip DMD, la ruota dei colori, la fonte di luce e l'ottica. Luce proveniente dalla lampada passa attraverso un filtro ruota dei colori e nel chip DMD, che passa i suoi specchi o disattivare in relazione al colore che si riflette, producendo un'immagine.
o è montato su cerniere piccole, quindi può essere inclinato di 12 gradi verso o lontano dalla fonte di luce, creando una luce o pixel scuri sulla superficie di proiezione.DLP (Digital Light Processing), la tecnologia utilizza un piccolo dispositivo digitale specchio micro (DMD) di inclinare specchi micro inferiore alla dimensione di un capello umano in larghezza verso o lontano da una lampada bianca all'interno del televisore DLP. Questo processo crea un pixel chiari o scuri sul volto dello schermo di proiezione, a seconda di quanta luce viene riflessa dallo specchio.
Ogni specchio può attivare o disattivare diverse migliaia di volte al secondo, per cui questa tecnologia può riprodurre 1024 livelli di grigio. Ci sono quattro componenti principali del sistema: il chip DMD, la ruota dei colori, la fonte di luce e l'ottica. Luce proveniente dalla lampada passa attraverso un filtro ruota dei colori e nel chip DMD, che passa i suoi specchi o disattivare in relazione al colore che si riflette, producendo un'immagine.
DLP basati su schermi di proiezione sono adatti ad alta luminosità e applicazioni ad alta risoluzione: (a) l'interruttore della luce digitale è riflettente ed ha un alto fattore di riempimento, con conseguente alto rendimento ottico a livello di pixel e gli effetti pixelation basso nel proiettata, (b) la risoluzione e le dimensioni dell'aumento di DMD, l'efficienza globale del sistema ottico cresce a causa dei maggiori lampada accoppiamento efficienza; (c) perché la DMD opera con i tradizionali livelli di tensione CMOS (~ 5volts), riga integrato e driver colonna sono prontamente impiegati per ridurre al minimo la complessità e l'impatto dei costi di scalare a risoluzioni più elevate, (d) perché il DMD è una tecnologia riflettente, il chip DMD può essere efficacemente raffreddato attraverso il substrato chip, facilitando così l'utilizzo di alta potenza di proiezione lampade senza degradazione termica del DMD e (e) infine, i sistemi basati su DLP sono completamente digitale (digital video in, la luce digitale), così la riproduzione del materiale originale sorgente video è accurata e la qualità delle immagini è stabile nel tempo .
m la lampada passa attraverso un filtro ruota dei colori e nel chip DMD, che passa i suoi specchi o disattivare in relazione al colore che si riflette, producendo un'immagine.DLP basati su schermi di proiezione sono adatti ad alta luminosità e applicazioni ad alta risoluzione: (a) l'interruttore della luce digitale è riflettente ed ha un alto fattore di riempimento, con conseguente alto rendimento ottico a livello di pixel e gli effetti pixelation basso nel proiettata, (b) la risoluzione e le dimensioni dell'aumento di DMD, l'efficienza globale del sistema ottico cresce a causa dei maggiori lampada accoppiamento efficienza; (c) perché la DMD opera con i tradizionali livelli di tensione CMOS (~ 5volts), riga integrato e driver colonna sono prontamente impiegati per ridurre al minimo la complessità e l'impatto dei costi di scalare a risoluzioni più elevate, (d) perché il DMD è una tecnologia riflettente, il chip DMD può essere efficacemente raffreddato attraverso il substrato chip, facilitando così l'utilizzo di alta potenza di proiezione lampade senza degradazione termica del DMD e (e) infine, i sistemi basati su DLP sono completamente digitale (digital video in, la luce digitale), così la riproduzione del materiale originale sorgente video è accurata e la qualità delle immagini è stabile nel tempo .
Una nota sulla metodologia: La dimensione è l'attributo più rilevante per indagare nel valutare la qualità delle immagini dei televisori DLP. Oggi, display DLP possono essere acquistati in formati che variano da 43 "a 65" sulla diagonale. Quando confrontato con TV LCD LCD di grandi dimensioni non è possibile riprodurre i livelli di nero lontanamente quelle di un televisore LCD più piccolo. Pertanto, quando si confrontano le unità di dimensioni simili, il set DLP mostrerà livelli di nero più ricco.
Saturazione del colore è l'assenza di colore grigio. Il meno grigio, più saturo il colore si dice che sia. Il metodo con cui è resa colore diverso per ciascuna tecnologia. Precisione del colore del televisore DLP è fortemente dipendente filtri ruota il colore per i disegni singolo chip. Dal momento che la ruota dei colori ha fissato filtri colorati (rosso, verde e blu), la regolazione del colore è limitata a questi disegni singolo chip.
TV a schermo grande sono più popolari che mai. I giorni di set di proiezione che occupava mezza soggiorno con armadi ingombranti, solo visibile nel buio totale, con tutti affollati intorno al centro dello schermo, e prezzi alti sono andati. Grande TV di oggi schermi sono più brillanti, più sottile, visibile da gli stessi angoli come le loro controparti Tube, e con prezzi entry-level set di circa $ 1.500, sono diventati più accessibile che mai.
No comments:
Post a Comment