Tuesday, March 8, 2011

La storia del microscopio

Il primo microscopio è stato creato centinaia di anni fa. Nei secoli, microscopi evoluti in strumenti potenti e precisi che permettono agli scienziati di vedere oggetti molto piccoli a un livello di dettaglio che sembra irreale. Ci sono una vasta gamma di microscopi a disposizione, dal composto microscopi che si trovano comunemente nelle aule di scienze a scuola potente tunneling scansione e microscopi elettronici utilizzati dai vincitori del premio Nobel.

Molti storici concordano sul fatto che due Dutchman fatto il primo microscopio nel 1590. Zaccharias Janssen e suo figlio Hans erano due produttori di occhiali che hanno sperimentato con le lenti a mettere insieme più in un tubo. Hanno scoperto che gli oggetti sotto il tubo sono stati molto ampliato. Nel corso dei prossimi cento anni, gli scienziati Robert Hooke, Anton van Leeuwenhoek, e altri ulteriormente raffinato il lavoro della Janssens e utilizzati microscopi per esaminare gli insetti, il sangue, e altri elementi. Gli scienziati hanno continuato microscopi ai giorni nostri. Ora, microscopi in grado di dimostrare le particelle molto piccole che sono invisibili ad occhio nudo nei dettagli estremamente precisi.

r in un tubo. Hanno scoperto che gli oggetti sotto il tubo sono stati molto ampliato. Nel corso dei prossimi cento anni, gli scienziati Robert Hooke, Anton van Leeuwenhoek, e altri ulteriormente raffinato il lavoro della Janssens e utilizzati microscopi per esaminare gli insetti, il sangue, e altri elementi. Gli scienziati hanno continuato microscopi ai giorni nostri. Ora, microscopi in grado di dimostrare le particelle molto piccole che sono invisibili ad occhio nudo nei dettagli estremamente precisi.

Microscopi operare su diversi principi. La maggior parte dei microscopi comuni hanno due obiettivi diversi. Spettatori guardare attraverso la lente oculare, noto anche come l'oculare. Vi è un altro obiettivo, chiamato l 'obiettivo alla fine della lente oculare. La lente obiettivo è una lente a forma di sfera sopra il palco del microscopio. Persone posto l'oggetto che desidera esaminare sul palco e può regolare le lenti per portare l'oggetto a fuoco. La maggior parte dei microscopi hanno una manopola di regolazione per la messa a fuoco grossolana e uno per la messa a fuoco fine. microscopi Molti hanno diversi obiettivi obiettivi con diversi punti di forza per gli utenti di scegliere. Le lenti sono disposti su una piattaforma circolare che può essere ruotato per avere le lenti diverse poste in essere sotto la lente oculare. Microscopi anche bisogno di una sorgente di luce di qualche tipo sotto il palco. La maggior parte dei microscopi commerciali hanno una lampadina, ma molti microscopi high-end utilizzano laser o di elettroni per l'illuminazione.

Microscopi sono stati utilizzati per fare innumerevoli scoperte scientifiche vitale. Sono strumenti preziosi utilizzati in una varietà di campi scientifici che consentono ai ricercatori di fare scoperte che sarebbe impossibile ad occhio nudo.

No comments:

Post a Comment