Se avete fatto la spesa per i CD e DVD vuoti di recente, potrebbe essere stato un po 'confuso da tutte le scelte: CDR, CDRW, DVD-R, DVD + R, DVD-RW, DVD + RW. Cercando di decifrare tra tutte le sigle e più / il segno meno può essere un tantino opprimente.
A peggiorare le cose per coloro che non sono alla moda alle ultime meraviglie tecnologiche è il tasso a cui la tecnologia sta cambiando. Proprio quando pensi che stai iniziando a comprendere il concetto di MP3 e masterizzazione di CD e DVD, i poteri che escono con qualche nuova torsione sui supporti vergini che confonde di più. Ma prima di giurare al largo della tecnologia per il bene, mi permette di demistificare la terminologia associata con la duplicazione di CD e DVD.
La "R" in CDR e DVD + /-R sta semplicemente per registrabile. Esso indica al consumatore che questi CD e DVD sono supporti vergini registrabili. È possibile registrare dati, musica, film e foto sul disco ma non possono essere cancellati.
"RW" su CD-RW e DVD + /-RW sta per rewritable. Ciò significa che i CD e DVD RW su di essi possono essere registrati e cancellati più volte. Sebbene i prezzi di CD e DVD vuoti generali sono relativamente poco costoso, ci si può aspettare di pagare di più per i CD e DVD riscrivibili.
La più grande fonte di polemiche e confusione arriva quando si tratta di DVD-R e DVD-RW e di come essi differiscono da DVD + R e DVD + RW. Al fine di evitare una spiegazione troppo tecnica delle differenze, sostanzialmente quello che dovete sapere è che ogni tipo di DVD può registrare filmati bene come il successivo tipo.
DVD + R e DVD + RW capita di essere una nuova tecnologia più costosa che possiede alcuni vantaggi tecnici rispetto DVD-R e DVD-RW. Tuttavia, DVD-R è senza dubbio una maggiore compatibilità con i lettori DVD più rispetto alla maggior parte degli altri formati DVD registrabili.
Ricordate che tutti i CD registrabili e riscrivibili DVD e fare la stessa cosa, indipendentemente dalla loro marchio. Tuttavia, poiché non esiste uno standard di settore quando si tratta di tecnologia DVD, non tutti i lettore DVD è compatibile con tutti i formati disponibili sugli scaffali. Per questo motivo, è importante controllare sempre il produttore se non siete sicuri su quale tipo di supporti registrabili è giusto per il tuo masterizzatore / lettore.
No comments:
Post a Comment