Sunday, March 20, 2011

Sony sta rispolverando il Walkman

Sony sta rispolverando il nome di "Walkman" per competere con iPod di Apple. I giapponesi stanno costruendo la loro esperienza musicale proprio per sfruttare la popolarità del lettore MP3 più piccolo.

Negli anni Ottanta e Novanta il Walkman Sony e discman erano una parte della vita quotidiana. Ma in questi giorni il lettore MP3 ha una posizione dominante sul mercato e l'azienda giapponese si è sbiadito. Apple e il suo iPod è ora il numero uno.

Proprio la scorsa settimana le due società ha introdotto nuovi lettori MP3 che sarà in diretta concorrenza con l'altro. Sony ha introdotto due giocatori sotto il nome di "Il Nuovo Walkman", mentre Apple ha rilasciato l'iPod Nano.

Sony sta utilizzando il nome "Walkman", nella speranza che 26 anni dopo la prima introduzione del famoso lettore di cassette che nome ha ancora il valore competitivo. Tuttavia, dobbiamo concludere che per quanto grande Sony realizzazioni passate che hanno perso il treno della rivoluzione MP3 in modo sostanziale. La principale causa di fallimento di Sony è il loro ostinato rifiuto di abbandonare il formato Attrac3 musica. Mentre tutto il mondo è stato lo scambio di file MP3 è stato solo l'anno scorso che Sony ha introdotto i giocatori in grado di gestire questo formato.

A quel tempo Apple era solo rilasciando la sua settima generazione di lettori iPod-tipo.

Sony mercati ora la NWA-1000 e NWA-3000. Questi giocatori di musica possono comunicare direttamente con il music store di Sony "Connect". E 'anche possibile copiare i file dal computer direttamente ai giocatori.

Sony è ben noto per la loro attività nella musica e cinema. Essi devono usare la loro posizione in questo campo per riconquistare quote di mercato e di prestigio in questo settore interconnesse. Interconnessi perché sembra che sia sia di Sony e la strategia di Apple per l'interconnessione pesantemente lettore musicale, il software e il negozio di musica. Apple iTunes è stato il primo negozio di musica su Internet offerti download legali su larga scala di file MP3.

Sony non ci darà alcun dato circa le vendite e quota di mercato. Steve Jobs (CEO di Apple) non ha alcun problema con le figure. Forse la ragione principale di questo è quanto sono bravi. Apple sostiene circa mezzo miliardo di download in un mercato fortemente in crescita.

devono usare la loro posizione in questo campo per riconquistare quote di mercato e di prestigio in questo settore interconnesse. Interconnessi perché sembra che sia sia di Sony e la strategia di Apple per l'interconnessione pesantemente lettore musicale, il software e il negozio di musica. Apple iTunes è stato il primo negozio di musica su Internet offerti download legali su larga scala di file MP3.

Sony non ci darà alcun dato circa le vendite e quota di mercato. Steve Jobs (CEO di Apple) non ha alcun problema con le figure. Forse la ragione principale di questo è quanto sono bravi. Apple sostiene circa mezzo miliardo di download in un mercato fortemente in crescita.

L'iTunes Store è fortemente concentrata sulla sua cooperazione con l'iPod. Questo lettore è sicuramente il leader di mercato tra i giocatori più costosi MP3 che hanno il loro disco rigido. Nel segmento più economico, lettori MP3 con memoria flash detta, il leader sono Creative, LG e iRiver. L'iPod Shuffle con la sua memoria flash non si poteva fare molto su questo. Il sentimento negativo sulle shuffle è dovuta principalmente alla sua mancanza di uno schermo LCD e relativamente alti dei prezzi.

Con l'iPod Nano Steve Jobs 'Apple ha una duplice sfida sulle sue mani. In primo luogo vi è la concorrenza sopra menzionati con Sony. In secondo luogo, il nuovo lettore Apple ha uno spazio di archiviazione di 4 GB di memoria flash e senza hard disk.

L'iPod nano è il successore del Mini iPod. Apple è in continua riduzione delle dimensioni fisiche e il premio dei loro giocatori. La loro strategia sembra essere quella di concentrarsi su iTunes come produttore di profitto maggiore.

Vi è un momento interessante davanti a noi - vedremo forte concorrenza tra Apple e Sony, sia nei mercati interconnessi della lettori MP3 e dei loro rispettivi negozi di musica.

Chi vincerà? Non lo so, ma una cosa che so è che Apple è quasi rotto alla fine del secolo scorso. E 'stato sotto la guida di Steve Jobs che Apple ha effettuato una rimonta quasi miracolosa come uno dei principali protagonisti nel mercato mondiale dei mini-electronics.

No comments:

Post a Comment