CD e DVD di replica - come funziona.
replica di CD e DVD è un processo che funziona con la creazione di dischi da zero. Da non confondere con la duplicazione (l'atto di bruciare informazioni su readymade, commercialmente disponibili CD-R e DVD-R), la replica si basa su l'uso di stampi per la produzione di CD / DVD che contengono già dei dati digitali. È il modo preferito e raccomandato di produzione di massa per quantità superiori a 500 unità.
La replica inizia con un faticoso processo di masterizzazione chiamato vetro. In questo passaggio, un laser viene utilizzato per copiare dati su una lastra di vetro chiaro-reattiva. La piastra è fotosensibile smalto reagisce al calore del laser, così acquaforte diversi gigabyte vale la pena di informazioni digitali per l'archiviazione permanente. I dati codificati sul master in vetro è disponibile in formato binario, una serie di 1 e 0. Mentre questi 1 e 0 possono sembrare incomprensibili per l'uomo medio, è la lingua che lettori CD e DVD capire. Una volta ottenuto sulla piastra tramite laser, informazione binaria appare come depressioni molto piccola di profondità variabile, simile a solchi di un disco in vinile.
Dal momento che un maestro vetraio non può essere modificata una volta completato, grande attenzione dovrà essere posta nel preparare uno. Come misura di controllo della qualità, deve essere fatta in un ambiente sterile. Eventuali difetti o impurità del master di vetro sarà sicuramente compromesso l'integrità e la giocabilità dei CD o DVD finale.
Un maestro di vetro è considerato troppo delicato per essere utilizzato per carichi pesanti e la produzione del disco su larga scala. Invece, è utilizzato per creare molti più robusti, stampi di metallo più resistente chiamato matrici. In un processo noto come stampaggio o imbutitura, ogni stamper viene iniettata una sostanza plastica trasparente chiamato policarbonato. La plastica in eccesso viene poi rimosso, lasciando l'impressione esatta dello stampo.
e l'integrità e la giocabilità dei CD o DVD finale.Un maestro di vetro è considerato troppo delicato per essere utilizzato per carichi pesanti e la produzione del disco su larga scala. Invece, è utilizzato per creare molti più robusti, stampi di metallo più resistente chiamato matrici. In un processo noto come stampaggio o imbutitura, ogni stamper viene iniettata una sostanza plastica trasparente chiamato policarbonato. La plastica in eccesso viene poi rimosso, lasciando l'impressione esatta dello stampo.
Per rendere il disco in policarbonato adatte per giocare, è poi finito con uno strato di materiale riflettente. Una volta che il processo di replica è stata completata, il disco è finalmente pronto per l'etichettatura e l'imballaggio.
La replica è considerata superiore alla duplicazione del disco. Come tale, esso è considerato come lo standard industriale. Questo è perché offre una maggiore coerenza nella qualità della produzione e la giocabilità del disco rispetto al processo di masterizzazione. In un certo senso, la masterizzazione può essere paragonata ad fotocopie, mentre la replica può essere paragonato alla clonazione. I dischi replicati sono la riproduzione esatta e fedele dei loro maestri vetrai, i dischi duplicati, d'altra parte, potrebbe essere diverso dal loro fonte in base alla qualità dei supporti vergini utilizzati.
Tuttavia, data la natura complessa e noiosa la replica di CD e DVD, il suo tempo di turn-around o di completamento è notevolmente più lungo di quello della duplicazione. A seconda del numero di copie, i dischi possono essere duplicati nel giro di pochi minuti. Al contrario, un lotto di dischi può richiedere da due a quattro settimane per replicare.
La replica è anche meglio lasciare agli esperti. Data la necessità di camere pulite e attrezzature speciali, le spese di avvio e preparazione può essere costoso e di risorse. Ma nel lungo periodo, la replica di una minore resa per unità di costo di masterizzazione.
No comments:
Post a Comment